Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

tu non sei originale, per quel che scrivi, e nemmeno hai memoria. Abiti a Salerno? Pochi decenni fa quelli che arrivavano dalla tua terra qui al nord venivano accolti con le stesse parole che scrivi tu: questi sono afrcani che non portano nemmeno un centesimo, quelli della tua terra erano "terroni" che venivano a portare via il lavoro a noi del nord. Le brutte abitudini per gli esseri umani non cambiano mai.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Lascia perdere che se incominciamo questa discussione non ce ne usciamo più. Quella di mettere le industrie solo al nord e togliere quelle che c'erano al sud è stata una decisione dei Savoia. Il Regno di Napoli aveva industrie del cotone, della seta, coltivazioni, cantieri navali secondi a nessuno, le sue brave acciaierie, un debito pubblico residuale, era un regno autonomo e autosufficiente. All'indomani dell'Unità, cominciò lo smantellamento delle industrie del sud e la partenza per le americhe di centinaia di migliaia di napoletani. Anzi milioni.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Salvini intanto una cosa utile l'aveva fatta: aveva tagliato i fondi a chi ci mangiava sopra. Non a caso poi si erano messi a frignare che non ci stavano dentro e guarda caso, i Presunti Dem li hanno poi rialzati.
Sul rimpatrio poi per prima cosa ci sarebbe da cambiare buona parte della magistratura, perche' non esiste proprio che dei magistrati si inventino l'accusa di sequestro di persona perche' una figura istituzionale non vuol far entrare clandestini nel paese.
Ormai e' peggio del Venezuela.
E poi basterebbe far terra bruciata tutto intorno a loro e vedrai che se ne andranno da soli.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD