Mah, difficile seguire i voli pindarici del reato di immigrazione clandestina in Italia.
Tutte le volte finché non dimostri che la cittadinanza è un criterio oggettivo per discriminare le persone.
A livello di opinione pubblica, si.

Mah, difficile seguire i voli pindarici del reato di immigrazione clandestina in Italia.
Tutte le volte finché non dimostri che la cittadinanza è un criterio oggettivo per discriminare le persone.
A livello di opinione pubblica, si.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

O sei in regola per entrare o non lo sei. Tertium non datur.
Bene, prova ad uscire dall'area Schengen senza passaporto e vediamo cosa ti dicono.Tutte le volte finché non dimostri che la cittadinanza è un criterio oggettivo per discriminare le persone.
Quindi potresti essere un buon venditore di pentole anche te.A livello di opinione pubblica, si.
Sempre di presunzione si tratta. E come hai ammesso te stesso, stai cercando di convincere altri di sostituirsi alle istituzioni su cosa sia giusto, sbagliato e su come applicare le leggi.
In alcuni paesi potresti essere visto come un sovversivo.

1) C'è un terzo stato: potresti aver intrapreso un processo di regolarizzazione, magari con regole bizzarre a seconda del paese.
2) Prova ad essere un ebreo durante il terzo Reich. Hai una strana concezione dell'oggettività morale.
3) Nessuno mi ha pagato.
4) Forse nei paesi totalitari, ma da noi ormai dovrebbe essere chiaro che l'unico modo per evitare che Eichmann abbia ragione è dare il primato alla coscienza individuale, ma pare che la lezione non sia del tutto recepita.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

In tal caso sei un residente temporaneo, non un clandestino.
No, sono uno che ha viaggiato e che vive all'estero. E ti dico che senza documenti negli altri paesi non entri proprio.2) Prova ad essere un ebreo durante il terzo Reich. Hai una strana concezione dell'oggettività morale.
Se non mi credi sei libero di provarci, vai in africa, asia, america, ecc senza documenti e spacciandoti per qualcosa che non sei e vediamo se ti fanno entrare o meno. Sono tutti dei razzisti se non ti fanno entrare?
Non lo metto in dubbio, ma potresti comunque essere un venditore di pentole visto l'ardore col quale difendi queste idee strampalate.3) Nessuno mi ha pagato.
La tua lezione e' che le leggi vanno seguite solo se fa comodo. Grazie, ma passo.4) Forse nei paesi totalitari, ma da noi ormai dovrebbe essere chiaro che l'unico modo per evitare che Eichmann abbia ragione è dare il primato alla coscienza individuale, ma pare che la lezione non sia del tutto recepita.

1) Il primo passo per essere un residente temporaneo è essere un clandestino.
2) Non tutti i paesi extra UE sono come l'Australia, ma non vedo cosa cambi a livello di oggettività morale.
3) Per vendere pentole bisogna scendere a compromessi, non vedo come possa essere paragonato a difendere principi non negoziabili.
4) Quindi per te Eichmann aveva ragione, posizione che non credo sia del tutto legale in Italia, un altro cortocircuito.

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Sbagliato, il primo passo e' recarsi in ambasciata o consolato e chiedere il visto. La procedura varia da paese a paese, a seconda di quanto tempo vuoi restare e cosa vuoi fare.
Ma i tuoi cari migranti non vanno in consolato a chiedere il visto, prova a chiederti il perche'.
Alcuni sono pure peggio. Ciononostante senza documenti all'estero non vai da nessuna parte, e questo e' un dato oggettivo.2) Non tutti i paesi extra UE sono come l'Australia, ma non vedo cosa cambi a livello di oggettività morale.
Mica vero, basta raccontare frottole e/o idee assurde ed esserne convinti. Qualche beota che ti crede prima o poi lo trovi.3) Per vendere pentole bisogna scendere a compromessi, non vedo come possa essere paragonato a difendere principi non negoziabili.
La mia posizione e' che la legge va rispettata da tutti, in primis dai cari migranti. La tua posizione e' che loro invece ne sono esenti perche' te nella tua infinita saggezza hai deciso cosi'.4) Quindi per te Eichmann aveva ragione, posizione che non credo sia del tutto legale in Italia, un altro cortocircuito.