
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
qualche giorno fa passo davanti a un negozio di verdura in una zona un po' "calda" della capitale, dove per intenderci esistono molte risorse, compro un po' di verdura e dietro di me un tizio con un taglierino apre un sacco di patate e si porta via 4 o 5 patate davanti agli occhi quasi indifferenti del negoziante
mi dice "qui è cosi'" come dire, "se voglio vivere in pace e a lungo mi sto zitto e riparo il sacco",
e poi vedo che anche i pallets di bottiglie d'acqua minerale e di olio di soia mancano di una o due bottiglie, il cellophane è stato tagliato con un taglierino e qualcuno si è servito liberamente
Mia nonna diceva "dove andremo a finire?"
In certe zone è normale, una specie di far west controllato