Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: E adesso, poveruomo?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito E adesso, poveruomo?

Nel 1932 usci questo libo di Hans Fallada "E adesso, poveruomo?" che parlava, leggere

Questo romanzo, riproposto nella sua versione integrale rispetto alla prima edizione italiana del 1933, al-quanto rimaneggiata per opportunità politica, è un classico che mette in scena la crisi del piccolo borghese tedesco negli anni che precedono l'ascesa del nazismo. Il ritratto nudo di una società stretta in un disagio sempre crescente che vedrà in Hitler l'unica via d'uscita: quasi un «come si diventa nazisti», ma con l'intuizione felice di raccontarlo entro la cornice di un romanzo sentimentale. L'amore tra Johannes Pinneberg e Emma Mörschel, il loro matrimonio freschissimo, un bambino in arrivo. Un idillio che comincia subito ad essere letteralmente inghiottito dallo spettro della disoccupazione che porta miseria, smarrimento e minacce alla dignità, mentre il prossimo diventa sempre più ostile e lontano

Con le dichiarazioni di ieri della Meloni "chi non vuole la UE e la Nato e l'Allenza Atlantica non entra nel governo" mi è tornato in mente questo grandissimo romanzo di Hans Fallada pensando a tutti i Carlo Nord, i Franco Antonio del Forum che sono contrari alla Nato e forse anche alla UE e che hanno votato la Meloni e che quindi la domanda del libro di Fallada "E adesso, poveruomo, che farai? è molto pertinente

Ma non sono solo i Frano Antonio e i Carlo Nord ad avere diritto alla domanda ma anche quelli dell'altra sponda, quelli che riferendosi a me, per esempio, parlavano di fascio-comunisti, quellialla Elnick che si trova ad eseree contrario, a parole, alla Meloni e però nello stesso piatto, e con lui i diversi Tito, Tiresia, capitani harlocko, i Menelike via cantando. E adesso, pover'uomi e povere donne, che scriverete? Siete, apparenetemente, contro la Meloni, mi vete sputato negli occhi fino a stamane per la mia posizioe anti Nato, anti Amerik e tu guardaa, la mia posizione, grazie signora Meloni, è quella coerente. E la vostra? Inneggerete ora alla signora della Garbaella o farete qualche battuta del c. more solito?

La realtà vede madame Meloni prendere una posizione, dai diciamolo, opportunista. Se lei si fosse schierata contro la UE l'avvrebbero massacrata, se non avesse giurato fedeltà alla Nato, all'Amerika, l'avrebbero sotterrata. Ma lei vuole sedere sulla grande poltrona del governo, e penso che sarebbe disposta anche a cantare l'inno americano alla televisione, con la mano sul cuore, chiaramente.

Berlusconi: nella sua solita mania di voler primeggiare (e del resto vicino ai quaquaraqua politici che ha intorno ne ha anche molte ragioni) ha dimostrato di essere, in quello schieramento che io combatto da sempre, il migliore, cioè il più chiaro nelle proprie posizioni. Poi se a qualcuno gli va di dire che è rimbambito, può farlo, tanto alla fine i veri rimbambiti magari sono quelli che lo accusano di esserlo
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: E adesso, poveruomo?

anche Fasciolarussa tifa per l'Inter, ma non per questo sono fascista anch'io.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    anche Fasciolarussa tifa per l'Inter, ma non per questo sono fascista anch'io.
    quini tu che sei per la UE, per la Nato e per l'Ucraina Firts e vincente, sei sulla stessa posizione della signora bionda, è così?

Bene, io sono da sempre contro la madame blonde e sono da sempre contro l'Impero americano e la Nato. Alla domanda chi è il più conseguente, al di là degli berleffi harlokiani e degli insulti matrixiani, sono io, che sono contro questi e contro madame fasciovestita, o sbaglio?

LaRussa tifa Inter? Vedi, anche lì sono contro: io tifo Milan.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quini tu che sei per la UE, per la Nato e per l'Ucraina Firts e vincente, sei sulla stessa posizione della signora bionda, è così?

Bene, io sono da sempre contro la madame blonde e sono da sempre contro l'Impero americano e la Nato. Alla domanda chi è il più conseguente, al di là degli berleffi harlokiani e degli insulti matrixiani, sono io, che sono contro questi e contro madame fasciovestita, o sbaglio?

come Berlusconi ...

ma il senso è questo: non è che se due persone hanno la stessa posizione su un tema specifico, allora la pensano allo stesso modo su tutto. per esempio, la destra che oggi bercia contro gli aiuti militari all'Ucraina vent'anni fa o giù di lì berciava che eravamo tutti americani e che bisognava invadere l'Iraq senza se e senza ma. su quel punto io non ero per niente d'accordo. e allora? non è che vent'anni fa o giù di lì io fossi anti-Nato e oggi sono pro-Nato: a situazioni diverse si risponde in modo diverso.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    come Berlusconi ...

ma il senso è questo: non è che se due persone hanno la stessa posizione su un tema specifico, allora la pensano allo stesso modo su tutto. per esempio, la destra che oggi bercia contro gli aiuti militari all'Ucraina vent'anni fa o giù di lì berciava che eravamo tutti americani e che bisognava invadere l'Iraq senza se e senza ma. su quel punto io non ero per niente d'accordo. e allora? non è che vent'anni fa o giù di lì io fossi anti-Nato e oggi sono pro-Nato: a situazioni diverse si risponde in modo diverso.
    Intelligente osservazione. E però questo tue intelligenti parole dovrebbero offendere i diversi Matrix, Elnick, Menelick, Harlock, Tito, Tiresia che mi hanno accusato, posso dire idiotescamente perchè è così che penso, di essere fascio comunista, figlio di Putin e cazzate varie da fantasie malate. Oppure diciamo che dovrebbero rendersi conto di essere stati semplicemente degli stupidi perchè non sono stati capacidi applicare quello che tu hai scritto qua sopra "a situazioni diverse si risponde in modo diverso"

Per es. io mi ritrovo nella parole "rubate" al Berlusconi diieri, sulla questione Ucraina: sono forse berlusconiano? Assolutamente no, ma se il limone è giallo non posso dire che è rosso, cazzo...

Forumista senior
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

ah, quindi sei berlusconiano.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,815
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ma non sono solo i Frano Antonio e i Carlo Nord ad avere diritto alla domanda ma anche quelli dell'altra sponda, quelli che riferendosi a me, per esempio, parlavano di fascio-comunisti, quellialla Elnick che si trova ad eseree contrario, a parole, alla Meloni e però nello stesso piatto, e con lui i diversi Tito, Tiresia, capitani harlocko, i Menelike via cantando.
    Io non ho una contrarietà pregiudiziale verso la Meloni, mi schiero nel campo progressista e, solitamente e storicamente questo alberga a sinistra. Tuttavia già in passato mi è capitato di votare Fini e per votare un politico non mi rifaccio a libri di cento anni fa ma a cosa in concreto vuole fare il suddetto. Ad esempio già a queste elezioni avevo dichiarato che se fossi costretto a scegliere tra Meloni e Conte avrei sicuramente scelto la prima.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,815
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Intelligente osservazione. E però questo tue intelligenti parole dovrebbero offendere i diversi Matrix, Elnick, Menelick, Harlock, Tito, Tiresia che mi hanno accusato, posso dire idiotescamente perchè è così che penso, di essere fascio comunista, figlio di Putin e cazzate varie da fantasie malate. Oppure diciamo che dovrebbero rendersi conto di essere stati semplicemente degli stupidi perchè non sono stati capacidi applicare quello che tu hai scritto qua sopra "a situazioni diverse si risponde in modo diverso"

Per es. io mi ritrovo nella parole "rubate" al Berlusconi diieri, sulla questione Ucraina: sono forse berlusconiano? Assolutamente no, ma se il limone è giallo non posso dire che è rosso, cazzo...
    perchè cosa potrebbe essere un fanatico che distruggerebbe indisturbato l'Ucraina solo per dare fastidio agli amerikani o anche solo per non dare fastidio a papino Putin?

fascio comunista è il termine esatto.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

per come la vedo io a Berlusconi non gliene frega un accidente se il limone è giallo o di un altro colore. lui attribuirà al limone il colore che più gli fa comodo in quel momento.
    questo al di là di vedere una certa situazione nello stesso modo.
    io non mi fido di Berlusconi nemmeno quando e se dice "Juve m...", figurati un po'.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io non ho una contrarietà pregiudiziale verso la Meloni, mi schiero nel campo progressista e, solitamente e storicamente questo alberga a sinistra. Tuttavia già in passato mi è capitato di votare Fini e per votare un politico non mi rifaccio a libri di cento anni fa ma a cosa in concreto vuole fare il suddetto. Ad esempio già a queste elezioni avevo dichiarato che se fossi costretto a scegliere tra Meloni e Conte avrei sicuramente scelto la prima.
    qui una risposta la meriti. E non è lunga.

Tu con il progressismo non c'entri una beata fava. Tu sei chiaramente il classico borghese che dovrebbe votare Berlusconi. La Meloni al governo non l'abbiamo mai vista, bene, tu la preferisci a Conte? Le prime tre azioni della signora biondati dovrebbero dire qualcosa, se tu non fossi il borghese che sei. E invece, ecco qua: meglio lei di Conte. come si può preferire una nostalfascista a Conte? S può perchè la Storia ci ricorda che è stata la borghesia, cioè la gente come te, a volere Mussolini, e Hitler, al governo.
    Niente di male se si accetta di essere quello che si è e non si crede di essere autorizzati a sputare su come sono gli altri. Perchè anch'io sono un norghese, ma tra la Meloni e un immigratoqualsiasi di pelle nera, avrei votato per quello con la pelle nera.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima