Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Vince LULA....

  1. #11
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vince LULA....

    ▪Lula alla conferenza stampa dopo la conferma della sua vittoria:

    Non eravamo in competizione con un candidato. Abbiamo lottato contro la macchina statale brasiliana. Vorrei congratularmi con le persone che hanno votato per me. Sono un cittadino che ha attraversato un processo di resurrezione nella politica brasiliana. Sono vivo. Sono sopravvissuto. Con l'aiuto del popolo, troveremo un modo per vivere in maniera armoniosa e democratica, restituire la pace tra le famiglie;

    ➖ Dal 1° gennaio 2023 governerò questo Paese per il bene di milioni di cittadini. E solo per il bene di coloro che hanno votato per me, perché siamo un Paese unito, un popolo unito, una grande nazione;

    ➖ Al mondo mancava il Brasile. Il Brasile, che parlava alla pari con le grandi potenze e ha aiutato i Paesi più poveri a svilupparsi. Il Brasile, che in ogni modo ha sostenuto l'integrazione del Mercosur, dell'America Latina, del Sud America, ha aiutato i Paesi africani a svilupparsi e ha contribuito alla creazione dei BRICS. Questo Brasile è tornato!
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  2. #12
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Il più grande sistema di corruzione mai visto...ma per i PIDDINI.....tuttapposto....


    che mediocre la sinistra italiana sempre alla ricerca di un papa straniero per illudersi di avere rivincita su propri agghiaccianti risultati......
    dispiace che i vostri idoli para-fascisti e somaro-sovranari in tutto il mondo a stretto giro si prendano un bel calcio nel sedere e vadano a casa eh?

    succederà lo stesso pure alla Meloni, puoi starne certo

  3. #13
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Lula: Non eravamo in competizione con un candidato. Abbiamo lottato contro la macchina statale brasiliana!

    questa è la vera sinistra! altroche i faciopiddini sempre dalla parte dei poteri forti
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    dispiace che i vostri idoli para-fascisti e somaro-sovranari in tutto il mondo a stretto giro si prendano un bel calcio nel sedere e vadano a casa eh?

    succederà lo stesso pure alla Meloni, puoi starne certo
    Ovvio....ma solo dopo aver fatto due o tre cosette....quelle che servono....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  5. #15
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Ovvio....ma solo dopo aver fatto due o tre cosette....quelle che servono....
    sì sì...sgomberare un rave, bloccare due navi delle ong e garantire qualche valigetta con le mazzette in contanti.

    ecco più o meno il programma

  6. #16
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Il più grande sistema di corruzione mai visto...ma per i PIDDINI.....tuttapposto....


    che mediocre la sinistra italiana sempre alla ricerca di un papa straniero per illudersi di avere rivincita su propri agghiaccianti risultati......
    Mettiamo un po' di ordine.

    La Corte suprema del Brasile ha stabilito che il giudice che condannò l’ex presidente Lula non era imparziale.

    Martedì la Corte suprema del Brasile ha stabilito che il giudice che condannò l’ex presidente Lula nel 2017 per corruzione non era imparziale. La sentenza potrebbe avere conseguenze rilevanti per il futuro politico di Lula, scrivono i giornali brasiliani, perché rafforza l’ipotesi di una sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2022.

    Il giudice che aveva condannato Lula è Sergio Moro; un anno dopo la sentenza, nel 2018, Moro era stato nominato ministro della Giustizia dal presidente brasiliano Jair Bolsonaro, avversario politico di Lula, e poi nell’aprile 2020 aveva dato le sue dimissioni. Nel 2019 alcune intercettazioni avevano mostrato come Moro avesse cercato di indirizzare i pubblici ministeri a condannare Lula, inviando loro i contatti di un testimone e aiutandoli a cercare prove.

    Lula era stato condannato per corruzione, per aver ricevuto un appartamento come tangente in circostanze legate al grande scandalo che negli ultimi anni ha coinvolto Petrobras, la grande azienda petrolifera pubblica del Brasile. Moro era stato il giudice nei processi dell’inchiesta, chiamata “Autolavaggio”, che avevano portato a diverse condanne nei confronti di più persone.

    Lula ha 75 anni, è stato presidente del Brasile dal 2003 al 2011 e per molti anni leader del Partito dei lavoratori, il principale partito di sinistra brasiliano. Era entrato in carcere nel 2018 e non si era potuto candidare alle elezioni di quell’anno, in cui secondo molti osservatori avrebbe facilmente vinto contro Bolsonaro. Nel 2019 era poi stato scarcerato in attesa dei ricorsi giudiziari, ma aveva perso i suoi diritti politici, tra cui la possibilità di candidarsi alle presidenziali.

    Qualche settimana fa la Corte suprema aveva già annullato le condanne a Lula, sostenendo che il tribunale federale della città di Curitiba, che lo aveva giudicato, non avesse la giurisdizione sul suo e su altri casi. La Corte aveva quindi deciso che i processi dovessero essere ripetuti nel tribunale della capitale Brasilia. La nuova decisione però potrebbe essere ancora più importante: definendo Moro non imparziale, molto probabilmente le prove raccolte nel precedente processo non verranno più considerate valide e la possibilità di tenere un nuovo processo a Brasilia si ridurrà notevolmente.

    [Fonte]

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Mettiamo un po' di ordine.

    La Corte suprema del Brasile ha stabilito che il giudice che condannò l’ex presidente Lula non era imparziale.

    Martedì la Corte suprema del Brasile ha stabilito che il giudice che condannò l’ex presidente Lula nel 2017 per corruzione non era imparziale. La sentenza potrebbe avere conseguenze rilevanti per il futuro politico di Lula, scrivono i giornali brasiliani, perché rafforza l’ipotesi di una sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2022.

    Il giudice che aveva condannato Lula è Sergio Moro; un anno dopo la sentenza, nel 2018, Moro era stato nominato ministro della Giustizia dal presidente brasiliano Jair Bolsonaro, avversario politico di Lula, e poi nell’aprile 2020 aveva dato le sue dimissioni. Nel 2019 alcune intercettazioni avevano mostrato come Moro avesse cercato di indirizzare i pubblici ministeri a condannare Lula, inviando loro i contatti di un testimone e aiutandoli a cercare prove.

    Lula era stato condannato per corruzione, per aver ricevuto un appartamento come tangente in circostanze legate al grande scandalo che negli ultimi anni ha coinvolto Petrobras, la grande azienda petrolifera pubblica del Brasile. Moro era stato il giudice nei processi dell’inchiesta, chiamata “Autolavaggio”, che avevano portato a diverse condanne nei confronti di più persone.

    Lula ha 75 anni, è stato presidente del Brasile dal 2003 al 2011 e per molti anni leader del Partito dei lavoratori, il principale partito di sinistra brasiliano. Era entrato in carcere nel 2018 e non si era potuto candidare alle elezioni di quell’anno, in cui secondo molti osservatori avrebbe facilmente vinto contro Bolsonaro. Nel 2019 era poi stato scarcerato in attesa dei ricorsi giudiziari, ma aveva perso i suoi diritti politici, tra cui la possibilità di candidarsi alle presidenziali.

    Qualche settimana fa la Corte suprema aveva già annullato le condanne a Lula, sostenendo che il tribunale federale della città di Curitiba, che lo aveva giudicato, non avesse la giurisdizione sul suo e su altri casi. La Corte aveva quindi deciso che i processi dovessero essere ripetuti nel tribunale della capitale Brasilia. La nuova decisione però potrebbe essere ancora più importante: definendo Moro non imparziale, molto probabilmente le prove raccolte nel precedente processo non verranno più considerate valide e la possibilità di tenere un nuovo processo a Brasilia si ridurrà notevolmente.

    [Fonte]
    Toghe rosse....scagionano corrotti rossi....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    sì sì...sgomberare un rave, bloccare due navi delle ong e garantire qualche valigetta con le mazzette in contanti.

    ecco più o meno il programma
    Ottimo inizio, forza e onore!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vince LULA....

    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  10. #20
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Vince LULA....

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Toghe rosse....scagionano corrotti rossi....

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-20, 06:46
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-17, 16:36
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-06-15, 16:41
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 17:06
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 10:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito