Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 118

Discussione: Abuso di diritto

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Abuso di diritto

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Sicuramente nella cosiddetta democrazia rappresentativa (borghese) il popolo decide poco o nulla con differenze da Stato a Stato, ma la società potrebbe diventare veramente democratica abbandonando il capitalismo.

L
    È sempre il solito problema semantico Nel discorso storico per democrazia si intende quella rappresentativa: ora allora spiegaci quale sarebbe il tuo personale concetto di democrazia
    Perche mai poi abbandonando il capitale ci sarebbe democrazia: l’esperienza storica ci dice esattamente il contrario

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    A Cuba li fanno i rave?
    Eccome. Solo che invece della techno suonano salsa e bachata.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    È sempre il solito problema semantico Nel discorso storico per democrazia si intende quella rappresentativa: ora allora spiegaci quale sarebbe il tuo personale concetto di democrazia
    Perche mai poi abbandonando il capitale ci sarebbe democrazia: l’esperienza storica ci dice esattamente il contrario
    Molto semplice: la democrazia rappresentativa liberalborghese limita l’accesso alle decisioni a coloro che abbiano le risorse economiche per poter condurre un’appropriata campagna di persuasione tra l’elettorato. Niente soldi, niente elezione.

Quindi non si parla di democrazia, ma di dittatura del capitale.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Molto semplice: la democrazia rappresentativa liberalborghese limita l’accesso alle decisioni a coloro che abbiano le risorse economiche per poter condurre un’appropriata campagna di persuasione tra l’elettorato. Niente soldi, niente elezione.

Esattamente. E Giorgia Meloni, orfana, nata e cresciuta in una casa polpolare della Garbatella, ne è la dimostrazione.
    La plebaglia spesso sbaglia

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,392
     Like avuti
    15,729
    Mentioned
    2553 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Esattamente. E Giorgia Meloni, orfana, nata e cresciuta in una casa polpolare della Garbatella, ne è la dimostrazione.
    Lei è una fascista, quindi non conta.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Perché secondo te FdI campa coi soldi della famiglia Meloni? Ma mi prendi per un subnormale?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Una legge che criminalizza I sit-in degli scioperanti prevedendo pene detentive fino a sei anni ti basta? La promessa di abolire il reato di tortura “se no la polizia non può più fare il suo lavoro”?
    Non ho ancora letto le specifiche di quella legge.
    Più in generale il diritto di scioperare e protestare termina davanti al diritto di altri di non farlo e lavorare o studiare. Quindi era ora di porre fine a questi abusi che durano dagli anni 70.

Gli scioperanti fanno spesso i sit in nel cortile della fabbrica.

E gli studenti nelle aule o nei cortili dell’Università.

PS la legge si applica a terreni ed edifici pubblici e privati.
    Infatti si è concesso un abuso per troppo tempo consentendo as una minoranza molto ridotta di comprimere la libertà della maggioranza. La gente non ne può più.

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Di solito i leader di partito e i politici di professione in generale. Lo scopo è prendere voti.
    dipende. Io ho una riserva molto forte su questo governo. Alcune cose dette consentono di trarre conclusioni preoccupanti. Vedremo nei fatti.

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ma, esempio pratico.

Mi capita in mano un fracco di soldi perchè si, e ci apro un fondo di investimenti. Col flusso di cassa di questo fondo mi metto a fare donazioni ad associazioni culturali di destra. Come lo applichi l'abuso di diritto ?

Costruisco un condominio e lo progetto con pannelli solari, pompe di calore, orti verticali, ogni cosa che possa dare ai condomini un margine di autarchia. Poi calcolo le spese, aggiungo un 15% ed emetto quote di proprietà per la cifra risultante. A ogni affitto pagato, l'affittuario riceve una quota di proprietà del valore del suo affitto, fino a diventare lui il proprietario. Infine dichiaro alla stampa che ho fatto tutto questo perchè sono populista e volevo mostrare il populismo in azione.
    Come lo applichi l'abuso di diritto ?
    Con un processo dove un giudice stabilirà come stanno le cose.

Se si può dimostrare che il tuo progetto è funzionale alla sovversione dell’ordine costituzionale, ti segano.
    Esattamente. Come da legge. Si chiama Stato di diritto non a caso. E diversamente da quel che credono le persone semplici, il termine diritto significa legge. Legge che deve essere costituzionalmente e democraticamente valida.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    abuso di diritto ?
    tipo chi sciopernando non permette ad altri di lavorare bloccando cancelli, strade, autostrade ?
    tipo chi con la scusa del contradditorio non vuole permettere ad altri di parlare ?
    chi si arroga il diritto di non rispettare le leggi perchè le ritiene non giuste?
    chi etichetta e mette all'indice le persone che non la pensano come lui ?
    chi blocca dei lavori perchè non gli va che si facciano ?
    esatto. Per convenienza ideologica danno una interpretazione anarchica della democrazia e poi pensano di poter dire che se non è anarchia allora non è democrazia.
    Ma fa niente. E' gente che sa di avere perso e cerca scappatoie ridicole, magari contando su certa politica comunista che su queste cose appare da sempre sensibile. Non lo è tutto il resto però.

Questi vogliono vietare tutte le riunioni in luogo aperto al pubblico! E ciò, unito agli altri elementi che ben conosciamo (storia del partito, fatti di cronaca, antropologia, esternazioni varie) è un forte elemento prognostico.

In base a cosa trai queste conclusioni?
    Mi domando se tu sei in grado di rispondere a qualche domanda visto che fino ad ora non hai risposto ad alcuna.

Ovviamente no visto che tu non sei in grado di proporre alternative se non togliere la libertà a chiunque con la tua dittatura stalinista che non permetterebbe a nessuno di dire la sua opinione.
    Qui invece tu parli. A sproposito ma parli. Poi stupidamente ti lamenti pretendendo che ti si lasci fare un colpo di Stato per imporre la tua dittatura stalinista.

Ora, non per dire, ma siccome non abbiamo l'anello al naso, che sia che invece l'anello al naso lo abbia tu?

Io non ripeto continuamente una domanda come fanno i bambini, ma vedo che ti sei guardato bene dal rispondere alle mie.
    Quindi, perchè affermi che i fascisti sono al potere? Spero che non sia una domanda così difficile visto che sei tu ad averlo affermato.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    esatto. Per convenienza ideologica danno una interpretazione anarchica della democrazia e poi pensano di poter dire che se non è anarchia allora non è democrazia.
    Ma fa niente. E' gente che sa di avere perso e cerca scappatoie ridicole, magari contando su certa politica comunista che su queste cose appare da sempre sensibile. Non lo è tutto il resto però.

In base a cosa trai queste conclusioni?
    Mi domando se tu sei in grado di rispondere a qualche domanda visto che fino ad ora non hai risposto ad alcuna.

Ovviamente no visto che tu non sei in grado di proporre alternative se non togliere la libertà a chiunque con la tua dittatura stalinista che non permetterebbe a nessuno di dire la sua opinione.
    Qui invece tu parli. A sproposito ma parli. Poi stupidamente ti lamenti pretendendo che ti si lasci fare un colpo di Stato per imporre la tua dittatura stalinista.

Ora, non per dire, ma siccome non abbiamo l'anello al naso, che sia che invece l'anello al naso lo abbia tu?

Io non ripeto continuamente una domanda come fanno i bambini, ma vedo che ti sei guardato bene dal rispondere alle mie.
    Quindi, perchè affermi che i fascisti sono al potere? Spero che non sia una domanda così difficile visto che sei tu ad averlo affermato.
    1) le conclusioni le ho ben spiegate in diversi post, che sottolineano come

- ci sia una continuità storica ininterrotta tra il PNF e FdI

- FdI sia piena di fascisti che manifestano apertamente la loro fede

- FdI abbia apertamente detto che desidera abolire alcuni diritti civili (tipo aborto)

- FdI desidera abolire la legge sulla tortura e si oppone ai numeri identificativi per la PS.

- FdI vuole i PM dipendenti dall’esecutivo

- FdI vuole legiferare in modo da ridurre sempre più gli spazi per manifestare il dissenso (vedi legge anti rave).

- FdI vuole una forma di governo (presidenzialismo) in cui i poteri sono fortemente sbilanciati verso l’esecutivo, che una volta eletto non dipende più dal perdurare della fiducia del parlamento.

2) Come “perche sono al potere”? La Meloni non è forse PdC?

3) e adesso mi dici se l’apologia di reato e l’istigazione a delinquere sono reati?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

1) le conclusioni le ho ben spiegate in diversi post, che sottolineano come

- ci sia una continuità storica ininterrotta tra il PNF e FdI

- FdI sia piena di fascisti che manifestano apertamente la loro fede

- FdI abbia apertamente detto che desidera abolire alcuni diritti civili (tipo aborto)

- FdI desidera abolire la legge sulla tortura e si oppone ai numeri identificativi per la PS.

- FdI vuole i PM dipendenti dall’esecutivo

- FdI vuole legiferare in modo da ridurre sempre più gli spazi per manifestare il dissenso (vedi legge anti rave).

- FdI vuole una forma di governo (presidenzialismo) in cui i poteri sono fortemente sbilanciati verso l’esecutivo, che una volta eletto non dipende più dal perdurare della fiducia del parlamento.

2) Come “perche sono al potere”? La Meloni non è forse PdC?

3) e adesso mi dici se l’apologia di reato e l’istigazione a delinquere sono reati?
    Niente di quanto sopra rende automaticamente fascisti. La continuità? Vera per certi versi. Ma è continuità anche nei fatti? Darei per certo che ancora non si può dire. Il che non esclude che lo possa essere ma non abbiamo elementi per affermarlo come fai tu.

L'accusa dipendente dall'esecutivo come in Francia non rende fascisti ovviamente. E ti è già stato spiegato il perchè. cosa che però non hai capito.
    Per contro invece vedo, attraverso Nordio, una apertura ai PM che essendo dominanti sui giudici, se decideranno di seguire questo governo vedrai come succederà che prolifereranno processi soprattutto contro di voi. Magari a quel punto ti mangerai le mani per non aver avuto la divisione delle carriere e dei giudici indipendenti dall'accusa.
    Unna legge fascista che tu difendi con le unghie e con i denti e che vedremo se questo governo userà con quegli scopi.
    Tra l'altro l'unico motivo per cui la destra vuole la divisione delle carriere è perchè la sinistra ha usato la magistratura in modo fascista. Appena capiscono che possono usarla loro contro la sinistra.....

Il presidenzialismo non è una dittatura tantomeno fascista. Lula è stato eletto in un sistema presidenzialista. La Francia ha un sistema presidenzialista che a me piace.

Ma quelle non sono le proposte di questa destra. La proposta che fa la destra è invece molto pericolosa se intenderà realizzarla. Allora si che potremo parlare di fascismo semplicemente perchè quello non è presidenzialismo ma abolizione di principi costituzionali democratici.

3 - ti ho già risposto.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima