Re: Chi ben comincia.....
Re: Chi ben comincia.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
e a una cosa del genere vorresti magari anche un commento....cosa sono le "cose altrui" che non vengono rispettate? Vuoi un elenco delle cose altrui, parlo di noi cittadini, che non vengono rispettate? Guarda ti do un assaggio:-
1) ieri mattina sono andato alla Posta per fare una raccomandata. Sportelli di via Suzzani a Milano 22, leggi, ventidue persone fuori in codda e sei perssone dentro l'ufficio. Per fare una raccomandata ho speso 6500 euro e un'ora e veenticinque di tempo
commento. una volta a quei sei sportelli c'erano sei impieegati, oggi sono tre, il personale è stato ridotto. Motivo? Meno stipendi da pagare, maggiori utili d'impresa. E la che deve fare spedire ec.? Se lo prendesse in quel posto
2) mia moglie deve fare una MOC per determinare lo stato delle sue ossa. Abitiamo a Milano città, preso appuntamente con la Regione il 29 giugno u.s. la MOC a Cinisello Balsamo l'ha fatta il 20 ottobre, oltre 4 mesi di attesa. Io dovevo fare una RM al ginocchio che ho scassato per una caduta in moto. Tichiesta della RM alla Regione, attesa oltre 90 giorni. Fatta la Risonanza alla San Camillo, pagando, dopo due giorni. E ilpopolo? Se lo prendesse in quel posto.
3) ho ricevuto l'altro giorno la bolletta A2A, l'anno scorso 187 euro, quest'anno 312 euro, stesso periodo. Chi mi darà una mano, dice il cittadino quallsiasi, a pagare questi rincari? Io, dice il cittadino, le sanzioni alla Russia e le armi all'Ucraina non le ho chieste, perchè devo pagare io per la Nato, per Biden, per Putin, per Zelenski? Perchè devo essere sempre io a prenderlo in quel posto?
Potrei andare avanti un mese a scrivere degli insulti he la politica fa al popolo ma so he tanto è fiato buttato.
PS Un capannone vuoto da anni, su unterreno da anni non coltivato, che danni potrebbe avere da un rave party? A me que genere di divertimento e queela musica non piace, e allora? Ci sono giovani a ccui piace, perchè non dovrebbero? Perhcè non piace alla meloni? o alla Rocella?
i 3 punti sopra citati non c'entrano un piffero con il discorso che si faceva.
per quanto riguarda il resto la risposta è semplice: si chiede al proprietario, se concede il permesso bene altrimenti nisba.
ci sono persone che hanno cose, vestiti, gioielli da decenni e non li usano, non per questo uno può andare li a prenderli (almeno in italia e in genere nell'ue) neppure se poi li riporta senza chiederlo al proprietario.
e non c'entra nulla se ti piace o meno quella musica.
questo è quanto dice la legge, e la legge non è che la segui solo quando ti fa comodo.
per gli altri punti (che comunque c'entravano come il piffero a merenda) posso anche darti ragione, anzi te la do, ma ripeto che non c'entra.
come non c'entra se ti dicessi che è illegale impedeire ad un ragazzo ad andare a scuola perchè alcuni (sempre una minoranza peraltro rispetto al totale degli studenti) decide di occuparla.
idem per uno che vuole andare a lavorare pure se c'è sciopero.
ma come detto anche questo non c'entra con quanto si diceva.
Re: Chi ben comincia.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
i 3 punti sopra citati non c'entrano un piffero con il discorso che si faceva.
per quanto riguarda il resto la risposta è semplice: si chiede al proprietario, se concede il permesso bene altrimenti nisba.
ci sono persone che hanno cose, vestiti, gioielli da decenni e non li usano, non per questo uno può andare li a prenderli (almeno in italia e in genere nell'ue) neppure se poi li riporta senza chiederlo al proprietario.
e non c'entra nulla se ti piace o meno quella musica.
questo è quanto dice la legge, e la legge non è che la segui solo quando ti fa comodo.
per gli altri punti (che comunque c'entravano come il piffero a merenda) posso anche darti ragione, anzi te la do, ma ripeto che non c'entra.
come non c'entra se ti dicessi che è illegale impedeire ad un ragazzo ad andare a scuola perchè alcuni (sempre una minoranza peraltro rispetto al totale degli studenti) decide di occuparla.
idem per uno che vuole andare a lavorare pure se c'è sciopero.
ma come detto anche questo non c'entra con quanto si diceva.
sempre le minoranze?
chi vuole andare a lavorare durante uno sciopero si chiama crumiro.
infine: ma se ad occupare quel capannone sono in 49, allora va bene?
Re: Chi ben comincia.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
sempre le minoranze?
chi vuole andare a lavorare durante uno sciopero si chiama crumiro.
infine: ma se ad occupare quel capannone sono in 49, allora va bene?
chiamalo come vuoi, ma ha diritto di andarci a lavorare se vuole
l'"infine" non lho capito.
Re: Chi ben comincia.....
Una marea di corbellerie @cireno, a parte la norma contro i rave mal scritta e che può essere interpretata, per il resto hai scritto solo stupidaggini.
Un vaccinato infetta comunque, con le nuove varianti probabilmente quasi quanto un non vaccinato, ed ormai è più che risaputo.
Aumentare la soglia del contante a 10.000 euro non incentiva l'evasione, perché tanto chi lavora in nero poi paga anche in nero. Anzi, semmai fa "rientrare" un po' di quel nero negli acquisti fatturati e tassati, altrimenti giocoforza quel denaro guadagnato in nero verrebbe a sua volta speso in nero. Usa il cervello.
Comunque esiste una legge di Murphy specifica in questo caso (a dire il vero è la legge di Pudder):
Legge di Pudder:
Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.
Re: Chi ben comincia.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
si certo, chi ben comincia è a metà dell'opera, dice il vecchio adagio, ma chi mal comincia? Cosa dice il proverbio di chi mal comincia?
Non c'è nessun proverbio per chi comincia male però chi comincia male vuol dire che ha imboccato la strada sbagliata, o no?
Diciamo di si. E allora cominciare, parlo del governo Meloni, con liberare diecimila euro in tasca agli evasori fiscali, promulgare un decreto anti-rave che sembra più un sospettabile decreto anti raduni non autorizzati, scritto peraltro in stile sgorbiesco, permettere alla seconda carica dello Stato di dire "non celebrerò il 25 aprile", permettere ai medici no-vax di tornare negli ospedali, che non è una cosa da poco perchè se si ammalano i dottori degli ospedali possono infettare gli altri dottori degli ospedali e si potrebbe così arrivare a non avere dottori che possono curare gli ammalati....insomma, questo governo, al di là dei sorrisi un po impacciati della Meloni a Bruxelles, ha iniziato con la gamba zoppa.
Aspettiamo ancora qualche tempo e teniamo gli occhi aperti. Bene aperti
Chi Beneamato comincia, è a metà del Partito Democratico, semmai