Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,964
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Ma non eravamo euro-isolati?

    In una dichiarazione congiunta, Italia, Malta, Cipro e Grecia - i Paesi di primo ingresso in Europa nel Mediterraneo - definiscono "increscioso e deludente" il mancato rispetto degli accordi sulla ricollocazione dei migranti.

    "Purtroppo - si legge nella nota -, il numero di impegni di relocation assunti dagli Stati membri partecipanti rappresenta solamente una frazione molto esigua del numero effettivo di arrivi irregolari".

    Il meccanismo, aggiungono, si è dimostrato "lento" per alleviare la pressione sui Paesi "di prima linea".

    Italia, Malta, Cipro e Grecia invitano le ong a "rispettare" la "cornice giuridica internazionale sulle operazioni di search and rescue". "Ogni Stato - si legge nella nota - deve effettivamente esercitare la giurisdizione e il controllo sulle navi battenti la propria bandiera". I quattro Paesi, inoltre, ritengono "urgente e necessaria" una discussione sul coordinamento delle Ong nel rispetto delle convenzioni internazionali". "Tutti gli Stati di bandiera si assumano le loro responsabilità in conformità con i loro obblighi internazionali", conclude la nota invitando l'Ue ad adottare le misure per avviare la discussione.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...dc896c504.html
    Lo stupido che sa di esserlo

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,258
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    pensare di poter risolvere questo problema senza essere pronti a litigare con qualcuno è ingenuo. peraltro vedere i mangiarane sclerare per poche centinaia di persone è impagabile

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,586
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,661
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    MELONI: DALLA FRANCIA
    REAZIONE INGIUSTIFICATA,
    RICOLLOCATI 117 MIGRANTI

    “Sono rimasta molto colpita dalla reazione aggressiva del governo francese, incomprensibile e ingiustificata. La nave Ocean Viking è la prima nave di una Ong che abbia mai attraccato in Francia, porta con sé 234 migranti e questo ha generato una reazione dura verso una nazione che ha fatto entrare quasi 90mila migranti dall’inizio dell’anno. Questo bloccherà il sistema di ricollocamenti? Nell’accordo si prevede che dovrebbero essere ricollocate 8 mila persone, ne sono state ricollocate 117, di cui 38 in Francia. Forse qualcosa non funziona, l’Italia deve essere l’unico posto di sbarco?”. Lo dice la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

    (PO / Sis)

    9Colonne

    https://www.9colonne.it/386532/melon...i#.Y2_1jHbMLIU
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Jan 2018
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    1,649
     Like avuti
    2,777
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Pensare di poter risolvere questo problema senza essere pronti a litigare con qualcuno è ingenuo. Peraltro vedere i mangiarane sclerare per poche centinaia di persone è impagabile.
    Impagabile, ma irritante.

  5. #5
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,258
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    irritante perchè? questi già hanno il sangue amaro perchè sono stati da poco cacciati dal Mali e prossimamente dal resto delle loro ex colonie. ora temono di doversi puppare tutti sti clandestini, che ricordiamolo in larga parte vogliono proprio andare in Francia.

    semmai dovremmo affondare il dito nella piaga

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,599
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,353
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    gli invasori non vanno ricollocati MA VANNO RESPINTI!!!!
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    gli invasori non vanno ricollocati MA VANNO RESPINTI!!!!
    son d'accordissimo, ma piuttosto che doverceli tenere noi che se li puppino crucchi e mangiarane.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    In una dichiarazione congiunta, Italia, Malta, Cipro e Grecia - i Paesi di primo ingresso in Europa nel Mediterraneo - definiscono "increscioso e deludente" il mancato rispetto degli accordi sulla ricollocazione dei migranti.

    "Purtroppo - si legge nella nota -, il numero di impegni di relocation assunti dagli Stati membri partecipanti rappresenta solamente una frazione molto esigua del numero effettivo di arrivi irregolari".

    Il meccanismo, aggiungono, si è dimostrato "lento" per alleviare la pressione sui Paesi "di prima linea".

    Italia, Malta, Cipro e Grecia invitano le ong a "rispettare" la "cornice giuridica internazionale sulle operazioni di search and rescue". "Ogni Stato - si legge nella nota - deve effettivamente esercitare la giurisdizione e il controllo sulle navi battenti la propria bandiera". I quattro Paesi, inoltre, ritengono "urgente e necessaria" una discussione sul coordinamento delle Ong nel rispetto delle convenzioni internazionali". "Tutti gli Stati di bandiera si assumano le loro responsabilità in conformità con i loro obblighi internazionali", conclude la nota invitando l'Ue ad adottare le misure per avviare la discussione.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...dc896c504.html
    Quindi siamo isolati. Dire che non lo siamo quando con noi ci sono solo Malta Cipro e la Grecia.... significa che sei isolato. Ma è persino ovvio viste le cazzate.

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    pensare di poter risolvere questo problema senza essere pronti a litigare con qualcuno è ingenuo. peraltro vedere i mangiarane sclerare per poche centinaia di persone è impagabile
    Più che altro qui si è' dovuto pensare che l'Italia voleva a tutti i costi litigare con qualcuno. Nemmeno ci ha provato a vedere se si poteva fare diverso.

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    irritante perchè? questi già hanno il sangue amaro perchè sono stati da poco cacciati dal Mali e prossimamente dal resto delle loro ex colonie. ora temono di doversi puppare tutti sti clandestini, che ricordiamolo in larga parte vogliono proprio andare in Francia.

    semmai dovremmo affondare il dito nella piaga
    Ma che cazzo di ragionamenti sono? roba da matti. Questo qui adesso crede che per un centinaio di clandestini che la Francia ha regolarmente ridistribuito ovunque ora le cose siano cambiate.

    Basta poco per portarti a bere in un pozzo asciutto, vero?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #9
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    gli invasori non vanno ricollocati MA VANNO RESPINTI!!!!
    Giusto. Ma la paura della redistribuzione è l'unica cosa che convincerà mai gli altri paesi della necessità dei respingimenti. Sono tutti froci col culo degli altri, quindi dobbiamo assicurarci che anche i loro culi siano in pericolo.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  10. #10
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo euro-isolati?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Più che altro qui si è' dovuto pensare che l'Italia voleva a tutti i costi litigare con qualcuno. Nemmeno ci ha provato a vedere se si poteva fare diverso.
    Ci abbiamo provato per anni, con risultati scadenti.

    Ma che cazzo di ragionamenti sono? roba da matti. Questo qui adesso crede che per un centinaio di clandestini che la Francia ha regolarmente ridistribuito ovunque ora le cose siano cambiate.
    Le cose sono cambiate, si è stabilito un ottimo precedente.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo già euro-isolati.
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 19-11-22, 09:34
  2. ma coi populisti al governo non eravamo isolati in europa ?
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 13-07-18, 10:57
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-14, 01:23
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-01-13, 17:19
  5. «In quel materassificio eravamo pagate con pochi euro»
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito