Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
    Bushidō
    Wer Menscheit sagt, will betrügen, “Chi dice umanita’ cerca di ingannarti” (Carl Schmitt)
     Likes dati
    9
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il suicidio dell’Occidente

Citazione Originariamente Scritto da Scott Nails Visualizza Messaggio
    Esatto! Di Mishima consiglio alla sezione: Lezioni spirituali per giovani samurai, che è una raccolta di vari saggi e sue riflessioni fra cui proprio il discorso letto prima di suicidarsi.
    Viene fortemente criticato il falso pacifismo imposto al Giappone dagli USA ed assolutamente incompatibile con la loro tradizione. Tradizione che viene difesa e spiegata, anche se Mishima si rende conto che si stia perdendo fra le nuove generazioni occidentalizzate e sessantottine.
    Siamo a questo punto così sicuri che il giappone, che penso possiamo annoverare fra gli stati "occidentali" ed industrializzati, sia immune al declino che sta invece colpendo europa e stati uniti?
    Io credo proprio di no. Il Giappone benche' piu' attaccato di noi alla propria identita' ha subito comunque la svirilizzazione della propria cultura, importando dall'occidente tutti i suoi aspetti deleteri. Ma evidentemente ha comunque resistito piu' dell'Europa.

Scott, scusa se te lo dico, ma non capisco come puoi essere un cultore di Mishima, che era un nazionalista, e della sacralita' e allo stesso tempo farti abbindolare da quel venduto -e laicista- di Fini, che come Grillo e altri falsi "oppositori" vuole solo indebolire il governo attuale -che nel bene e nel male sta portando avanti una politica interna ed estera "scomoda", come ad esempio nei rapporti con la Russia- per consegnare il paese a personaggi ancor peggiori dell'uomo di Arcore -il gotha del mercatismo che vuole tanto per iniziare la testa di Tremonti: i Draghi, i Monti, i Montezemolo, i banchieri, i Soros, gli americani..e i loro politicanti burattini-!
    Ultima modifica di Hagakure; 06-11-10 alle 20:28

Forumista
     Likes dati
    8
     Like avuti
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hagakure Visualizza Messaggio
    Ma evidentemente ha comunque resistito piu' dell'Europa.
    Su questo siamo d'accordo, è ovvio. Va anche dato merito ai giapponesi di essere riusciti a salvare la tradizione, farla coesistere con la modernità.
    Fra l'altro, ho sempre sognato di visitarlo il giappone. ^^

Citazione Originariamente Scritto da Hagakure Visualizza Messaggio
    Scott, scusa se te lo dico, ma non capisco come puoi essere un cultore di Mishima, che era un nazionalista, e della sacralita' e allo stesso tempo farti abbindolare da quel venduto -e laicista- di Fini, che come Grillo e altri falsi "oppositori" vuole solo indebolire il governo attuale -che nel bene e nel male sta portando avanti una politica interna ed estera "scomoda", come ad esempio nei rapporti con la Russia- per consegnare il paese a personaggi ancor peggiori dell'uomo di Arcore -il gotha del mercatismo che vuole tanto per iniziare la testa di Tremonti: i Draghi, i Monti, i Montezemolo, i banchieri, i Soros, gli americani..e i loro politicanti burattini-!
    Premetto che spero che qui si possa discutere tranquillamente e senza offese o altro. Premetto anche che sono ancora "giovane" (sono del 1991, ad oggi ho 18 anni e faccio il liceo) e non ho ancora maturato una opinione politica definitiva. Seguo però questo forum dai tempi di POL (ero piccolino, sì), anche se assiduamente solo da un po' di tempo a questa parte ed ho quindi deciso di iscrivermi. Questa sezione mi interessa e la seguo spesso però non sono certo di condividerne integralmente gli ideali.

Non mi definirei un "cultore di Mishima", ho semplicemente letto quel libro che ti ho citato ed Il padiglione d'oro. E' sicuramente un personaggio affascinante, una persona di valore, con una grande vigoria morale. Mi ha colpito.

Per quanto riguarda FLI, sto pensando di votarlo perché non voglio votare a sinistra. Non mi riconosco negli ideali passati né presenti (esistono?) della sinistra, anche se la scuola tendenzialmente indirizza verso quella via. D'altro canto non posso nemmeno votare Berlusconi perché non è una persona onesta né una persona dignitosa. Può affascinare solo la plebe. Inoltre, B. non mostra alcun rispetto per la Costituzione repubblicana né per lo stato Italiano ed io trovo la cosa inaccettabile.

Forse questa domanda meriterebbe una discussione a parte ma... voi conservatori reazionari in quale partito moderno vi riconoscete?

PS: potrei anche votare UDC alle prossime politiche.
    Ultima modifica di Scott Nails; 08-11-10 alle 15:40

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scott Nails Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda FLI, sto pensando di votarlo perché non voglio votare a sinistra. Non mi riconosco negli ideali passati né presenti (esistono?) della sinistra, anche se la scuola tendenzialmente indirizza verso quella via. D'altro canto non posso nemmeno votare Berlusconi perché non è una persona onesta né una persona dignitosa. Può affascinare solo la plebe. Inoltre, B. non mostra alcun rispetto per la Costituzione repubblicana né per lo stato Italiano ed io trovo la cosa inaccettabile.

Forse questa domanda meriterebbe una discussione a parte ma... voi conservatori reazionari in quale partito moderno vi riconoscete?

PS: potrei anche votare UDC alle prossime politiche.
    Anche se fuori tema si prova a risponderti. Fini per diverse ragioni non è molto ben visto qui dentro. Le ragioni principali - almeno del sottoscritto - sono due: una geopolitica e l'altra culturale.

Dal punto di vista geopolitico, questo Forum sta cercando di capire cosa ci sia eventualmente dietro l'assalto mediatico-giudiziario contro il premier Berlusconi, che tanto ricorda il periodo precedente Tangentopoli/Mani Pulite. Crediamo che l'attacco a B. sia manovrato da varie realtà, interne ed estere, che in ogni caso sono peggiori di B., e che lo avversano per la volontà di questo esecutivo di non piegarsi ai diktat di certi potentati economici filo-anglosassoni - per altro in maggior parte si tratta degli stessi 'padrini' del centro-sinistra - nonché per l'aver inaugurato una politica estera (soprattutto nei rapporti con la Russia, che riteniamo l'ultimo baluardo sovrano dell'Europa sin dalla svolta "nazional-conservatrice" che ha visto Vladimir Putin salire alla testa del Cremlino), che sta proiettando l'Italia in tutto il mondo ormai in fase multipolare (cioè dove agiscono sempre più attori a scapito dell'unipolarismo americano), rischiando di sottrarre il Paese al colonialismo economico - e quindi politico - "anglosassone" (gli USA e la City motori della globalizzazione che si critica tanto).

In questo quadro Fini stategicamente serve interessi contrari al nostro interesse nazionale, interesse che non può non essere quello di ottenere un ruolo geopolitico di primo piano, finalmente affrancando il nostro Paese dalla "tutela" USA, e di liberare lo Stato dai ricatti dei potentati economici, gli stessi subentrati dopo la prima Tangentopoli.

Questo discorso vale anche per Casini nella misura in cui si oppone all'esecutivo, fino ad allearsi alla sinistra stessa (come in Piemonte).

Dal punto di vista culturale, Fini ha rinunciato a qualsiasi Kulturkampf (=battaglia culturale) contro la sinistra, che se è stata messa in un angolo dopo sessant'anni di egemonia nelle casematte culturali del Paese, è solo per merito di Berlusconi.

Non solo, Fini ha rigettato un intero patrimonio politico-culturale (quello del vecchio Msi), corrompendolo in modo da ottenere consensi "politicamente corretti": così ha inventato questa sua "destra nuova" che in materia di bioetica, identità e tradizione della nazione, immigrazione, è a dir poco inconcepibile da un punto di vista conservatore o "reazionario" che dir si voglia.

Ragion per cui proprio perché non vuoi essere indirizzato a sinistra ha poco senso votare o simpatizzare per Fini, il quale sembra sempre più voler essere un "Veltroni di destra" e che infatti piace soprattutto alla sinistra che lo vede come un possibile principio di frantumazione del berlusconismo.

Personalmente il sottoscritto ha molta stima del Ministro Tremonti - autore del libro "La paura e la speranza", che consigliamo - e di alcuni uomini della Lega Nord, che pur con non pochi difetti ha il merito di opporsi strenuamente alla sinistra e di voler difendere identità e tradizioni locali e religiose dal mare magnum della globalizzazione.

Ragion per cui, che Berlusconi sia... E sulla Costituzione repubblicana non vediamo nulla di eccezionale da perdere, essendo una Carta imbevuta di illuminismo e marxismo. Stesso discorso per la scuola, l'università e la magistratura, che sono le ultime trincee della sinistra post-marxista.

carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 08-11-10 alle 17:21

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23