Io faccio quasi sempre colazione a casa. Quelle rare volte che mi capita di farle al bar vicino all'ufficio, pago con la carta 2,20€.
A loro non interessa (è un grosso bar legato ad una catena) e a me torna comodo per cui siamo tutti felici.
All'ex bar del mio amico che mi aveva chiesto di non usare la carta per non pagare le commissioni, invece ho sempre pagato in contanti e lui mi ha sempre fatto lo scontrino.
Non capisco dove sia il problema.
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

Devi imparare a girare con i contanti. L'unica cosa che non è chiara è quanti
Metti che ti trovi a uscire con 70 euro e sei costretto a prendere un taxi da 20 euro e arrivi al ristorante con in tasca 50 euro sei al punto di partenza
Dopo aver obbligato all'acquisto dei lettori POS ora li limitano
Non riesco a trovare il senso logico
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Sta tagliando la spesa pubblica. Sta grattando 2 miliardi dalle pensioni, centinaia di milioni dalle guardie carcerarie (scandaloso), quelli che si aspetta dal RdC e da tanti tagli a beneficio di soliti noti, tipo flat tax. Poi sarà la volta della scuola.
La cazzata delle mance tassate al 5% significa solo che ristoratori e baristi possono tagliare il cedolino di 100-200 euri, pagarci il 5% ed evadere IRPEF e contributi. Ma a chi volete prendere per il culo?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.