Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ovviamente non ci sono obblighi di pagamento in contanti. Semplicemente l'esercente potrebbe dirti "sotto i 60 euro non accettiamo pagamenti in carta". E' suo interesse dirtelo prima, perchè poi rischi di trovarti nella situazione kafkiana di cui sopra. A quel punto poi sei costretto in pratica ad accettarlo.
Già oggi trovavi certi esercenti che scrivevano "sotto 10 euro no carte"....era tecnicamente illecito dirlo, ma lo facevano. Oggi è lecito. Se entri e lo sai...a quel punto o non acquisti (ma alla fine ci rimette il commerciante che non vende) oppure l'esercente storce la bocca e lo accetta.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Ed è quello che deve essere fatto. Si chiama legge di mercato e libera concorrenza. Se metti un bel cartello fuori io e tutti quelli come me ti eviteremo. E siccome qui non siamo in un paesino ma a Roma, ce n'è una marea di gente che ti evita. Il che porterà alcuni commercianti ad accettare le carte per averti come cliente.
Alla fine il problema si risolverà da solo nonostante certe leggi cretine.
Detto ciò però a me preme di sapere se sono obbligato in qualche modo da qualche legge o regolamento a pagare in contanti. Ne parlavo giusto stamattina con mio figlio oltremodo urtato dal provvedimento. Lui sostiene che ci sarà sicuramente un qualche appiglio normativo che ti obbliga ad avere il danaro che serve. E nel caso i contanti. Ma io dubito.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma non puoi andare girando senza contanti in tasca! Altrimenti come fai a dare la mancia al nero davanti al supermercato? Vuoi costringere a dotarsi di POS anche quel povero cristo??
Che facciamo, eliminiamo la figura del povero nero che chiede l'elemosina? Ormai fa parte del panorama italiano.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta