Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Quindi a Norimberga la consulta di piddini, più Speranza, sarebbe stata impiccata?
Neanche le basi del diritto internazionale!
![]()
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)

Zecche rosse o nere, io intanto per fine dicembre inizio gennaio mi faccio la quarta pera di vaccino anti covid, a scanso di equivoci.
Poi voi siete liberissimi di non farvi le pere, ma io me le faccio perchè il corpo è mio e ci faccio quello che ho voglia.![]()

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Ma c'è stato questo obbligo vaccinale in Italia?
A me non sembra.
Comunque, io credo fermamente che in una situazione di pericolo nazionale dovuta ad una pandemia globale, l'obbligo vaccinale debba essere un dovere.
Difronte a tali e gravissime emergenze che posso decimare una o più popolazioni, la narrativa del "copro e mio e ci faccio quel che voglio" non vale più.
Il corpo è tuo e ci fai quello che voi, fintanto che questo non diventi portatore sano e contagioso di virus altamente infettivi e mortali.