Pagina 91 di 101 PrimaPrima ... 4181909192 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1002

Discussione: La Consulta ha deciso

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: La Consulta ha deciso

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non mi pare proprio. Dal punto di vista di SICUREZZA SANITARIA la loro vaccinazione era più che necessaria, quindi l'obbligatorietà era del tutto legittima, come ha BEN rilevato la Corte Costituzionale.
    Perché mettete la parola "scienza" a caso in ogni frase? Le motivazioni POLITICHE relativamente ad una scelta per la sicurezza sanitaria negli ospedali e nelle RSA, dove è presente in maniera MASSICCIA il rischio di venire a contatto con il virus era evidente, come lo era per le categorie di età a rischio (sopra i 50 anni). Qui dentro DI QUESTO si parla, non di "scciiiiienza" da terrapisttisti.
    La Corte non ha preso in considerazione nemmeno lontanamente il Green Pass, che non era oggetto dei ricorsi su cui è stata chiamata a sentenziare. Qui si parla della categoria dei sanitari (medici, infermieri, OSS, etc) che sono stati sospesi senza stipendio perché non hanno voluto vaccinarsi contro il COVID, sebbene lavorassero a STRETTISSIMO contatto con sicuri infetti.

Qui non è tanto il rischio di veicolare il contagio esternamente, che sicuramente era uno dei presupposti e sul quale la mascherina era uno dei primi mezzi di protezione (mascherina ovviamente obbligatoria), ma per il fatto che il RISCHIO che una categoria NECESSARIA E VITALE come medici ed infermieri, che sono morti a PACCHI nei primi mesi di pandemia, fossero MAGGIORMENTE messi in sicurezza per gli eventuali contagi. Ma vogliamo ricordarcelo o no che ad inizio pandemia TUTTI piangevano per le continue morti di medici, infermieri, OSS che OBBLIGATI a lavorare negli ospedali COLMI di malati di COVID, si infettavano e SENZA ALCUN TIPO DI PROTEZIONE DI ANTICORPI prendevano la forma grave e morivano (o finivano in TI se erano fortunati)?
    Quindi l'aver OBBLIGATO quelle categorie a vaccinarsi è qualcosa di CORRETTO, stante che lo STATO non può domani permettersi di dover essere chiamato in danno per aver fatto lavorare gente in zona di pericolo SENZA le dovute precauzioni. Se io chiedo di andare in missione all'estero ho l'OBBLIGO di fare determinate vaccinazioni, altrimenti non mi mandano. E da sempre è stato così, perché poi vai li senza vaccinazioni, ti ammali e muori...e poi arrivano i parenti a chiedere danni.
    Il rischio che qualcuno di questi sanitari possa aver avuto una reazione avversa GRAVE, se non mortale, alla vaccinazione è INFINITESIMAMENTE minore rispetto al rischio, già evidente, di contagiarsi della forma grave di COVID. E' talmente BANALE come cosa che stupisce doverla anche spiegare.
    @Seyen, certamente è lecito l’obbligo di vaccinazione in corso di epidemia - o pandemia - per salvaguardare la salute pubblica.

Ma bisogna disporre di un vaccino, ovvero di un preparato che induca immunità specifica ed impedisca la trasmissione dell’agente patogeno. Non si può invece disporre l’obbligatorietà generalizzata di un trattamento che non sia un vaccino. Al limite, si può disporre un TSO ad personam.

Quindi la discussione è tutta scientifica: se i preparati anticovid ricadono nella categoria dei vaccini, allora l’obbligo di somministrazione - e tutte le sue conseguenze, tra cui Greenpass, sospensione dal lavoro etcetera - può risultare giustificabile.

Se invece i preparati anticovid non sono vaccini, saremmo di fronte ad una sorta di TSO generalizzato.

Proprio per questo la decisione della CC dipende radicalmente dalla domanda, tutta scientifica, se i preparati anticovid fossero vaccini oppure no.

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Tu affermi invece tante cose
    Attendo un elenco di queste “tante cose”.

e le dissimuli in domande IDIOTE e ripetitive.
    Le tue risposte sono idiote, del tipo che “il vaccino che non vaccina”.

Non hai nemmeno il coraggio di prendere UFFICIALMENTE posizione perché fai la parte dell'oca stupida che non sa nulla e chiede a tutti.
    La posizione io l’ho ho presa, ma sei talmente stupido che non l’hai capita.

Siccome la gente, bontà loro, ti risponde, ed anche bene a volte, sarebbe il caso che IMPARASSI A LEGGERE E COMPRENDERE I TESTI....poi a fare altre domande stupide....magari di altri argomenti.
    Le tue risposte sono stupide e di parte.

Alla mia domanda su cosa si basava il gp non hai avuto coraggio di rispondere.

Quindi, per me resti e sei un'oca giuliva che fa domande stupide e senza senso. Io le mie RISPOSTE sull'argomento l'ho date...sono agli "atti del forum
    No, non le hai date.

Hai anche cambiato idee.

Succede anche all’acchiappamulte.

Tu vai avanti con offese, ma stai attento chi offendere e chi no.

Perché hai paura di dare dello scemo ad alcuni utenti, ma guarda caso che quegli utenti la pensano esattamente come me.

Anzi, sono molto molto molto più drastici e determinati.

c'è un bel tasto cerca....trovatele e leggitele. Altrimenti vai a fare la badante, che oltre quello non mi pare tu sappia fare.
    Tu sai fare l’acchiappamulte e offendere gli utenti.

Nessun utente intelligente ha triato fuori la “badante” ( non si sa poi perché ), solo tu l’hai fatto.

Ci vuole parecchia stupidità e livore a livello personale per farlo.

Tu ce l’hai con me non per quello che penso o dico, ma perché ce l’hai con me a prescindere.

Sembra che tu faccia una tua battaglia personale.

@Dario, come vedi sono stata insultata di nuovo senza aver fatto nulla.

Credo che io abbia diritto di difendermi e di rimandare al mittente gli appellativi che mi ha riservato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi pare proprio. Dal punto di vista di SICUREZZA SANITARIA la loro vaccinazione era più che necessaria, quindi l'obbligatorietà era del tutto legittima, come ha BEN rilevato la Corte Costituzionale.
    Perché mettete la parola "scienza" a caso in ogni frase? Le motivazioni POLITICHE relativamente ad una scelta per la sicurezza sanitaria negli ospedali e nelle RSA, dove è presente in maniera MASSICCIA il rischio di venire a contatto con il virus era evidente, come lo era per le categorie di età a rischio (sopra i 50 anni). Qui dentro DI QUESTO si parla, non di "scciiiiienza" da terrapisttisti.
    La Corte non ha preso in considerazione nemmeno lontanamente il Green Pass, che non era oggetto dei ricorsi su cui è stata chiamata a sentenziare. Qui si parla della categoria dei sanitari (medici, infermieri, OSS, etc) che sono stati sospesi senza stipendio perché non hanno voluto vaccinarsi contro il COVID, sebbene lavorassero a STRETTISSIMO contatto con sicuri infetti.

Qui non è tanto il rischio di veicolare il contagio esternamente, che sicuramente era uno dei presupposti e sul quale la mascherina era uno dei primi mezzi di protezione (mascherina ovviamente obbligatoria), ma per il fatto che il RISCHIO che una categoria NECESSARIA E VITALE come medici ed infermieri, che sono morti a PACCHI nei primi mesi di pandemia, fossero MAGGIORMENTE messi in sicurezza per gli eventuali contagi. Ma vogliamo ricordarcelo o no che ad inizio pandemia TUTTI piangevano per le continue morti di medici, infermieri, OSS che OBBLIGATI a lavorare negli ospedali COLMI di malati di COVID, si infettavano e SENZA ALCUN TIPO DI PROTEZIONE DI ANTICORPI prendevano la forma grave e morivano (o finivano in TI se erano fortunati)?
    Quindi l'aver OBBLIGATO quelle categorie a vaccinarsi è qualcosa di CORRETTO, stante che lo STATO non può domani permettersi di dover essere chiamato in danno per aver fatto lavorare gente in zona di pericolo SENZA le dovute precauzioni. Se io chiedo di andare in missione all'estero ho l'OBBLIGO di fare determinate vaccinazioni, altrimenti non mi mandano. E da sempre è stato così, perché poi vai li senza vaccinazioni, ti ammali e muori...e poi arrivano i parenti a chiedere danni.
    Il rischio che qualcuno di questi sanitari possa aver avuto una reazione avversa GRAVE, se non mortale, alla vaccinazione è INFINITESIMAMENTE minore rispetto al rischio, già evidente, di contagiarsi della forma grave di COVID. E' talmente BANALE come cosa che stupisce doverla anche spiegare.
    Ti ringrazio per la chiarezza della tua ennesima sintesi
    Temo, però, che a nulla si potrà addivenire sulla querelle.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

edit
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    e questo , ove ce ne fosse ancora bisogno, mostra la natura squisitamente politica del green pass

Forumista esperto
     Likes dati
    3,050
     Like avuti
    16,196
    Mentioned
    509 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi pareva di aver letto che tu stesso hai ammesso che chi diceva che il vaccino protegge dal contagio era un minchione (cioè il 90% di scienziati, giornalisti, politici). Ma mi sarò sbagliato.

Quindi togliere d'imperio migliaia di medici e infermieri dal sistema sanitario nazionale era necessario? Per fare che cosa, visto che il vaccino non protegge dal contagio e in età da lavoro i suoi effetti sono minimi anche sui sintomi? Come si conta il maggior beneficio per il sistema sanitario, si può dimostrare?

In ultima analisi, se il principio è evitare che i medici si ammalino, è corretto allora togliere il lavoro a chi fuma o fa uso di alcolici?

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,478
     Like avuti
    15,778
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    @Seyen, certamente è lecito l’obbligo di vaccinazione in corso di epidemia - o pandemia - per salvaguardare la salute pubblica.

Ma bisogna disporre di un vaccino, ovvero di un preparato che induca immunità specifica ed impedisca la trasmissione dell’agente patogeno. Non si può invece disporre l’obbligatorietà generalizzata di un trattamento che non sia un vaccino. Al limite, si può disporre un TSO ad personam.

Quindi la discussione è tutta scientifica: se i preparati anticovid ricadono nella categoria dei vaccini, allora l’obbligo di somministrazione - e tutte le sue conseguenze, tra cui Greenpass, sospensione dal lavoro etcetera - può risultare giustificabile.

Se invece i preparati anticovid non sono vaccini, saremmo di fronte ad una sorta di TSO generalizzato.

Proprio per questo la decisione della CC dipende radicalmente dalla domanda, tutta scientifica, se i preparati anticovid fossero vaccini oppure no.
    Non mi risulta che esista una legge che dice che solo un vaccino sia un farmaco imponibile come trattamento per fare certe attività. L'antirabbica, l'antizecche, sono tutte profilassi sanitarie obbligatorie per fare certi mestieri. Un vaccino, come per esempio quello classico influenzale che viene somministrato da decenni, viene di fatto chiamato "vaccino" ma non impedisce di certo la trasmissione del patogeno se tu vaccinato entri in contatto con il virus....e questo da te magari non ha effetto alcuno.
    C'è un evidente errore di concetto. Il vaccino crea una difesa immunitaria, momentanea o perenne, nell'individuo a cui viene inoculato. Questo non significa che il soggetto non possa "portare" su di se il virus per un determinato periodo di tempo....non è un pezzo di plastica che o una camera asettica. Semplicemente uno entra in contatto con il virus, e quindi PUO' portarlo in giro ed anche spargerlo, sebbene in maniera molto minore, ma poi questo non riesce a proliferare nel suo corpo tale da far sviluppare la malattia. Ma è un FALSO MITO quello che pensa che il vaccinato, QUALSIASI MALATTIA SI PARLI, renda il proprio corpo IMPOSSIBILITATO ad ospitare, anche temporaneamente, un virus. Ti fornisce solo le ARMI per combattere l'infezione che si potrebbe sviluppare, ergo NON sviluppi la malattia....ma resti sempre e cmq parzialmente contagioso per terzi.

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Mi pareva di aver letto che tu stesso hai ammesso che chi diceva che il vaccino protegge dal contagio era un minchione (cioè il 90% di scienziati, giornalisti, politici). Ma mi sarò sbagliato.

Quindi togliere d'imperio migliaia di medici e infermieri dal sistema sanitario nazionale era necessario? Per fare che cosa, visto che il vaccino non protegge dal contagio e in età da lavoro i suoi effetti sono minimi anche sui sintomi? Come si conta il maggior beneficio per il sistema sanitario, si può dimostrare?

In ultima analisi, se il principio è evitare che i medici si ammalino, è corretto allora togliere il lavoro a chi fuma o fa uso di alcolici?
    Come spiegato sopra un QUALSIASI VACCINO non è un muro di gomma che NON permette ad un virus di entrarti in bocca, nel naso, o in qualsiasi orifizio voi vogliate. E' un composto che permette all'individuo di SVILUPPARE GLI ANTICORPI, temporaneamente o in maniera indefinita, necessari a combattere una eventuale infezione che si presenta. I virus della varicella mica sono spariti....girano allegramente per il mondo, ma NON riescono a riprodursi con facilità laddove la popolazione ha una quasi completa presenza di anticorpi già formati per fermare l'infezione. Ma se un soggetto non è vaccinato, ed entra in contatto con il virus, perché questo è magari passato temporaneamente attraverso il veicolo di uno vaccinato....rischia lo stesso di ammalarsi. Lui....quello vaccinato invece in breve distruggerà la presenza del virus e non avrà alcun problema.

QUINDI...madonna mia che pazienza devo avere con voi....il VACCINO anti Covid NON è un muro di gomma che NON permette il veicolare del virus, ma da anticorpi (all'epoca sconosciuti per QUALSIASI umano) per combattere l'infezione in corso. E' un vaccino buono, non certo ottimo, perché cmq non riesce a distruggere il virus completamente nel soggetto vaccinato, ma ne permette solo una MINIMA proliferazione nel corpo, evitando quindi la forma GRAVE e MORTALE dello stesso.
    Ricordo che il COVID aveva una ALTISSIMA contagiosità, pertanto anche in presenza di poca presenza di virus (i famosi asintomatici) il rischio di trasmettere e spargere il virus restava elevata. Ma è altrettanto ovvio che uno con infezione in corso (non asintomatico) e peggio ancora con forme gravi, diventa MOLTO PIU' contagioso (starnuti, moccolo, tosse....) e quindi l'essere vaccinato comunque ABBATTE statisticamente il proliferarsi del virus....non lo ferma completamente.

In un sistema come quello della sanità, dove chi lavora dentro è PERENNEMENTE a contatto con persone malate, è VITALE che sia vaccinato in primis per ridurre i rischi sulla persona stessa (e quindi evitare di avere il 90% del personale sanitario fuori gioco durante una pandemia....), ma anche ABBATTERE la percentuale di virus che una persona può cmq portare su di se e spargere nel resto della popolazione. Questo aggiunto all'uso delle mascherine in ambito sanitario ABBATTE quasi completamente il rischio che un sanitario possa portare il virus, a cui SICURAMENTE viene a contatto, esternamente agli ospedali.

Io quasi mi stufo di ripetere queste BANALITA'.
    Ora chiacchierate su quello che ha detto Pregliasco, Galli e qualsiasi star dell'immunologia all'epoca. Era evidente che questi soggetti hanno APPROFITTATO del clamore per farsi tanta pubblicità e magari entrare in politica, ed hanno spesso detto tutto ed il contrario di tutto SOLO PER APPARIRE. Ma il discorso di cui sopra resta....e le azioni messe in atto in quel momento , di EMERGENZA (quindi senza troppa possibilità di cinchischiare in chiacchiere da quattro soldi), sono state VITALI affinché si fosse potuto passare da EMERGENZA SANITARIA MONDIALE a problema presenza di un virus GESTIBILE come è oggi.

Ora continuate pure a dire "eh ma.....AGFIAKFKHFHKHéJLFJP".....sono solo chiacchiere e fuffa. La realtà è quell'altra.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista esperto
     Likes dati
    3,050
     Like avuti
    16,196
    Mentioned
    509 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Seyen, stai riempiendo righe e righe di discorsi assolutamente inutili. Ho chiesto come si fa a stabilire che è stato necessario privare il sistema sanitario, in emergenza, di migliaia di medici non vaccinati. Il vantaggio qual è stato? Considerando che il contagio non si blocca e che sotto i 60 anni non ci sono neanche significativi vantaggi sui sintomi (tra l'altro anche il vaccino spesso lasciava a casa con la febbre le persone).

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,478
     Like avuti
    15,778
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Seyen, stai riempiendo righe e righe di discorsi assolutamente inutili. Ho chiesto come si fa a stabilire che è stato necessario privare il sistema sanitario, in emergenza, di migliaia di medici non vaccinati. Il vantaggio qual è stato? Considerando che il contagio non si blocca e che sotto i 60 anni non ci sono neanche significativi vantaggi sui sintomi (tra l'altro anche il vaccino spesso lasciava a casa con la febbre le persone).
    E' talmente banale la risposta, a cui inoltre ho già risposto che mi chiedo come fai a non capirlo.
    Una categoria come quella medica\sanitaria in PERENNE contatto con persone affette da Covid, rischia senza protezione alcuna di ammalarsi.....se sono fortunati in maniera lieve (solo qualche giorno a casa senza andare a lavoro), meno fortunati forte (1-2 settimane a casa senza andare a lavoro), molto meno fortunati GRAVE (svariati mesi senza andare a lavoro...e magari diventare anche inabili al lavoro)....totalmente sfortunati MORTE (ciao ciao lavoro). Il che significa che in un periodo di PANDEMIA, in cui NON è possibile rischiare di avere anche il 50-70% del personale INABILE al lavoro, necessità di OBBLIGHI per salvaguardare loro ed il sistema sanitario in toto. Quelli che NON si sono vaccinati sono una minima parte, fortunatamente, e hanno inciso poco sul sistema sanitario.
    Ma te ti ricordi i primi mesi quanti infermieri, medici, OSS sono morti o finiti ammalati (Grave e lieve) nelle zone colpite? UNA ENORMITA', ed hanno messo in ginocchi alcune strutture sanitarie in un momento in cui da loro si chiedeva il 110%.

Quindi il vantaggio c'è stato....c'è da chiedersi se questi sanitari che si sono VOLONTARIAMENTE esclusi dal lavoro, abbiano una coscienza di cosa hanno fatto e che danno potevano causare alla società che li PAGA.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

E' talmente banale la risposta, a cui inoltre ho già risposto che mi chiedo come fai a non capirlo.
    Una categoria come quella medica\sanitaria in PERENNE contatto con persone affette da Covid, rischia senza protezione alcuna di ammalarsi.....se sono fortunati in maniera lieve (solo qualche giorno a casa senza andare a lavoro), meno fortunati forte (1-2 settimane a casa senza andare a lavoro), molto meno fortunati GRAVE (svariati mesi senza andare a lavoro...e magari diventare anche inabili al lavoro)....totalmente sfortunati MORTE (ciao ciao lavoro). Il che significa che in un periodo di PANDEMIA, in cui NON è possibile rischiare di avere anche il 50-70% del personale INABILE al lavoro, necessità di OBBLIGHI per salvaguardare loro ed il sistema sanitario in toto. Quelli che NON si sono vaccinati sono una minima parte, fortunatamente, e hanno inciso poco sul sistema sanitario.
    Ma te ti ricordi i primi mesi quanti infermieri, medici, OSS sono morti o finiti ammalati (Grave e lieve) nelle zone colpite? UNA ENORMITA', ed hanno messo in ginocchi alcune strutture sanitarie in un momento in cui da loro si chiedeva il 110%.

Quindi il vantaggio c'è stato....c'è da chiedersi se questi sanitari che si sono VOLONTARIAMENTE esclusi dal lavoro, abbiano una coscienza di cosa hanno fatto e che danno potevano causare alla società che li PAGA.
    Se ti potessi dimostrare che chi ha assunto i preparati anticovid risulta contagioso tanto quanto chi non li assume - fatto salvo che contrae la malattia in forma più lieve - come giustificheresti da un punto di vista di salute pubblica l’obbligatorietà della somministrazione?

Pagina 91 di 101 PrimaPrima ... 4181909192 ... UltimaUltima