Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Il mondo alla rovescia

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Il mondo alla rovescia

Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    ma scusa, uno che è stato amministratore di una importante società, scrive libri, gestiva una galleria d'arte, la molglie aveva profumerie e gioiellerie ecc.ecc.ecc può definirsi ricco ?
    se si allora hai votato meloni
    se no, quando uno può essere definito ricco ?
    io non sono ricco e nemmeno povero, vivo, senza balzi di lusso, la mia vita. Non avrei mai potuto votare per chi avrebbe, e lo sta facendo, ridotto la sanità pubblica. Non avrei mai potuto votare per chi costringerà il popolo italiano povero, e sono in tanti che pur lavorando sono poveri, a diventare ancora più povero. Non posso votare contro l'intelligenza e se avessi votato per quella serie di incapaci non mi sarei più guardato in faccia.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Perchè gli Stati continuano a stampare moneta?

Basterebbe ritirare banconote e monetine per risolvere il grave problema dell'evasione fiscale!

Perchè la sinistra, che ha governato negli ultimi 11 anni non lo ha fatto?
    vedi, tu sei l'esempio eclatante della qualità intellettuale che hanno i fans della meloni

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @ugolupo è un senior forumer col quale nel passato abbiamo avuto lunghe discussioni. Che fai, lo cacci?
    Altri tempi!

Ora su Politica Nazionale non ci si diverte più.

Infatti ho diradato le visite e gli interventi per permettere a taluni di compiacersi vicendevolmente sui grandi successi della sinistra.

"Graffiare" come ai vecchi tempi sarebbe come bucare il palloncino ad un bambino.

Perciò mi limito a buttar li qualcosa per smuovere le discussioni sempre più impallate.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    vedi, tu sei l'esempio eclatante della qualità intellettuale che hanno i fans della meloni
    Invece di fare provocazioni, perchè non entri nel merito e non esprimi una tua opinione?

Se i pagamenti con banconote favoriscono l'evasione, non sarebbe meglio ritirare il denaro di carta e le monetine?

La cosa sarebbe tecnicamente possibile?

Quali vantaggi e svantaggi?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,652
     Like avuti
    15,832
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @ugolupo è un senior forumer col quale nel passato abbiamo avuto lunghe discussioni. Che fai, lo cacci?
    Non ne abbiamo il power, egregio...

E poi noi siamo per la libbbbertà di kazzeggio.

Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,652
     Like avuti
    15,832
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Invece di fare provocazioni, perchè non entri nel merito e non esprimi una tua opinione?

Se i pagamenti con banconote favoriscono l'evasione, non sarebbe meglio ritirare il denaro di carta e le monetine?

La cosa è sicuramente possibile e già ci si cimentò qualche tempo addietro tale Pol Popt.

Il problema è che noi dovremmo barattare le nostre pecore con una vacca da latte di razza fassona...
    Quante pecore volete? Quattro? Cinque?
    Se non bastano ci mettiamo pure un maremmano di 13 anni prossimo alla pensione... (eterna)

Non va bene? Capito. Volete tirare sul prezzo...

E allora noi chiamniamo il sig. @Dario a fare da mediatore.
    Contento?

Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,842
     Like avuti
    10,486
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

allora, anche il mio gatto sa che per combattere l'evasione fiscale si deve limitaree la circolazione del contante. Bene, la prima mossa del governo meloni è stata aumentare del 500% l'uso del contante.
    Ecco che gli operai e gli impeigati possono finalmente circolare con 5000 euro in tasca per spendere. Chi darà loro quei 5000 euro da mettere in tasca non si sa. Comunque, andiamo avanti

Dice: vietato pagare con il bancomat per spesa sotto i 60 euro. Altra mossa per favorire l'evasione fiscale. Ma questi dicono no, cosa dite, non è per quello, mic siamo matti. E allora perchè? per non far pagare l'imposta che mettono le banchge, che varia dall' 0,50 all'uno e venticinque per cento. Palle. Batserebbe abolire l'imposta sui bancomat, o lasciarla a una base minimissima dello 0,50, come era quando è nayto il Bancomat, e tutto va a posto.
    già, basterebbe.

Ma oggi ho saputo di un fatto che mi ha indignato. Ester Mieli, giornalista romana, ex portavoce della Comunità ebraica di Roma, ebrea, è stata eletta a Roma senatrice di FdI. Ora questo signora si trova in compagnia di LaRussa, di Fidanza di Crosetto e di tutti quella serie di nostalfasci che popolano il partito della Meloni.
    Che dire?
    Per combattere l'evasione basta diminuire l'oppressione ficale. Anzi, annullarla.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Per combattere l'evasione basta diminuire l'oppressione ficale. Anzi, annullarla.
    Basterebbe dimostrare di spendere bene i sudatissimi soldi delle nostre tasse.

Perchè questi soldi sono NOSTRI, e non un omaggio che lo Stato fa ai suoi sudditi lazzaroni, ladri ed evasori a prescindere.

Pagherei volentieri tasse più alte, se dovessi vedere che serve a qualcosa, ovvero che ogni anno il debito pubblico cala, e le condizioni di vita migliorano, i servizi zono più efficienti, sulla strada ci sono meno buche e meno macchinette mangiasoldi che ti appioppano multe con metodi estorsivi.

Ma qui, stiamo cercando di fare l'Italia da 160 anni, inno di qua, unità di la, ma alla fine siamo sempre al famoso campo delle sette pertiche: il sud non si sblocca ed i nord ( composto da gente del nord e del sud) va in malora.

(G. D'Annunzio)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

non provoco, ritengo, magari sbagliando.

Nel merito? Non è difficile. Noi abbiaamo un grosso problema in Italia: la povertà che avanza in maniera prepotente. Anche chi lavora è povero. Allora quale sarebbe il problema da affrontare se non questo? E invece? Puoi prelevare fino a 5000 euro e puoi evitare di pagare con il POS, anzi sotto i 60 euro te lo proibisco. E allora spiegateemi cosa c'entra poter prelevare 50000 euro se no incentivare la NON fatturazione, cioè il nero. Era questo il problema per aiutare a fermare la povertà? No. E allora proibire il POS sotto i 60 euro risolve quel problema? NO.
    E allora to un altro provvedimenti "intelligente": se guadgni, intraprendendo, 85 mila euro pagfherai un terzo delle tasse che guadagna un dipendente( provvedimento che poterà oltre un milkiardo di mancate entrate per lo Stato). Questo affrobta il problema che ho citatoi prima? NO
    Di cosa parliamo, amico, di cosa?

Questi pericolosissimi incapaci non li ho votati io, forse tu si, e allora cosa posso dirti adessso?

Forumista senior
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

io non sono ricco e nemmeno povero, vivo, senza balzi di lusso, la mia vita. Non avrei mai potuto votare per chi avrebbe, e lo sta facendo, ridotto la sanità pubblica. Non avrei mai potuto votare per chi costringerà il popolo italiano povero, e sono in tanti che pur lavorando sono poveri, a diventare ancora più povero. Non posso votare contro l'intelligenza e se avessi votato per quella serie di incapaci non mi sarei più guardato in faccia.
    Ma allora pre voi i ricchi sono gente come berlusconi, de benedetti, molti calciatori di serie A, fedez e la moglie...
    e quanti saranno in italia, 1000, 10.0000.
    se ritenete che siano loro il male dell'italia portiamoli pre via tutto.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima