Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
Roberto il Guiscardo
Ma poi a prescindere dal tunnel, se la legge italiana non pone limiti, perché quello che spunta in Cina non dovrebbe essere tuo?
Per non parlare di un pezzo di Luna quando ci passa sopra.
Insomma, quello è un articolo che pone la questione in maniera grossolana e che poi viene affinato dagli altri.
A te, come dicevo, piace fare il sofista. Se mai fosse possibile scavare PER MIGLIAIA DI CHILOMETRI (secondo me non hai neanche guardato la figura che ti ho messo, altrimenti avresti notato che ci sarebbero da attraversare migliaia di chilometri di materiale allo stato liquido con temperature intorno ai 4000 gradi centrigradi! E non l'hai guardata, perché non avresti saputo cosa rispondere. Tragica conseguenza di aver fatto troppi studi umanistici con zero nozioni tecniche e forse anche scarse nozioni giuridiche). Ammesso, come dicevo, che si possa scavare per migliaia di chilometri... allora TU SCAVI DI QUA, IL CINESE SCAVA DI LA' E vi ritrovate ad incontrarvi al centro della Terra....
Ecco, QUELLO E' IL VOSTRO CONFINE DI PROPRIETA' :D :D :D
PS: a parte che la Cina non è agli antipodi dell'Italia, ma credo sia La Nuova Zelanda, più o meno; se non addirittura l'Oceano.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
A te, come dicevo, piace fare il sofista. Se mai fosse possibile scavare PER MIGLIAIA DI CHILOMETRI (secondo me non hai neanche guardato la figura che ti ho messo, altrimenti avresti notato che ci sarebbero da attraversare migliaia di chilometri di materiale allo stato liquido con temperature intorno ai 4000 gradi centrigradi! E non l'hai guardata, perché non avresti saputo cosa rispondere. Tragica conseguenza di aver fatto troppi studi umanistici con zero nozioni tecniche e forse anche scarse nozioni giuridiche). Ammesso, come dicevo, che si possa scavare per migliaia di chilometri... allora TU SCAVI DI QUA, IL CINESE SCAVA DI LA' E vi ritrovate ad incontrarvi al centro della Terra....
Ecco, QUELLO E' IL VOSTRO CONFINE DI PROPRIETA' :D :D :D
@Roberto il Guiscardo
Mi sottovaluti, che vuol dire che è liquido? Non esistono tunnel sottomarini? Come dicevo è solo questione di materiali.
Secondo poi, mi dispiace per il cinese, ma la legge italiana mi consente di proseguire.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
@ciddo
Il realtà la mia è una giustificazione delle tasse molto circoscritta, però ampliata a livello mondiale.
Ora però non accusatemi pure di volere il governo mondiale, per mettere una global tax sulle risorse naturali non serve.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
ciddo
Il realtà la mia è una giustificazione delle tasse molto circoscritta, però ampliata a livello mondiale.
Ora però non accusatemi pure di volere il governo mondiale, per mettere una global tax sulle risorse naturali non serve.
Le.risorse naturali sono di tutti, indossa il casco e vai in miniera ad estrarle.
Io aspetto la mia parte sdraiato sull'amaca a sinistra vicino all'entrata.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Le.risorse naturali sono di tutti, indossa il casco e vai in miniera ad estrarle.
Io aspetto la mia parte sdraiato sull'amaca a sinistra vicino all'entrata.
Tu sei proprio il classico tipo che non rinuncerebbe al profitto, per accontentarsi del risarcimento.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Il PIL pro capite mondiale è 12.000$, tassato al 25% ci scappano 250$ al mese a cranio.
Non molto, ma per cibo e antidolorifici può bastare.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
Roberto il Guiscardo
Mi sottovaluti, che vuol dire che è liquido? Non esistono tunnel sottomarini? Come dicevo è solo questione di materiali.
Secondo poi, mi dispiace per il cinese, ma la legge italiana mi consente di proseguire.
No, non ti sottovaluto, ti valuto semplicemente per quello che scrivi.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Tu sei proprio il classico tipo che non rinuncerebbe al profitto, per accontentarsi del risarcimento.
Stai scavando?
Guarda che è faticoso stare tutto il giorno sdraiato sull'amaca.
Vedi di non farci innervosire.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Stai scavando?
Sto aspettando i 250 dollari.
Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Sto aspettando i 250 dollari.
Anche tu socialista?
Dobbiamo trovare qualcuno che scava, datti da fare.