Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Lettera Aperta al Sen.Gecko (ora Chris Redfield))

Pir City 24 ottobre 2010

Visto che stanotte non riesco a dormire.
    Mi rivolgo a colui che dichiara apertamente di puntare alla distruzione del "falso Centrodestra" con ogni mezzo.
    Finalmente un avversario che non si nasconde e che ti fronteggia a muso duro.

Mi ero ripromesso di tacere e non far rilevare tutte le inesattezze che si erano affermate, dando per scontato che in campagna elettorale ogni atto e ogni affermazione fosse lecita.

Volevo e voglio evitare di servirmi di tattiche e tecniche che siano al di fuori della discussione e della dialettica.
    Argomenti, controargomentazioni, tesi e ragionamenti sviluppati liberamente e consapevolmente sono gli strumenti che preferisco.
    Cerco di essere chiaro e diretto, almeno ci provo.

Perché così credo che debba essere.

Le questioni di lana caprina sempre discusse su quel filo sottile che separa la dottrina politica, il tecnicismo elettoralistico e la capacità di discernere il sesso degli angeli nel formalismo fine a se stesso non fanno per me.

Prendo atto che altri esponenti politici hanno deciso di passare dal settore della lotta dura e pura al ricorso agli argomenti di cui al capoverso precedente, e la questione per me si chiude al momento stesso della composizione della discussione.

Tanto per essere chiari, se devo modificare un simbolo per concorrere in tranquillità alle elezioni lo faccio senza problemi, conscio che gli elettori riconosceranno le idee, che non sono cambiate, e valuteranno i programmi e le proposte, che saranno di valore.

Ma se si sollevano questioni sul CentroDestra di Pir e sulla sua natura allora si fa politica e la cosa mi riguarda.

E qua entra in gioco lei, senatore.
    Lei fa continuamente riferimento alla sua lotta contro il falso centrodestra di PIR, di cui farebbero parte evidentemente sia Pir delle Libertà sia il PCF. Questo lo si può dare per scontato, visto che lei non fa mistero di questa sua convinzione.
    Convinzione che io non condivido.

Per tre ragioni principali.

Prima
    La ragione strettamente numerica: senza gli iscritti dei due raggruppamenti in questione il CentroDestra di PIR sarebbe virtualmente estinto, se non si considerano i recentemente costituiti gruppi che si rifanno al Fronte delle Libertà, che meritano tutto il mio rispetto per la scelta di campo fatta e per le persone che hanno scelto di schierare nell’agone elettorale.

Seconda
    La ragione organizzativa: Senza il PCF e PIR delle Libertà verrebbe meno, allo stato attuale, la principale organizzazione di centrodestra e quindi il suo possibile asse di resistenza e di sviluppo politico futuro. Piaccia o non piaccia il PCF occupa da solo il 35-40% dell’elettorato dell’area, quindi avrà sempre una sua fondamentale importanza. Si vorrebbe che questo fosse diverso?
    Bene, anzi benissimo.
    Servono nuovi voti di centrodestra conservatore, liberale, liberalconservatore e populista (se berlusconiano non vi aggrada) oltre quelli già facenti capo all’FDL e a PIR delle Libertà (nel quale militano anche molti dell’Ex-ICU vorrei ricordarlo).
    Finchè non ci saranno…….il PCF rimane un componente fondamentale su cui basare il centrodestra pirriano.

Terza
    I problemi derivanti dalla politica reale e dai traumi pregressi nati dalla politica pirriana e polliana.
    Siccome sarebbe necessario un tomo di 20.000 pagine per espletare pienamente l’analisi di tutto questo, cercherò di attenermi ai fatti brevemente.
    Quanto successo nel mondo reale, con il collasso del PDL, ha avvelenato il clima, soprattutto tra i cosiddetti moderati, aprendo una frattura seria tra “finiani” e “berlusconiani”, che si è riflettuta molto nella fase di nascita dell’FDL.
    La nascita di FLI per PIR non è stata presa benissimo dai berlusconiani di PIR delle Libertà, inutile negarlo.
    E chi parla di mio compiacimento al riguardo si sbaglia….di grosso, visto che questo fatto impedisce di per sé una più grande alleanza di centrodestra nell’immediato.
    Vedremo come evolve la situazione.

Ora vengo alla parte del mio discorso riguardante la posizione di PIR delle Libertà.
    Essa è stata ingrata sin dalle elezioni scorse.
    Allora si diceva che era ostaggio di Ronnie, grande burattinaio del CentroDestra, e che nessuno poteva sottrarlo alla sua influenza, visto che egli aveva stretto un patto di ferro con Giò91.
    Visto che ero tra coloro a cui non piaceva la condotta politica di Ronnie, so di che parlo…..Adesso si dice che PIR delle Libertà è proprietà di Giò91.
    Per forza, visto che Ronnie ha lasciato la politica attiva.
    Almeno per ora....hefico:

C’è però un problema che, devo rimarcarlo, giunge ad inficiare questa convinzione.
    Giò è stato bannato per trenta giorni e non può “dare direttive”, codino, suo supposto principale alleato e sodale è uscito di scena.
    Ciononostante PIR delle Libertà non è crollata come un castello di carte.
    Ha presentato le liste, ha sostenuto i suoi impegni, ha candidato non un fascista ma il sottoscritto (un ex-dissidente) alla presidenza.
    Tutti sanno chi ero e chi sono, eppure……
    E sia chiaro le ragioni che hanno portato a queste decisioni, come a quella di allearci con il PCF è nata da una libera votazione degli iscritti.
    Forse è il caso di piantarla con le illazioni su PIR delle Libertà e concentrarci sul futuro.

Non è che ci speri troppo, visto che "farla pagare" ai suoi avversari sembra essere il suo principale scopo in questa campagna elettorale....:sofico:

Visto che ci siamo spiego una volta per tutte il perché e il percome della mia scelta di campo abbastanza sofferta in queste elezioni.
    Avevo dato tutto il mio impegno (non da solo) perché ICU e PdL si riunissero, per dare origine ad un partito unito che divenisse il fulcro del centrodestra di PIR.

Ho deciso di portare fino in fondo questo impegno, e la maggioranza degli iscritti di ICU ha seguito questa mia scelta, quindi non ho niente da rimproverarmi, ne da rimproverare ad altri.
    La contestazione delle mie ragioni e delle mie motivazioni è ammessa e desiderata, posto che abbia ragione d’essere.

Non intendo farmi trascinare nella rissa che evidentemente qualcuno auspica che scoppi.
    Per questo motivo non riprenderò in mano la questione, da adesso in poi. Parlerò solo di politica, non di storia politica di POL o di gossip elettorale.

In fondo arriverà chi ha più argomenti da macinare, io credo.
    Cordialmente
    Sen. Occidentale
    Candidato presidente della Lista del Leone Azzurro
    (Pir delle Libertà-Partito Cristiano delle Famiglie)
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Lettera Aperta al Sen.Gecko (ora Chris Redfield))

una bella lettera ma mi viene da rispondere "una rondine non fa primavera"

la rondine saresti tu e su di te e le tue buone intenzioni ci metterei la mano sul fuoco, lo stesso di Meridionale.
    Non direi lo stesso dei vari Gio' e del PCF per non parlare di quel presidente nominale del PDL che è sfuggevole come un'anguilla e quando scrive sembra telecomandato da Gio'

Comunque il caso ci ha messo in due partiti diversi, io dal FDL temo come la peste i vari tentativi di avvicinamento e annessioni o accordi col PDL proprio per paura che accordi simili ci facciano fare la fine di ICU, cioè quella del topo e da iscritto FDL faro' in modo di scoraggiare al massimo tentativi di alleanze che inevitabilmente si trasformerebbero in suicidio per la FDL. Se poi si dovesse votare a favore degli stessi provvedimenti in camera e senato questo non vuol dire che ci si debba per forza autosciogliesci come ha fatto ICU e ne convieni con me che l' ingresso di ICU nel PDL è stato un grande errore di cui mi ritengo colpevole

nella lettera comunque non fai il minimo accenno ai componenti del PDL che a parte te e Meridionale e credo pochissimi altri sono o ossessionati contro i finiani, oppure di estrema destra, etnonazionalisti e varie.

Non fai neanche il minimo accenno sul PCF: come se ve lo avesse ordinato il medico di allearvi con loro, malgrado la tendenza a inciuciare con la sinistra del PCF: voi lealissimi con loro e loro liberi di fare i patti con le orecchiette come e quando vogliono. Ma siccome Gio' ha voluto cosi' l'alleanza col PCF anche se sbilanciata, non la si discute

Non ti sei mai chiesto se forse valeva la pena per il PDL guardare verso il centro e lasciare il PCF bollire nel suo brodo?Quando ti sei accorto che il PDL era tutto tranne un partito democratico perchè non hai fatto le valigie e non sei andato da un'altra parte accettanto il fiato sul collo di una masnada di estremisti e di intolleranti? Qual'è il meccanismo che ti ha fatto rimanere? Forse l'ambizione di diventare presidente di PIR?

Persone che guardano un po' piu' in là del loro naso e che magari prospettano alleanze paritarie verso il centro o verso un centrodestra piu' normale se ne contano sulla punta della dita di mezza mano, sono rare come gli idraulici

Io non ti temero' mai, temo invece e sfuggo a chi ti sostiene e a chi ti sta dietro, non volermene se in un eventuale ballottaggio preferiro' andare a imparare a pescare piuttosto che votarti
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-10 alle 10:42

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    una bella lettera ma mi viene da rispondere "una rondine non fa primavera"

la rondine saresti tu e su di te e le tue buone intenzioni ci metterei la mano sul fuoco, lo stesso di Meridionale.
    Non direi lo stesso dei vari Gio' e del PCF per non parlare di quel presidente nominale del PDL che è sfuggevole come un'anguilla e quando scrive sembra telecomandato da Gio'

Comunque il caso ci ha messo in due partiti diversi, io dal FDL temo come la peste i vari tentativi di avvicinamento e annessioni o accordi col PDL proprio per paura che accordi simili ci facciano fare la fine di ICU, cioè quella del topo e da iscritto FDL faro' in modo di scoraggiare al massimo tentativi di alleanze che inevitabilmente si trasformerebbero in suicidio per la FDL. Se poi si dovesse votare a favore degli stessi provvedimenti in camera e senato questo non vuol dire che ci si debba per forza autosciogliesci come ha fatto ICU e ne convieni con me che l' ingresso di ICU nel PDL è stato un grande errore di cui mi ritengo colpevole

nella lettera comunque non fai il minimo accenno ai componenti del PDL che a parte te e Meridionale e credo pochissimi altri sono o ossessionati contro i finiani, oppure di estrema destra, etnonazionalisti e varie.

Non fai neanche il minimo accenno sul PCF: come se ve lo avesse ordinato il medico di allearvi con loro, malgrado la tendenza a inciuciare con la sinistra del PCF: voi lealissimi con loro e loro liberi di fare i patti con le orecchiette come e quando vogliono. Ma siccome Gio' ha voluto cosi' l'alleanza col PCF anche se sbilanciata, non la si discute

Non ti sei mai chiesto se forse valeva la pena per il PDL guardare verso il centro e lasciare il PCF bollire nel suo brodo?Quando ti sei accorto che il PDL era tutto tranne un partito democratico perchè non hai fatto le valigie e non sei andato da un'altra parte accettanto il fiato sul collo di una masnada di estremisti e di intolleranti? Qual'è il meccanismo che ti ha fatto rimanere? Forse l'ambizione di diventare presidente di PIR?

Persone che guardano un po' piu' in là del loro naso e che magari prospettano alleanze paritarie verso il centro o verso un centrodestra piu' normale se ne contano sulla punta della dita di mezza mano, sono rare come gli idraulici

Io non ti temero' mai, temo invece e sfuggo a chi ti sostiene e a chi ti sta dietro, non volermene se in un eventuale ballottaggio preferiro' andare a imparare a pescare piuttosto che votarti

Evidente che non mi sono espresso in modo chiaro.
    Dovevo abbandonare a loro stessi i moderati di cui parli?
    E bada che sino ad adesso in nulla giò mi ha ostacolato.....
    Il tempo dirà chi tra di noi aveva ragione. Per adesso i metodi non democratici sono stati usati contro di noi.
    Per quanto riguarda l'ambizione.....lasciamo stare.......
    Sul ballottaggio, vedremo se ce la faccio a passare il primo turno......
    dopo di che sarà quel che deve essere.
    Senza alcun rancore, ovviamente.iaociao:

IL DISPUTATOR CORTESE

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Occidentale io ancora non capisco cosa ti ha spinto con la tua presenza a puntellare un partito di fatto inattivo e senza idee, un puro serbatoio di clientele di una sola persona che agisce agli ordini di quella sola persona?

Non dirmi che è stata l'ambizione di diventare presidente sempre e comunque
    a con qualunque mezzo

Cosa devo pensare? perchè una persona onesta e equilibrata si offre di puntellare uno sfacelo simile?
    Avevi cosi' paura che un partito piu' moderato non sarebbe stato all'altezza delle tue ambizione e opra preferisci essere il portavoce dell'estremismo e dell'intolleranza? Proprio tu? ma non ti senti nemmeno un po' a disagio?

Quanto al voto democratico del PDL è tutto da obbiettare, certo se sono tutti estremisti è logico che ti trovi in minoranza ma in quel caso bisogna lasciarli perdere

Comunque il senatore Gecko fa benissimo a opporsi a voi e a trattare il PDL, non te, per quello che è
    Il mio plauso a lui
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-10 alle 10:50

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Evidente che non mi sono espresso in modo chiaro.
    Dovevo abbandonare a loro stessi i moderati di cui parli?
    E bada che sino ad adesso in nulla giò mi ha ostacolato.....
    Il tempo dirà chi tra di noi aveva ragione. Per adesso i metodi non democratici sono stati usati contro di noi.
    Per quanto riguarda l'ambizione.....lasciamo stare.......
    Sul ballottaggio, vedremo se ce la faccio a passare il primo turno......
    dopo di che sarà quel che deve essere.
    Senza alcun rancore, ovviamente.iaociao:
    Dovevi dire ai modeari "qui non ci sono le condizioni per lavorare, andiamo da un'altra parte"
    Gio' non ti ha ostacolato perchè hai fatto quello che voleva lui fin dall'inizio, tranne la ridicola dimostrazione di intolleranza contro i finiani dei berlusconiani e non credo che lui si opponesse nemmeno a cio' e non è una cosa da andarne orgogliosi

I metodi democratici li usi solo tu, gli altri imbottiscono i partiti di amichetti loro cosi' sono sicuri di avere sempre la maggioranza, si chiama clientelismo e non è certo democrazia visto che un perfetto sconosciuto che non viene mai su transatlantico ha lo stesso peso di un poltico di lungo corso e viene solo quando gli fanno un fischio
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-10 alle 10:58

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Non dovrei essere io a fartelo notare, Candido.
    Ma Tolomeo, è forse un fascista? Meridionale? Direi proprio di no.
    Ne lo sono CarloMartello o Trilex o Yure22.

IL DISPUTATOR CORTESE

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Non dovrei essere io a fartelo notare, Candido.
    Ma Tolomeo, è forse un fascista? Meridionale? Direi proprio di no.
    Ne lo sono CarloMartello o Trilex o Yure22.
    Carlo Martello è un identitario nazionalista amicissimo di Gio', e non ti sei mai chiesto come mai si sono iscritti in blocco dopo la mia uscita? per puntellare il partito, tutti amici di Gio' 91
    Meridionale è un'eccezione, tutti gli altri fanno parte del giro di amici e amici degli amici

Comunque già la loro dismostrazione di intolleranza avrebbe dovuto farti riflettere invece accetti tutto con rassegnazione, anche l'alleanza con un partito, il PCF che al primo canto del gallo vi tradirà andandosi a inciuciare con la sinistra
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-10 alle 11:02

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Carlo Martello è un identitario nazionalista amicissimo di Gio', e non ti sei mai chiesto come mai si sono iscritti in blocco dopo la mia uscita? per puntellare il partito, tutti amici di Gio' 91
    Meridionale è un'eccezione, tutti gli altri fanno parte del giro di amici e amici degli amici

Comunque già la loro dismostrazione di intolleranza avrebbe dovuto farti riflettere invece accetti tutto con rassegnazione, anche l'alleanza con un partito, il PCF che al primo canto del gallo vi tradirà andandosi a inciuciare con la sinistra
    A voler essere sincero la candidatura di CM viene da altre ragioni, ma non starò a giustificarla adesso.....non mi pare il caso.

IL DISPUTATOR CORTESE

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo finto centrodestra è da distruggere, non vi è dubbio, e spero che alle elezioni prenda una sberla tale da non rialzarsi più.

Perchè tutta questa convinzione da parte mia?

Ricordo come se fosse ieri il 2007, da un parte il Fronte delle Libertà (guidato da Gianfranco,Templares,Zaffo e il sottoscritto) e Alleanza Liberale (guidata da Ronnie,Liberamente e Meridionale), dall'altra il Blocco Nazionale Identitario di Giò91 C@scista e Codino (ti dovrebbe far riflettere che del centrodestra di 6 nomi ti appoggia solo uno mentre nell'estrema di 3 nomi ti seguono in due e uno lo avrebbe fatto se non fosse stato allontanato dal sito)...finchè in campo c'erano le due sigle di centrodestra regnava l'armonia, poi arrivò il BNI che non curante dei precedenti accordi candidò un esponente di Nuovo Fronte Monarchico sul quale c'era un veto grosso come una casa.
    Io ribaltai il tavolo pubblicamente, senza paura, dicendo che NFM sapeva solo tradire, ma il BNI fermo e granitico nella sua posizione fece di testa sua...qualcuno privatamente mi dava ragione ma pubblicamente continuavo a essere solo fino a che Liberamente e Hayekfilos di Forza Liberale (aderente ad Alleanza Liberale) non mi mostrarono la loro vicinanza.

Che dire? fui nominato Ministro da Rudy ma mi beccai il veto dei fascisti che non accettavano la mia campagna mediatica contro il loro candidato.

Dopo mesi di lotte lascia Destra Moderata Nazionale e il Fronte della Libertà
    Ricordo ancora con dolore quei giorni,estremo dolore. Furono i giorni più brutti della mia storia polliana, di li iniziò una lite tra me e Templares che si è risolta appena due settimane fa con un abbraccio virtuale e telefonico che spero sia definitivo, un Templares con cui mi scuso anche per avere forse esagerato troppo nel corso degli anni. Non proferii parola con Gianfranco per mesi...Forza Liberale uscì da Alleanza Liberale, Laico migrò verso altri lidi non facendo più ritorno nel centrodestra. Per colpa di NFM il centrodestra era morto.

Io rimanei comunque fedele al programma e successe quello che avevo predetto...NFM tradì e passò all'opposizione.
    In quel momento da merda divenni eroe, Destra Moderata Nazionale corse a riprendersi quel figlio ribelle , BNI si scusò pubblicamente danodmi ragione offrendomi un Ministero che rifiutai.
    Ci fu però una spaccatura con i Conservatori, e a seguito di dimissioni subentrò Merello che come biglietto da visita propose un premio a NFM con un giudice della corte...ovviamente grazie alla mia dura opposizione (minacciai di fal saltare il programma e il mio voto era necessario)tutto si fermò.

Al giro successivo il centrodestra si presentò diviso, così come a quello seguente fino ad oggi.

Leggendo questa storia ti verranno in mente le cronache odierne, i nomi e i metodi son gli stessi, cambiano le sigle.
    Il BNI a difesa dei traditori oggi si chiama PCF, FDL-AL increduli e pronti a cacciare i figli naturali creando delle catastrofi si chiamano PDL e Richard Gecko si chiamano FDL e Partito Liberale.
    Si proprio lui, il Partito Liberale che a mio modo di vedere è un Centro che guarda a Destra ma che oggi si trova costretto a collaborare a sinistra.
    Il veto che persiste dal 2006 e per il quale il pcf ha fatto saltare l'alleanza (perchè tu,Giò e company eravate e siete d'accordo con me)non è fatto così per fare ma per preservare l'armonia di coalizione ed evitare certi disastri...chi è contro il centrodestra è il pcf che sa storicamente chi sono questi personaggi e li aiuta truccando il voto e proteggendoli.SVEGLIA NON SEI STUPIDO!

Guarda io son disponibile a far finire la guerra a patto che Pir delle Libertà,Conservatori,Futuro e Libertà e Partito Liberale si siedano attorno a un tavolo, da sole e senza pressioni. I numeri per vincere ci sono, e anche quelli per garantire l'alternanza che oggi è in pericolo.

Luca
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    Guarda io son disponibile a far finire la guerra a patto che Pir delle Libertà,Conservatori,Futuro e Libertà e Partito Liberale si siedano attorno a un tavolo, da sole e senza pressioni. I numeri per vincere ci sono, e anche quelli per garantire l'alternanza che oggi è in pericolo.

Luca
    e magari! se sapessi quanto l'ho sognata questa combinazione! ma finchè ci sarà Gio' a comandare nel PDL l'alleanza col PCF sarà sacra, per non parlare degli intolleranti del PDL che hanno la pregiudiziale contro FLI

Io ci ho provato a far prendere un'altra strada al PDL che escludeva l'allleanza col PCF.
    Risultato? Fuori dal partito

Io spero solo che prima o poi Occidentale e Meridionale da galantuomini quali sono si accorgano che il PDL è un partito bloccato e senza libertà e che si puo' costruire un centrodestra alternativo fuori dal PDL

So che Occidentale ha molto riflettuto a questa eventualità, credo che se non è uscito dal PDL è perchè lusingato dalla candidatura alla presidenza, poi Gio' come per miracolo ha fatto iscrivere qualche suo amico tanto per puntellare il partito e cosi' sulla carta il PDl sembra un partito pieno di iscritti, poco importa se gli attivi che intervengono sono 2 o 3
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-10 alle 19:12

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima