@Dario
Quando mi preoccupavo per l'inflazione mi prendevano tutti per i fondelli, ora mi preoccupo direttamente per l'estinzione, vedi tu.
Però non ha detto il motivo...


@Dario
Quando mi preoccupavo per l'inflazione mi prendevano tutti per i fondelli, ora mi preoccupo direttamente per l'estinzione, vedi tu.
Però non ha detto il motivo...
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.


Il debito pubblico @Dario, il debito pubblico.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Super super stra-normalità, le banche centrali di tutto il mondo aumentano i tassi, in questo periodo.


In un mondo normale il rialzo dei tassi, significa anche la contrazione degli investimenti, ma dato che non siamo in un mondo normale questo è marginale, i soldi per i corrotti sono sempre disponibili con la loro deliziosa capacità di distorcere il mercato.
![]()
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Aggiungo pure un'altra cosa, lo speculatore resta pur sempre un non ben definito animale mitologico, invece i banchieri che intascano i tassi sono molto ben definiti, anche se quelli ci guadagnano in ogni caso.


balle, coi tassi zero e inflazione che corre mangi il capitale ai ricchi, e puoi fare battaglia sociale scioperi ecc per avere indicizzazioni ecc
se alzi i tassi il capitale torna a rendere, e i rentier che non lavorano ma campano di rendita stappano lo champagne
infatti la destra economica ha paura dell' inflazione più di ogni cosa
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti




la recessione è una scelta deliberata, francoforte non vuole che un tasso di cambio reale sfavorevole rispetto al sud europa, piuttosto di pagare per i pigs scelgono la recessione per tutti
questa è l' europa
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato