«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Secondo me con queste oscillazioni, quelli che ci guadagnano e quelli che ci perdono sono sempre gli stessi, finché a forza di oscillare non crolla tutto.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

18 mesi fa diceva che l'inflazione era un fenomeno temporaneo ora ha capito che non sono in grado di fare previsioni .... non so se alzare i tassi sia la manovra migliore ... così facendo adotta un atteggiamento passivo: alza i tassi quando sale l'inflazione in sostanza non governa più agisce di conseguenza .... avete capito quale sarebbe la strategia della francese?

A causa di Draghi, stanno pedissequamente seguendo quello che ha preparato il varano, oltre a seguire leuropa.
Non capisco quelli che contestano questo governo mentre sostenevano il precedente: sono la stessa cosa, a parte qualche intervento cosmetico da vendere a chi li ha votati, per far loro credere che sono altra cosa.
HiroTome

Si, però tanto non c'è uno strumento tecnico che possa risolvere il problema, più diamo calci al barattolo e più il redde rationem sarà devastante.
Dal mio punto di vista l'inflazione (intesa come aumento della massa monetaria) resta sempre la malattia primaria, ma ormai non credo che siano minimamente in grado di controllarla e probabilmente l'innalzamento dei tassi avrà solo effetti negativi.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione