Prima le BC hanno stampato-comperato e tenuto in piedi di tutto, comparsa l'inflazione (prodotta dalle BC): marcia indietro, tassi su! Però c'è già la guerra e non e devono neanche inventarsela di fretta e furia per resettare tutto. Geniale.

@Tito
Si, ma per quelli che fanno un lavoro serio l'instabilità monetaria è sempre deleteria.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

i "poveracci" sono parte dello stato .... se cala il valore reale del debito pubblico lo stato riduce gli oneri finanziari e può permettersi maggiori investimenti in infrastrutture per i "poveracci" .....
quello che mi pare funzioni poco è applicare una sola politica monetaria comune a situazioni diverse .... italia e germania hanno debiti diversi, una diversa allocazione dei patrimoni familiari, una diversa struttura del sistema produttivo .... mi pare improbabile una politica monetaria che si adatti a tutte le situazioni

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

— Paul Krugman