Re: avete mai avuto la scabbia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Perlopiù tramite lunghe interazioni con pelli infette, tipo rapporti intimi :cool:
Infatti @FrancoAntonio secondo me non la conta giusta e con l’aitante passeggero si è fatto una pelle in auto
Re: avete mai avuto la scabbia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
È certo una mossa prudente.
Ma il dermatologo lo conoscevate o vi ha fatto chiamare il tizio infetto?
No è un dermatologo di una città dove non siamo mai stati o solo di passaggio un paio di volte
Il tipo si trova li' in vacanza e ha avuto una crisi, si è grattato tutta notte e per disperazione è andato d'urgenza dal dermatologo
Per due settimane ha nascosto a tutti che aveva la grattarola e molti eritemi, finchè è crollato
A noi non ha detto niente, ma di solito ci si gratta la notte, comunque sta già molto meglio
Re: avete mai avuto la scabbia?
bleah.
mai presa, nonostante qualche permanenza in luoghi lerci in africa, rifugi di montagna o gite in campi profughi jugoslavi. però tendo a fare il signorino, come quella volta che piuttosto che dormire in una specie di rifugio dolomitico con letti di ferro con pagliericci e coperte risalenti probabilmente al 15-18, ho preferito con un mio amico riposare (dormire è una parola esagerata) all'addiaccio sotto l'acqua con un telo mimetico come tenda.
però una volta mi sono beccato l'impetigine bollosa. io e mia moglie. guarisce in pochi giorni con l'antibiotico.
Re: avete mai avuto la scabbia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Infatti @
FrancoAntonio secondo me non la conta giusta e con l’aitante passeggero si è fatto una pelle in auto
C'è anche la possibilità che sia vittima di una truffa telefonica.
"Eh, sa, un suo amico ha la scabbia, ma per fortuna ho questo portentoso medicamento che le posso vendere a €99, si affretti è un'offerta limitata"
Re: avete mai avuto la scabbia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitano
C'è anche la possibilità che sia vittima di una truffa telefonica.
"Eh, sa, un suo amico ha la scabbia, ma per fortuna ho questo portentoso medicamento che le posso vendere a €99, si affretti è un'offerta limitata"
Mona com’è, niente di più facile
Re: avete mai avuto la scabbia?
Da militare ho visto uno che si era preso la scabbia. Era un imboscato in magazzino che non doveva farsi il cubo e dormiva nelle lenzuola piene di sporcizia, un voncione pazzesco. Lo ricoverarono in infermeria, la sua roba sparì e non le vedemmo più. A noi ci dissero di farci la doccia per un po' col sapone dei panni, quel quadrello grosso chiamato di marsiglia.
Re: avete mai avuto la scabbia?
Stavo pensando che se in ostello mi devo beccare 'ste cose forse mi conviene di più portarmi a Roma la tenda da campeggio e dormire in un luogo attrezzato, forse costa pure meno ed ho comunque accesso alla doccia ed il gabinetto, può darsi?
Re: avete mai avuto la scabbia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Stavo pensando che se in ostello mi devo beccare 'ste cose forse mi conviene di più portarmi a Roma la tenda da campeggio e dormire in un luogo attrezzato, forse costa pure meno ed ho comunque accesso alla doccia ed il gabinetto, può darsi?
Volevo scherzare ma non offendere, se hai un problema vero. Se sei debole da quel lato (attacco di parassiti vari) non mi pare una cattiva idea quella della tenda, non sono un esperto ma imo la prima regola è rimanere nel pulito. Quello vero, di roba lavata bene e cambiata. Non vorrei che in certi alberghi facessero come in quella vecchia scenetta tv col cambio dei lenzuoli: i lenzuoli della camera 18 li metti nella camera 20, quella della camera 20 nella camere 32, il lenzuoli della 32 ecc.
Re: avete mai avuto la scabbia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asolo71
Volevo scherzare ma non offendere, se hai un problema vero. Se sei debole da quel lato (attacco di parassiti vari) non mi pare una cattiva idea quella della tenda, non sono un esperto ma imo la prima regola è rimanere nel pulito. Quello vero, di roba lavata bene e cambiata. Non vorrei che in certi alberghi facessero come in quella vecchia scenetta tv col cambio dei lenzuoli: i lenzuoli della camera 18 li metti nella camera 20, quella della camera 20 nella camere 32, il lenzuoli della 32 ecc.
Basta spendere più di 20 euri ed in ostello ti danno lenzuola pulite.
Purtroppo nonostante quello che pensa @FrancoAntonio la parsimonia non sempre è una virtù
Re: avete mai avuto la scabbia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asolo71
Volevo scherzare ma non offendere, se hai un problema vero. Se sei debole da quel lato (attacco di parassiti vari) non mi pare una cattiva idea quella della tenda, non sono un esperto ma imo la prima regola è rimanere nel pulito. Quello vero, di roba lavata bene e cambiata. Non vorrei che in certi alberghi facessero come in quella vecchia scenetta tv col cambio dei lenzuoli: i lenzuoli della camera 18 li metti nella camera 20, quella della camera 20 nella camere 32, il lenzuoli della 32 ecc.
Forse restano nei materassi o è una reazione allergica al detersivo che usano...
Però devo trovare una soluzione ovviamente... Ci fosse un posto attrezzato con bagno e doccia mi porterei tenda e sacco a pelo...