Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,552
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Ma allora, porca putt. sto MES?

    Ha ragione Marattin in questo momento su La7.

    Abbiamo una Sanità che fa acqua da tutte le parti, è stato calcolato che occorrono circa 32 miliardi per riformarla completamente. Fra quindici giorni scade il possibile ricorso al MES e il rappresentante di FdI sta dicendo che il governo non ha alcuna intenzione di ricorrere al MES.

    Lasciate quindi la Sanità in queste condizioni? chiede Marattin
    Ci metteremo mano quando si potrà, ora abbiamo pensato all'energia- è stata la risposta di Donzelli

    Ora Marattin ha ragione: gli interessi sul MES sono meno della metà di quelli usuali su titoli di debito, perchè non usarli?

    Perchè no, perchè non ci sono le ragioni, in quanto il Covid in Italia non c'è più-è sempre Donzelli che parla-quindi quella sarebbe stata una spesa inutile.

    Vorrei far notare a quelli che credono ai vari Donzelli che in Cina ci sono circa 250 milioni di persone positive al Covid. Vorrei inoltre far notare che in Italia muoiono cxirca 300/400 malati di Covid ogni settimana.

    Ma non c'è niente di peggio che dover difendere una fortezza piena di buchi e senza munizioni

    PS Dimenticavo: TUTTI i parlamenti europei hanno sottoscritto e approvato il MES. Che non vuol dire ricorrervi. E come deve essere ben chiaro: il MES ha due direzioni:; il MES salva Stati, che ha condizioni molto più pesanti del MES Sanitario che invece è libero da controlli centrali.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Accedere ad un prestito con orizzonte temporale limitato, soggetto a controlli e direttive esterne, per la sanita' e' una cazzata.

    La sanita' ha bisogno di fondi costanti nel tempo, le una tantum che senso avrebbero?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,552
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Accedere ad un prestito con orizzonte temporale limitato, soggetto a controlli e direttive esterne, per la sanita' e' una cazzata.

    La sanita' ha bisogno di fondi costanti nel tempo, le una tantum che senso avrebbero?
    L'orizzonte temporale può anche superare i 15 anni, e noi abbiamo oggi una Sanità assolutamente scassata e inadeguata. Il MES Sanitario non ha direttive esterne, che invece ha il MES Salva Stati. La Sanità ha bisogno di 32 miliardi subito per essere rimessa in funzione.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,340
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,793
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Di tutto abbiamo bisogno, fuorché di nuovi debiti.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,552
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Di tutto abbiamo bisogno, fuorché di nuovi debiti.
    Tu hai l'assicurazione privata sulla Salute, vero?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,340
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,793
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tu hai l'assicurazione privata sulla Salute, vero?
    Si, e pago anche quella di tanti altri.

    Per questo non ci tengo a indebitarmi ulteriormente

  7. #7
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Ma andare a lavorare, creare reddito e solo allora investire pare troppo difficile?
    I politici hanno rotto il cazzo di amministrare lo Stato senza tenere conto che i soldi presi in prestito poi devono essere ripagati con gli interessi, dovrebbero occuparsi prima di tutto a creare le FONDAMENTA per generare reddito!!

  8. #8
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    L'orizzonte temporale può anche superare i 15 anni, e noi abbiamo oggi una Sanità assolutamente scassata e inadeguata. Il MES Sanitario non ha direttive esterne, che invece ha il MES Salva Stati. La Sanità ha bisogno di 32 miliardi subito per essere rimessa in funzione.
    Se l'Italia ha una sanita' scassata forse non sei stato negli altri paesi. Detto questo, l'Itali ha la sanita' che puo' permettersi, ne' piu' ne meno.
    E' da idioti pretendere di avere servizi ad un livello che non e' possibile mantenere e finanziare nel lungo periodo senza andare a indebitarsi di continuo.

    Lo Stato NON e' nato per questo.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,924
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ma andare a lavorare, creare reddito e solo allora investire pare troppo difficile?
    I politici hanno rotto il cazzo di amministrare lo Stato senza tenere conto che i soldi presi in prestito poi devono essere ripagati con gli interessi, dovrebbero occuparsi prima di tutto a creare le FONDAMENTA per generare reddito!!
    azzz....ci stanno a cuore i posteri...
    cheppoi altro non sono...che i nostri "amati" figli\e....

    porco bio il mes...L'AMMAZZASTATI....vaa...che tuto torna..
    azzzz.....aaaarivooooo....pupazzi e sti cazzi...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,924
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma allora, porca putt. sto MES?

    azzz....l'Attila, e la creazione del bisogno....

    ...certo si a qualche Unno giova...
    mentre per i più, solo l'ennesimo cappio al collo...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma porca putt...!!
    Di lucavanni nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-16, 07:49
  2. e porca putt........cronaca dell'ennesima fregatura........
    Di Antibus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 03:52
  3. ma porca di quella porca
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 21:59
  4. putt
    Di Terensil (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 13:31
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-02, 14:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito