Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito E così, un anno dopo l'altro....

E così, un anno dopo l’altro la vita…no, la canzone di Tenco aveva parole simili ma diverse, cioè “un giorno dopo l’altro la vita se ne va” che poi la sostanza non cambia: ogni anno o giorno che passa è sempre un tempo in meno da vivere.

Oddio, in quanto ad anni vissuti io non posso certo lamentarmi, ne ho accumulati così tanti che mi sembra incredibile. Ho avuto una vita diciamo avventurosa, sono stato testimone di così tanti accadimenti che devo fare qualche sforzo di memoria per ricordarmeli.
    E allora, parafrasando il replicante di Blade Runner, mi sento di poter dire “ho visto cose che voi giovani non potreste immaginarvi: aerei da bombardamento che sganciavano bombe sulla mia citta in fiamme, e ho visto balenare nel buio le armi naziste che uccidevano partigiani, e la folla di gente davanti al corpo penzolante a testa in giù dell’uomo che per qualche anno aveva entusiasmato le folle nelle piazze, e altro, molto altro ancora…e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia perché il sipario si sta per chiudere.”

Ho recriminazioni? Rimpianti? Nostalgie? La vita porta dolori, la scomparsa di chi ti ha dato la vita è sicuramente il più forte, porta gioie e delusioni, tutto nella norma. Nostalgie? Forse. Delusioni? La più grande è vedere il mio Paese scivolare sempre più in basso nelle classifiche mondiali.
    Ma non importa, quinti o sesti o settimi che siamo, noi italiani viviamo nel Paese più bello del mondo, e chi ha girato un po’ il mondo non può che confermarlo.

Però io sono nonno, ho dei giovani nipoti e sono davvero molto preoccupato per loro. Che vita avranno? O meglio, come potranno avere una vita, se i venti di guerra continueranno a soffiare da arsenali pieni di armi nucleari? Io odio le armi, odio chi le usa, chi le fabbrica, chi le auspica, ma sembra che il mondo stia correndo verso questi mostri di metallo. E anche che stia correndo verso altre armi micidiali, che si chiamano inquinamento, e indifferenza alla natura che muore.

Cosa ci riserverà il futuro? Una famosa maga canadese ha previsto dei grandi disastri per Napoli(grande eruzione) e anche per Roma. Un altro famoso astrologo indiano ha previsto ancora lunghi mesi di guerra con la vittoria finale dell’Ucraina. Baba Vanga, la grande veggente cieca ha fatto queste cinque previsioni:-

1. In Siberia comparirà un nuovo virus letale rimasto fino ad oggi congelato. "Gli esseri umani dovranno fare i conti con una nuova malattia".
    2. L'Oriente sarà colpito da una terribile carestia a seguito dell'attacco di locuste nelle piantagioni dell'India.
    3. Alcuni paesi asiatici, insieme all'Australia, saranno colpiti da alluvioni che danneggeranno la loro economia.
    4. Le grandi città dovranno fare i conti con lunghi periodi di siccità dovuti alla carenza di acqua potabile e alla contaminazione dei fiumi.
    5. La tecnologia avrà un impatto negativo sulle vite di tutti, rendendoci incapaci di distinguere il reale dal virtuale.

E l’Italia? Siamo ormai vicini a 3000 miliardi di debito pubblico, il che vuol dire circa 100 miliardi l’anno di interessi da pagare: un disastro. Abbiamo 15 milioni di poveri. Tre milioni e mezzo di disoccupati. I nostri giovani non hanno futuro. Ci salviamo, per ora, grazie all’iniziativa di alcuni italiani che non mollano ma la situazzione è nera.

Non siamo certo obbligati a credere alle profezie, però l’ultima di Baba mi preoccupa più delle altre: la tecnologia che ci renderà incapaci di distinguere il reale dal virtuale vuol dire la fine della vita. Però la situazione dell’Italia non è una profezia, ma una realtà. Come ce la caveremo? Diventeremo davvero dei robot umani senza cervello proprio in un Paese sempre più povero? Oddio, almeno questo no.

Però, e anche perché c’è questo nero all’orizzonte, voglio augurare a tutti i forumisti, a chi scrive e a chi legge, un 2023 non dico migliore ma almeno non peggiore di come è stato questo brutto 2022.

Ciao
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Predefinito Re: E così, un anno dopo l'altro....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E così, un anno dopo l’altro la vita…no, la canzone di Tenco aveva parole simili ma diverse, cioè “un giorno dopo l’altro la vita se ne va” che poi la sostanza non cambia: ogni anno o giorno che passa è sempre un tempo in meno da vivere.

Oddio, in quanto ad anni vissuti io non posso certo lamentarmi, ne ho accumulati così tanti che mi sembra incredibile. Ho avuto una vita diciamo avventurosa, sono stato testimone di così tanti accadimenti che devo fare qualche sforzo di memoria per ricordarmeli.
    E allora, parafrasando il replicante di Blade Runner, mi sento di poter dire “ho visto cose che voi giovani non potreste immaginarvi: aerei da bombardamento che sganciavano bombe sulla mia citta in fiamme, e ho visto balenare nel buio le armi naziste che uccidevano partigiani, e la folla di gente davanti al corpo penzolante a testa in giù dell’uomo che per qualche anno aveva entusiasmato le folle nelle piazze, e altro, molto altro ancora…e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia perché il sipario si sta per chiudere.”

Ho recriminazioni? Rimpianti? Nostalgie? La vita porta dolori, la scomparsa di chi ti ha dato la vita è sicuramente il più forte, porta gioie e delusioni, tutto nella norma. Nostalgie? Forse. Delusioni? La più grande è vedere il mio Paese scivolare sempre più in basso nelle classifiche mondiali.
    Ma non importa, quinti o sesti o settimi che siamo, noi italiani viviamo nel Paese più bello del mondo, e chi ha girato un po’ il mondo non può che confermarlo.

Però io sono nonno, ho dei giovani nipoti e sono davvero molto preoccupato per loro. Che vita avranno? O meglio, come potranno avere una vita, se i venti di guerra continueranno a soffiare da arsenali pieni di armi nucleari? Io odio le armi, odio chi le usa, chi le fabbrica, chi le auspica, ma sembra che il mondo stia correndo verso questi mostri di metallo. E anche che stia correndo verso altre armi micidiali, che si chiamano inquinamento, e indifferenza alla natura che muore.

Cosa ci riserverà il futuro? Una famosa maga canadese ha previsto dei grandi disastri per Napoli(grande eruzione) e anche per Roma. Un altro famoso astrologo indiano ha previsto ancora lunghi mesi di guerra con la vittoria finale dell’Ucraina. Baba Vanga, la grande veggente cieca ha fatto queste cinque previsioni:-

1. In Siberia comparirà un nuovo virus letale rimasto fino ad oggi congelato. "Gli esseri umani dovranno fare i conti con una nuova malattia".
    2. L'Oriente sarà colpito da una terribile carestia a seguito dell'attacco di locuste nelle piantagioni dell'India.
    3. Alcuni paesi asiatici, insieme all'Australia, saranno colpiti da alluvioni che danneggeranno la loro economia.
    4. Le grandi città dovranno fare i conti con lunghi periodi di siccità dovuti alla carenza di acqua potabile e alla contaminazione dei fiumi.
    5. La tecnologia avrà un impatto negativo sulle vite di tutti, rendendoci incapaci di distinguere il reale dal virtuale.

E l’Italia? Siamo ormai vicini a 3000 miliardi di debito pubblico, il che vuol dire circa 100 miliardi l’anno di interessi da pagare: un disastro. Abbiamo 15 milioni di poveri. Tre milioni e mezzo di disoccupati. I nostri giovani non hanno futuro. Ci salviamo, per ora, grazie all’iniziativa di alcuni italiani che non mollano ma la situazzione è nera.

Non siamo certo obbligati a credere alle profezie, però l’ultima di Baba mi preoccupa più delle altre: la tecnologia che ci renderà incapaci di distinguere il reale dal virtuale vuol dire la fine della vita. Però la situazione dell’Italia non è una profezia, ma una realtà. Come ce la caveremo? Diventeremo davvero dei robot umani senza cervello proprio in un Paese sempre più povero? Oddio, almeno questo no.

Però, e anche perché c’è questo nero all’orizzonte, voglio augurare a tutti i forumisti, a chi scrive e a chi legge, un 2023 non dico migliore ma almeno non peggiore di come è stato questo brutto 2022.

Ciao
    @cireno, secondo te in quale regione si mangia meglio?
    Direi in Toscana, ma il pane sciapo onestamente non lo sopporto.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    @cireno, secondo te in quale regione si mangia meglio?
    Direi in Toscana, ma il pane sciapo onestamente non lo sopporto.
    Toscana o Veneto o Emilia che significa? Auguri per il 2023, Capitano. Che i tuoi sforzi nel regno dell'ironia abbiano un risultato. Almeno quello.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Toscana o Veneto o Emilia che significa? Auguri per il 2023, Capitano. Che i tuoi sforzi nel regno dell'ironia abbiano un risultato. Almeno quello.
    Penso che dipenda molto se si preferisce in linea generale il pesce alla carne o viceversa.
    Diciamo che molto dipende da un discorso di materia prima
    Un pesce cattivo rimarrà pesce cattivo, una carne cattiva se sapientemente cucinata può diventare una leccornia
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

...

Ciao
    ... e quello che ci sta davanti, che è già molto inferiore a quello che ormai abbiamo alle spalle, continua a diminuire.
    ma bando alle tristezze, cireno. contraccambio e mi unisco agli auguri a tutti i forumisti.
    A proposito: te la ricordavi questa?

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ... e quello che ci sta davanti, che è già molto inferiore a quello che ormai abbiamo alle spalle, continua a diminuire.
    ma bando alle tristezze, cireno. contraccambio e mi unisco agli auguri a tutti i forumisti.
    A proposito: te la ricordavi questa?

]
    No, non ricordavo quella canzone.

Le tristezze, caro amico, non vengono dal tempo che inesorabilmente passa ma dalla situazione che vede questo mondo avviarsi verso disasstri di vario genere: da quelli che vogliono gli uomini che portano armi e da quelli che vengono generati dalla semplice stupidità degli stessi. Spariscono le barriere coralline, spariscono decine di specie animali al giorno, l'acqua diventerà una preziosità, davanti abbiamo una società che si robotizzerà sempre di più e così gli esseri umani per mangiare dovranno......fare cosa?

Bah. Spero di essere solo un pessimista

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

No, non ricordavo quella canzone.

Le tristezze, caro amico, non vengono dal tempo che inesorabilmente passa ma dalla situazione che vede questo mondo avviarsi verso disasstri di vario genere: da quelli che vogliono gli uomini e da quelli che vengono generatidalla stupidità degli uomini. Spariscono le barriere coralline, spariscono decine di specie animali al giorno, l'acqua diventerà una preziosità e davanti abbiamo una società che si robotizzerà sempre di più e così gli esseri umani per mangiare dovrenno faree......cosa?

Ba. Spero di essere solo un pessimista
    riparare i robot?
    non prendertela: si fa per scherzare. e sì, abbiamo da preoccuparci per i nostri nipoti, ma c'è sempre la speranza che siano più bravi di noi. e perché, poi, non dovrebbero esserlo?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Forumista senior
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

hai ragione,
    dobbiamo sperare/pregare che putin se ne vada il prima possibile da questo mondo.

dobbiamo sperare/pregare di trovare al pi presto alternative al gas e petrolio e che non causino più danni di questi in modo da migliorare l'ambiente e metterla in quel posto agli stati che lo usano come arma di ricatto,

bisogna tornare ad educare i ragazzi, a scuola e in famiglia e che spostarsi per trovare un lavoro non è un dramma ma anzi un arricchimento.

Forumista esperto
     Likes dati
    17,467
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

...........

Ciao
    tranquillo, con la scomparsa degli untori dell'emergenza a reti unificate , non potrà che essere migliore. e non di poco.
    è già tutto migliore. e più ne scompariranno, più migliorerà.
    panzeri -1
    sumahoro -1
    vismara -1
    ... e poi l'elenco è lungo, lungo...
    sarà un lento continuo inarrestabile declino della sinistra, quindi il mondo è destinato a migliorare rispetto al turpe apice del trentennio passato.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    tranquillo, con la scomparsa degli untori dell'emergenza a reti unificate , non potrà che essere migliore. e non di poco.
    è già tutto migliore. e più ne scompariranno, più migliorerà.
    panzeri -1
    sumahoro -1
    vismara -1
    ... e poi l'elenco è lungo, lungo...
    sarà un lento continuo inarrestabile declino della sinistra, quindi il mondo è destinato a migliorare rispetto al turpe apice del trentennio passato.
    sono davvero lieto di sapere che tu sei un grasso borghese con ricco conto corrente bancario oppure sei un ex-imprenditore che vive oggi di rendita.

Spero che il 2023 porti un po' di tasse anche a quelli come te. Da Pagare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima