Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 342
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Tap, Tav, doppio mandato, democrazia diretta, voti dati in parlamento e poi disdetti, insomma che il M5S abbia fatto un sacco di casini è anche vero però questo basta per giustificare la guerra che l’intero arco politico sta loro facendo?

    La guerra al M5S l’ha cominciata Calenda che non ha mai mancato di sputare critiche feroci e spesso anche nemmeno giustificate. Oddio, spesso a me quelle critiche sono sembrate simili a quelle del tizio che non potendo portarsi a letto un gran tocco di f. perché lei lo rifiuta, va in giro a dire di non essere interessato perché quella ha l’alito cattivo e poi non è nemmeno così bella.
    C’è stato subito il seguito di certi pezzi grossi del PD e successivamente si è scatenato l’Armageddon contro i grillini.
    Anche sul forum parole di fuoco contro questa gente, risate digitali sui suoi rappresentanti, insinuazioni.

    Che c’è sotto?

    No, perché tutti i partiti dell’Arco Costituzionale hanno avuto comportamenti stupidi o almeno criticabili, però un tale astio, per esempio verso Salvini che ha tranquillamente deformato la Lega di Bossi e Miglio facendola diventare una succursale di FdI, non si era mai visto.

    E allora giusto chiedersi perché? Cosa c’è sotto?

    Questa domanda io l’ho posta a voce ad almeno dieci persone contrarie ferocemente ai grillini, e la risposta quasi universale è stata: sono un partito di merda, inutile e dannoso, che per stare in piedi vuole distribuire soldi ai fannulloni, così da avere il loro voto.

    Quindi per molta gente chi riceve il RdC in linea di massima è solo un lazzarone che approfitta della legge ecc.ecc. Io allora porto le stime del Censis e mostro che in Italia ci sono quindici milioni di poveri, 5 milioni dei quali non arriva a due pasti al giorno tutti i giorni, e la risposta è “si va bene, ma non possono cercarsi un lavoro qualsiasi, lavare i piatti, fare i badanti ecc.
    Io obietto che spendiamo 22 miliardi l’anno (tre volte quanto si spende per il RdC) per armarsi secondo volere della Nato e nessuno trova da ridire. Dico che lo Stato da sempre regala una valanga di soldi a imprese private e nessuno dice niente. E allora?

    Secondo me sotto questo astio per i 5S c’è il TIMORE che questi grillini possano diventare una vera forza popolare. E allora dai col bastone.

    Andiamo avanti
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?



    il ritardo mentale dei grillini
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #3
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,576
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Ho diffidato sempre dei grillini, vedendoli come una quintessenza dell'antipolitica e del populismo moderni, dove l'esaltazione della volontà combinata con il disprezzo verso la politica praticata e al Führerprinzip pervasivo dava la stura ad una combinazione pericolosa, distruttiva ED autodistruttiva.

    Ultimamente, non mi sto ricredendo ma sono meno negativo: Grillo che sembra sempre più togliersi di torno in primis, l'allontanamento di Di Maio & C. ed i tentativi effettivi di Conte di modificare la struttura e di farne una VERA forza politica sembrerebbero poter avere sviluppi interessanti.
    Purtroppo c'é ancora molto da fare: il limite dei due mandati, ad esempio, è un concetto completamente insostenibile ed un grave limite di loro stessa concezione.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,257
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,795
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    L'astio verso il movimento cinque stelle ha una componente emotiva e una razionale. La componente emotiva consegue alla naturale reazione della parte politica (e cioè l'intero arco parlamentare) che i cinque stelle mandarono affanculo sin dal loro esordio. Reazione naturale, ovviamente rafforzata dalla continua campagna di delegittimazione fondata sul nulla pur di raggiungere il potere.

    La parte razionale si fonda sulla constatazione che raggiunto il potere hanno fatto peggio di chiunque altro sia nell'amministrazione del Paese che nelle azioni per mantenere il potere.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Ho diffidato sempre dei grillini, vedendoli come una quintessenza dell'antipolitica e del populismo moderni, dove l'esaltazione della volontà combinata con il disprezzo verso la politica praticata e al Führerprinzip pervasivo dava la stura ad una combinazione pericolosa, distruttiva ED autodistruttiva.

    Ultimamente, non mi sto ricredendo ma sono meno negativo: Grillo che sembra sempre più togliersi di torno in primis, l'allontanamento di Di Maio & C. ed i tentativi effettivi di Conte di modificare la struttura e di farne una VERA forza politica sembrerebbero poter avere sviluppi interessanti.
    Purtroppo c'é ancora molto da fare: il limite dei due mandati, ad esempio, è un concetto completamente insostenibile ed un grave limite di loro stessa concezione.
    Non sopportavo i grillini neanche di striscio. Adry, grillina, qua sopra può testimoniare del mio accanimento contro quelle che reputavo scene da teatro di periferia. C'era troppo miscuglio lì dentro, destraioli e sinistroli mescolati a ingenui ne facevano un pericoloso minestrone. Poi il movimento ha cominciato a depurare se stesso. Uno amabiguo come Di Maio è uscito dalla porta. Altri, altrettanto incerti o ambigui, hanno preferito altriu mezzi di locomozione. Ora quel movimento si è depurato, e qualcosa di intelligente (vedi l'opposizione alle armi a Z.) si è cominciato a vedere.
    In più hanno una cosa ammirevole: la buonafede. Sai, amico, credere in quel che ssi dice è già molto, specialmente in politica.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tap, Tav, doppio mandato, democrazia diretta, voti dati in parlamento e poi disdetti, insomma che il M5S abbia fatto un sacco di casini è anche vero però questo basta per giustificare la guerra che l’intero arco politico sta loro facendo?

    La guerra al M5S l’ha cominciata Calenda che non ha mai mancato di sputare critiche feroci e spesso anche nemmeno giustificate. Oddio, spesso a me quelle critiche sono sembrate simili a quelle del tizio che non potendo portarsi a letto un gran tocco di f. perché lei lo rifiuta, va in giro a dire di non essere interessato perché quella ha l’alito cattivo e poi non è nemmeno così bella.
    C’è stato subito il seguito di certi pezzi grossi del PD e successivamente si è scatenato l’Armageddon contro i grillini.
    Anche sul forum parole di fuoco contro questa gente, risate digitali sui suoi rappresentanti, insinuazioni.

    Che c’è sotto?

    No, perché tutti i partiti dell’Arco Costituzionale hanno avuto comportamenti stupidi o almeno criticabili, però un tale astio, per esempio verso Salvini che ha tranquillamente deformato la Lega di Bossi e Miglio facendola diventare una succursale di FdI, non si era mai visto.

    E allora giusto chiedersi perché? Cosa c’è sotto?

    Questa domanda io l’ho posta a voce ad almeno dieci persone contrarie ferocemente ai grillini, e la risposta quasi universale è stata: sono un partito di merda, inutile e dannoso, che per stare in piedi vuole distribuire soldi ai fannulloni, così da avere il loro voto.

    Quindi per molta gente chi riceve il RdC in linea di massima è solo un lazzarone che approfitta della legge ecc.ecc. Io allora porto le stime del Censis e mostro che in Italia ci sono quindici milioni di poveri, 5 milioni dei quali non arriva a due pasti al giorno tutti i giorni, e la risposta è “si va bene, ma non possono cercarsi un lavoro qualsiasi, lavare i piatti, fare i badanti ecc.
    Io obietto che spendiamo 22 miliardi l’anno (tre volte quanto si spende per il RdC) per armarsi secondo volere della Nato e nessuno trova da ridire. Dico che lo Stato da sempre regala una valanga di soldi a imprese private e nessuno dice niente. E allora?

    Secondo me sotto questo astio per i 5S c’è il TIMORE che questi grillini possano diventare una vera forza popolare. E allora dai col bastone.

    Andiamo avanti
    Quello che leggete come astio, è semplicemente il risultato del malgoverno grillino ubiquitario (Italia, Roma, Torino, eccetera) e delle conseguenti azioni del popolo sovrano.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    L'astio verso il movimento cinque stelle ha una componente emotiva e una razionale. La componente emotiva consegue alla naturale reazione della parte politica (e cioè l'intero arco parlamentare) che i cinque stelle mandarono affanculo sin dal loro esordio. Reazione naturale, ovviamente rafforzata dalla continua campagna di delegittimazione fondata sul nulla pur di raggiungere il potere.

    La parte razionale si fonda sulla constatazione che raggiunto il potere hanno fatto peggio di chiunque altro sia nell'amministrazione del paese che nelle azioni per mantenere il potere.
    se quello che leggo è condivisibile, io condividdo. Poi vedo che chi ha scritto queste parole è mister critica , ma non importa, quello che dice mister Cr. è giusto.
    Però...

    Però il M5S di Conte non è più quello di Di Maio. Ha fatto notevoli passi avanti e io non posso non vederli. Poi per carità, anchee la simpatia nei confronti del leader ha la sua parte e a molti Conte non è simpatico ma questo non dovrebbe incidere.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Quello che leggete come astio, è semplicemente il risultato del malgoverno grillino ubiquitario (Italia, Roma, Torino, eccetera) e delle conseguenti azioni del popolo sovrano.
    sai, se io vado in giro a dire che madame XX è una zoccola potrei anche essere creduto, dai pirla, ma se qualcuno mi chiede perchè la deinisco così io dovrei avere dlle risposte, altrimnenti il pirla sono io.

    Tu hai scritto che il M5S è stato, una zoccola ma allora dovstri anche dire perchè lo scrivi
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?



    il ritardo mentale dei grillini
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmm non è un po' poco ? e poi chi lo dice che sono ritardati? A nme per esempio Toninelli che è stata più volte sbeffeggiato è sempre apparso come un uomo intelligente. Voglio dire che non basta asserire che La Russa è bello, perchè poi nei fatti....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,257
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,795
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se quello che leggo è condivisibile, io condividdo. Poi vedo che chi ha scritto queste parole è mister critica , ma non importa, quello che dice mister Cr. è giusto.
    Però...

    Però il M5S di Conte non è più quello di Di Maio. Ha fatto notevoli passi avanti e io non posso non vederli. Poi per carità, anchee la simpatia nei confronti del leader ha la sua parte e a molti Conte non è simpatico ma questo non dovrebbe incidere.
    Ha fatto semplicemente l'ennesima giravolta per collocarsi in una nicchia politica che era sostanzialmente vuota. Che questo sia apprezzabile per chi si riconosce in quel contesto ci sta, ma nei metodi e nella tracotanza del confronto politico non vedo miglioramenti, normale che l'astio permanga.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

 

 
Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per spiegare l'astio degli odiatori verso Silvia Romano.
    Di elnick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2086
    Ultimo Messaggio: 16-08-20, 21:20
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-15, 14:50
  3. Vi spiego in breve l'astio verso Beppe Grillo
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 13:24
  4. Perchè tutto questo astio di Bossi contro la Gelmini?
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 18:19
  5. mamma mia,,,,quanto astio verso la lecca!!!
    Di incastigo nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 13:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito