Tap, Tav, doppio mandato, democrazia diretta, voti dati in parlamento e poi disdetti, insomma che il M5S abbia fatto un sacco di casini è anche vero però questo basta per giustificare la guerra che l’intero arco politico sta loro facendo?
La guerra al M5S l’ha cominciata Calenda che non ha mai mancato di sputare critiche feroci e spesso anche nemmeno giustificate. Oddio, spesso a me quelle critiche sono sembrate simili a quelle del tizio che non potendo portarsi a letto un gran tocco di f. perché lei lo rifiuta, va in giro a dire di non essere interessato perché quella ha l’alito cattivo e poi non è nemmeno così bella.
C’è stato subito il seguito di certi pezzi grossi del PD e successivamente si è scatenato l’Armageddon contro i grillini.
Anche sul forum parole di fuoco contro questa gente, risate digitali sui suoi rappresentanti, insinuazioni.
Che c’è sotto?
No, perché tutti i partiti dell’Arco Costituzionale hanno avuto comportamenti stupidi o almeno criticabili, però un tale astio, per esempio verso Salvini che ha tranquillamente deformato la Lega di Bossi e Miglio facendola diventare una succursale di FdI, non si era mai visto.
E allora giusto chiedersi perché? Cosa c’è sotto?
Questa domanda io l’ho posta a voce ad almeno dieci persone contrarie ferocemente ai grillini, e la risposta quasi universale è stata: sono un partito di merda, inutile e dannoso, che per stare in piedi vuole distribuire soldi ai fannulloni, così da avere il loro voto.
Quindi per molta gente chi riceve il RdC in linea di massima è solo un lazzarone che approfitta della legge ecc.ecc. Io allora porto le stime del Censis e mostro che in Italia ci sono quindici milioni di poveri, 5 milioni dei quali non arriva a due pasti al giorno tutti i giorni, e la risposta è “si va bene, ma non possono cercarsi un lavoro qualsiasi, lavare i piatti, fare i badanti ecc.
Io obietto che spendiamo 22 miliardi l’anno (tre volte quanto si spende per il RdC) per armarsi secondo volere della Nato e nessuno trova da ridire. Dico che lo Stato da sempre regala una valanga di soldi a imprese private e nessuno dice niente. E allora?
Secondo me sotto questo astio per i 5S c’è il TIMORE che questi grillini possano diventare una vera forza popolare. E allora dai col bastone.
Andiamo avanti