Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 342
  1. #11
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,218
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non sopportavo i grillini neanche di striscio. Adry, grillina, qua sopra può testimoniare del mio accanimento contro quelle che reputavo scene da teatro di periferia. C'era troppo miscuglio lì dentro, destraioli e sinistroli mescolati a ingenui ne facevano un pericoloso minestrone. Poi il movimento ha cominciato a depurare se stesso. Uno amabiguo come Di Maio è uscito dalla porta. Altri, altrettanto incerti o ambigui, hanno preferito altriu mezzi di locomozione. Ora quel movimento si è depurato, e qualcosa di intelligente (vedi l'opposizione alle armi a Z.) si è cominciato a vedere.
    In più hanno una cosa ammirevole: la buonafede. Sai, amico, credere in quel che ssi dice è già molto, specialmente in politica.
    Alla fine si sono rivelati essere come tutti gli altri politici di professione: interessati alle poltrone.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  2. #12
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,602
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,554
    Mentioned
    2140 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    In più hanno una cosa ammirevole: la buonafede. Sai, amico, credere in quel che ssi dice è già molto, specialmente in politica.
    Ammirevole fino ad un certo punto: purtroppo la buonafede in politica può diventare pericolosa quando non è accompagnata da umiltà e consapevolezza di se, e il credere in quello che si dice può essere prodromico a molti disastri, perché se è vero che la fede smuove le montagne aver fede in concetti, ideologie o persone sbagliate ha portato a disastri, a camminare verso baratri convinti di marciare verso l'avvenire più radioso.

    Il vecchio ammonimento secondo cui lo stupido è più pericoloso del criminale continuerà a ronzarmi nelle orecchie ancora per molto tempo ogni volta che avrò a sentire riguardo ai 5 Stelle. Diamo tempo al tempo.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #13
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Quando e se sarà cancellato il reddito di cittadinanza, spariranno. Tutto il resto, viene abilmente adeguato alle necessità del momento da quel... quel... di conte, non da abile politico, ma da avventuriero. Se veramente si indagasse su come andò la gestione dei due anni, l'esautoramento del Parlamento, le folli spese per attrezzature inutili, anzi pericolose, i miliardi di mascherine pericolose, ecc. ecc, se ne vedrebbero delle belle. Tutti gli altri sono pedine messe lì per onorare i risultati elettorali, nei quali peraltro, i voti sono dimezzati rispetto alle elezioni precedenti. Insomma, ne ho una discreta opinione.

  4. #14
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tap, Tav, doppio mandato, democrazia diretta, voti dati in parlamento e poi disdetti, insomma che il M5S abbia fatto un sacco di casini è anche vero però questo basta per giustificare la guerra che l’intero arco politico sta loro facendo?

    La guerra al M5S l’ha cominciata Calenda che non ha mai mancato di sputare critiche feroci e spesso anche nemmeno giustificate. Oddio, spesso a me quelle critiche sono sembrate simili a quelle del tizio che non potendo portarsi a letto un gran tocco di f. perché lei lo rifiuta, va in giro a dire di non essere interessato perché quella ha l’alito cattivo e poi non è nemmeno così bella.
    C’è stato subito il seguito di certi pezzi grossi del PD e successivamente si è scatenato l’Armageddon contro i grillini.
    Anche sul forum parole di fuoco contro questa gente, risate digitali sui suoi rappresentanti, insinuazioni.

    Che c’è sotto?

    No, perché tutti i partiti dell’Arco Costituzionale hanno avuto comportamenti stupidi o almeno criticabili, però un tale astio, per esempio verso Salvini che ha tranquillamente deformato la Lega di Bossi e Miglio facendola diventare una succursale di FdI, non si era mai visto.

    E allora giusto chiedersi perché? Cosa c’è sotto?

    Questa domanda io l’ho posta a voce ad almeno dieci persone contrarie ferocemente ai grillini, e la risposta quasi universale è stata: sono un partito di merda, inutile e dannoso, che per stare in piedi vuole distribuire soldi ai fannulloni, così da avere il loro voto.

    Quindi per molta gente chi riceve il RdC in linea di massima è solo un lazzarone che approfitta della legge ecc.ecc. Io allora porto le stime del Censis e mostro che in Italia ci sono quindici milioni di poveri, 5 milioni dei quali non arriva a due pasti al giorno tutti i giorni, e la risposta è “si va bene, ma non possono cercarsi un lavoro qualsiasi, lavare i piatti, fare i badanti ecc.
    Io obietto che spendiamo 22 miliardi l’anno (tre volte quanto si spende per il RdC) per armarsi secondo volere della Nato e nessuno trova da ridire. Dico che lo Stato da sempre regala una valanga di soldi a imprese private e nessuno dice niente. E allora?

    Secondo me sotto questo astio per i 5S c’è il TIMORE che questi grillini possano diventare una vera forza popolare. E allora dai col bastone.

    Andiamo avanti
    I grillini hanno deluso tantissimo i molti elettori del 2018 e nonostante l'evidenza, continuano a sostenere che loro sono un'altra cosa. Invece no. Anzi si sono dimostrati molto più spregiudicati degli altri, alleandosi con la destra e la sinistra pur di restare al potere.

    Perfino Grillo non fa più discorsi di fine anno e si è rimesso a fare spettacoli come faceva prima, dando l'impressione di essere ormai completamente staccato da questo movimento che è sempre più simile a un partito.

    E adesso che si sono autoricollocati (e anche ridimensionati) rispetto al 2018 dovrebbero avere l'onestà di cambiare anche nome. Tutti i partiti che subiscono trasformazioni radicali lo fanno, ci sta pensando anche il PD. Ma loro invece no.

    E vedrai che tra poco toglieranno anche il limite dei due mandati. ne sono convinto. Lo faranno prima delle prossime elezioni.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  5. #15
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Secondo me il problema di Conte è che non è ricattabile, non ha scheletri nell'armadio e non accetta compromessi.

    Chi parla di poltrone non ha capito un cazzo, se cercava poltrone si sarebbe alleato col PD, e la Meloni forse non avrebbe vinto. A Roma si rifiuta di votare per Amato, con il quale probabilmente prenderebbe la regione, perché Amato è stato condannato a pagare credo 270.000 euro allo stato.

    Chiaro che gente come Conte può dare fastidio nel pollaio dei politici italiani.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #16
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,218
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Chi parla di poltrone non ha capito un cazzo, se cercava poltrone si sarebbe alleato col PD e la Meloni forse non avrebbe vinto.
    Invece chi è grullino ha capito tutto.
    Diverse poltrone le hanno ottenute comunque (in parlamento), e pensano anche a ottenerne in futuro (possibilmente di più e non solo in parlamento).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  7. #17
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tap, Tav, doppio mandato, democrazia diretta, voti dati in parlamento e poi disdetti, insomma che il M5S abbia fatto un sacco di casini è anche vero però questo basta per giustificare la guerra che l’intero arco politico sta loro facendo?

    La guerra al M5S l’ha cominciata Calenda che non ha mai mancato di sputare critiche feroci e spesso anche nemmeno giustificate. Oddio, spesso a me quelle critiche sono sembrate simili a quelle del tizio che non potendo portarsi a letto un gran tocco di f. perché lei lo rifiuta, va in giro a dire di non essere interessato perché quella ha l’alito cattivo e poi non è nemmeno così bella.
    C’è stato subito il seguito di certi pezzi grossi del PD e successivamente si è scatenato l’Armageddon contro i grillini.
    Anche sul forum parole di fuoco contro questa gente, risate digitali sui suoi rappresentanti, insinuazioni.

    Che c’è sotto?

    No, perché tutti i partiti dell’Arco Costituzionale hanno avuto comportamenti stupidi o almeno criticabili, però un tale astio, per esempio verso Salvini che ha tranquillamente deformato la Lega di Bossi e Miglio facendola diventare una succursale di FdI, non si era mai visto.

    E allora giusto chiedersi perché? Cosa c’è sotto?

    Questa domanda io l’ho posta a voce ad almeno dieci persone contrarie ferocemente ai grillini, e la risposta quasi universale è stata: sono un partito di merda, inutile e dannoso, che per stare in piedi vuole distribuire soldi ai fannulloni, così da avere il loro voto.

    Quindi per molta gente chi riceve il RdC in linea di massima è solo un lazzarone che approfitta della legge ecc.ecc. Io allora porto le stime del Censis e mostro che in Italia ci sono quindici milioni di poveri, 5 milioni dei quali non arriva a due pasti al giorno tutti i giorni, e la risposta è “si va bene, ma non possono cercarsi un lavoro qualsiasi, lavare i piatti, fare i badanti ecc.
    Io obietto che spendiamo 22 miliardi l’anno (tre volte quanto si spende per il RdC) per armarsi secondo volere della Nato e nessuno trova da ridire. Dico che lo Stato da sempre regala una valanga di soldi a imprese private e nessuno dice niente. E allora?

    Secondo me sotto questo astio per i 5S c’è il TIMORE che questi grillini possano diventare una vera forza popolare. E allora dai col bastone.

    Andiamo avanti
    personalmente i grillini hanno avuto una posizione troppo ambigua sulla guerra in Ucraina, perché potessero meritarsi il mio voto

    ma nonostante la loro confusa proposta politica, che si è poi spostata a sinistra, restano l'unica forza antisistema; da qui il fuoco di sbarramento dei partiti che sguazzano nel sistema elitario
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #18
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema di Conte è che non è ricattabile, non ha scheletri nell'armadio e non accetta compromessi.

    Chi parla di poltrone non ha capito un cazzo, se cercava poltrone si sarebbe alleato col PD, e la Meloni forse non avrebbe vinto. A Roma si rifiuta di votare per Amato, con il quale probabilmente prenderebbe la regione, perché Amato è stato condannato a pagare credo 270.000 euro allo stato.

    Chiaro che gente come Conte può dare fastidio nel pollaio dei politici italiani.
    chi? mr segregatore di popoli?

    mr mi passo la campanella da solo?

    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  9. #19
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tap, Tav, doppio mandato, democrazia diretta, voti dati in parlamento e poi disdetti, insomma che il M5S abbia fatto un sacco di casini è anche vero però questo basta per giustificare la guerra che l’intero arco politico sta loro facendo?

    La guerra al M5S l’ha cominciata Calenda che non ha mai mancato di sputare critiche feroci e spesso anche nemmeno giustificate. Oddio, spesso a me quelle critiche sono sembrate simili a quelle del tizio che non potendo portarsi a letto un gran tocco di f. perché lei lo rifiuta, va in giro a dire di non essere interessato perché quella ha l’alito cattivo e poi non è nemmeno così bella.
    C’è stato subito il seguito di certi pezzi grossi del PD e successivamente si è scatenato l’Armageddon contro i grillini.
    Anche sul forum parole di fuoco contro questa gente, risate digitali sui suoi rappresentanti, insinuazioni.

    Che c’è sotto?

    No, perché tutti i partiti dell’Arco Costituzionale hanno avuto comportamenti stupidi o almeno criticabili, però un tale astio, per esempio verso Salvini che ha tranquillamente deformato la Lega di Bossi e Miglio facendola diventare una succursale di FdI, non si era mai visto.

    E allora giusto chiedersi perché? Cosa c’è sotto?

    Questa domanda io l’ho posta a voce ad almeno dieci persone contrarie ferocemente ai grillini, e la risposta quasi universale è stata: sono un partito di merda, inutile e dannoso, che per stare in piedi vuole distribuire soldi ai fannulloni, così da avere il loro voto.

    Quindi per molta gente chi riceve il RdC in linea di massima è solo un lazzarone che approfitta della legge ecc.ecc. Io allora porto le stime del Censis e mostro che in Italia ci sono quindici milioni di poveri, 5 milioni dei quali non arriva a due pasti al giorno tutti i giorni, e la risposta è “si va bene, ma non possono cercarsi un lavoro qualsiasi, lavare i piatti, fare i badanti ecc.
    Io obietto che spendiamo 22 miliardi l’anno (tre volte quanto si spende per il RdC) per armarsi secondo volere della Nato e nessuno trova da ridire. Dico che lo Stato da sempre regala una valanga di soldi a imprese private e nessuno dice niente. E allora?

    Secondo me sotto questo astio per i 5S c’è il TIMORE che questi grillini possano diventare una vera forza popolare. E allora dai col bastone.

    Andiamo avanti
    1) Luigi Di Maio che con la sua scissione si è portato via tra deputati e senatori i nemici stessi di Conte che ora può contare su un numero di persone più coerenti col suo programma e più fedeli

    2)chi fatto un favore ai 5s è stato Letta perché spostando il Pd a destra ha lasciato libera un’ampia prateria a sinistra affollata di poveri, che sono stati poi abbandonati a sé stessi. nessun partito gli ha dato voce e invece i 5s stelle lo hanno fatto.
    3) Il terzo aiuto gli è arrivato dal neoliberismo che ha incrementato il numero dei poveri. durante il governo Draghi sono cresciuti di oltre mezzo milione. E questo ha amplificato l’elettorato a cui i Cinque Stelle si sono principalmente rivolti”.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,439
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa c'è sotto questo astio verso i grillini?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    1) Luigi Di Maio che con la sua scissione si è portato via tra deputati e senatori i nemici stessi di Conte che ora può contare su un numero di persone più coerenti col suo programma e più fedeli

    2)chi fatto un favore ai 5s è stato Letta perché spostando il Pd a destra ha lasciato libera un’ampia prateria a sinistra affollata di poveri, che sono stati poi abbandonati a sé stessi. nessun partito gli ha dato voce e invece i 5s stelle lo hanno fatto.
    3) Il terzo aiuto gli è arrivato dal neoliberismo che ha incrementato il numero dei poveri. durante il governo Draghi sono cresciuti di oltre mezzo milione. E questo ha amplificato l’elettorato a cui i Cinque Stelle si sono principalmente rivolti”.
    Grazie a tutti questi aiuti, sta diventando pressoché irrilevante nel panorama politico

    Speriamo che gli aiuti continuino.

 

 
Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per spiegare l'astio degli odiatori verso Silvia Romano.
    Di elnick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2086
    Ultimo Messaggio: 16-08-20, 21:20
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-15, 14:50
  3. Vi spiego in breve l'astio verso Beppe Grillo
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 13:24
  4. Perchè tutto questo astio di Bossi contro la Gelmini?
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 18:19
  5. mamma mia,,,,quanto astio verso la lecca!!!
    Di incastigo nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 13:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito