se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forse non te ne sei accorto, ma la Turchia sta ricattando l'intera Europa coi cari migranti. A te sembra il comportamento di uno stato amico? A me no.
La Tunisia ci ha pisciato in faccia alla grande dopo aver ricevuto una bella mazzetta da quell'incapace di La Morgese, te lo ricordi? Altro stato amico? Col cazzo.
Sulla Libia poi sorvoliamo, visto che ha ripetutamente usato gli scafi regalati dall'Italia per sequestrare i pescherecci siciliani. Cornuti e mazziati, ma immagino che a te stia bene.
Ti ricordo anche che la forza militare serve anche per proteggere gli interessi e i cittadini italiani all'estero, non serve solo per difendere i sacri confini. Ed e' proprio per questo motivo che serve avere la classica "proiezione di forza" che hanno gli Usa, ossia una forza in grado di colpire dappertutto.
Quindi se non vuoi essere piu' servo degli Usa devi armarti, altrimenti pure i beduini ti piscieranno in faccia come stanno gia' facendo.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

devi capirlo.
i comunisti hanno il riflesso condizionato della vecchia URSS, tipo cane di Pavlov.
Nel 1945 avrebbero sbavato pur di essere servi di Stalin, purtroppo per loro (ma fortunatamente per noi) non sono riusciti nel loro intento.
ma, a tutt'oggi, basta che Putin o il padrone russo di turno butti il croccantino, e loro automaticamente scodinzolano. è più forte di loro, non ci possono fare nulla.
quel che è curioso, invece, che ci siano anche i fascisti a leccare avidamente le terga di Putin (e basta leggere il forum per rendersene conto): io credo che sia dovuto al fatto che gli duole ancora il culo per i calci che hanno preso nel 1944, e di conseguenza l'odio antiamericano li accomuna ai comunisti. ma questa è solo una mia idea....
Fà ch’ it n’ abie.