Pagina 1 di 61 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 603
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Basta! che vadano, FINALMENTE, tutti a fare in c.

Ero in ospedale, la settimana scorsa, per un intervento sulla fibrillazione che mi perseguita. In una stanza a due letti, un pomeriggio sono arrivati i parenti del vicino: un figlio, una giovane donna compagna del figlio. Parlano, io sento che la donna è dell’Est e glielo chiedo. Sono ucraina, dice lei. Ah, e cosa dice della guerra? chiedo. E lei mi risponde: dalle mie parti la guerra c’è dal 2014, io sono venuta in Italia nel 2016 per sfuggire da quelle tragedie giornaliere….

Ora ognuno di noi la può raccontare come gli piace ma la verità non può essere negata: nei territori russofoni i governi di Kiev hanno dal 2014 scatenato guerriglie, vendette, distruzioni. Questo può giustificare l’invasione di Putin? Forse no, però può aiutare a capire che la verità non ha una sola faccia.

E adesso? L’Ucraina ha già oggi distruzioni tremende, una delle condizioni di Zelensky per sedersi a discutere di pace è liberare tutti i territori russofoni occupati dai russi. Cioè tornare a come era prima: condizione impossibile. Un’altra condizione, questa volta di Biden, è che la Russia paghi i danni procurati all’Ucraina. Cosa chieda l’altro personaggio di questa guerra, parlo di Stoltenberg della Nato, non lo so.
    E’ vero, l’Ucraina ha molti danni in casa ma come fa Biden a chiedere che sia la Russia a pagarli? Forse che il suo Paese ha pagato gli ENORMI danni fatti al Vietnam? No, quelli all’Iraq? No, e quindi di che parla mister B?

Ma non è di questo che voglio parlare. Quello che mi colpisce è la fermezza dei politici italiani nel voler continuare a fornire armi a Z. Ora io mi chiedo: Z. ha gia fatto CINQUE richiami alle armi degli uomini del suo Paese, ma cosa vuol dire continuare a dargli armi se non continuare in questo macello?

Chi ha ragione? Chi ha torto? Non interessa, a questo punto. Io accuso i veri artefici di questa guerra, Biden e Nato, di non volerla chiudere (anche perchè la guerra con i suoi danni la stanno conducendo altri, Ucraina e Russia in testa e UE subito dopo). Noi in UE siamo in forte difficoltà per la sopravvenuta inflazione, noi paghiamo il gas dagli USA un prezzo quattro volte maggiore di quel che pagavamo alla Russia, la quale Usa ha ripulito il suo magazzino dalle vecchie armi che l’Ucraina dovrà poi pagare, la quale America chiede anche a noi di acquistare armi nuove (che lei fabbrica) per “stare al passo coi tempi”. Stare al passo coi tempi vuol solo dire rinforzare la “resuscitata” Nato.

Ma i nostri politici sono così nulli? Parlo di tutti i politici, italiani ed europei...

Basta, che vadano a fare in c. da Zelenky a Putin a Biden a Stoltenberg e a tutti i politici europei che danno loro ragione. Basta. E noi italiani, parlo dei politici, dovremmo cominciare a muoverci non più come servi ma come indipendenti, e compiere azioni conseguenti in favore della PACE
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Basta! che vadano, FINALMENTE, tutti a fare in c.

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ero in ospedale, la settimana scorsa, per un intervento sulla fibrillazione che mi perseguita. In una stanza a due letti, un pomeriggio sono arrivati i parenti del vicino: un figlio, una giovane donna compagna del figlio. Parlano, io sento che la donna è dell’Est e glielo chiedo. Sono ucraina, dice lei. Ah, e cosa dice della guerra? chiedo. E lei mi risponde: dalle mie parti la guerra c’è dal 2014, io sono venuta in Italia nel 2016 per sfuggire da quelle tragedie giornaliere….

Ora ognuno di noi la può raccontare come gli piace ma la verità non può essere negata: nei territori russofoni i governi di Kiev hanno dal 2014 scatenato guerriglie, vendette, distruzioni. Questo può giustificare l’invasione di Putin? Forse no, però può aiutare a capire che la verità non ha una sola faccia.
    Togli il forse.

E adesso? L’Ucraina ha già oggi distruzioni tremende, una delle condizioni di Zelensky per sedersi a discutere di pace è liberare tutti i territori russofoni occupati dai russi. Cioè tornare a come era prima: condizione impossibile. Un’altra condizione, questa volta di Biden, è che la Russia paghi i danni procurati all’Ucraina. Cosa chieda l’altro personaggio di questa guerra, parlo di Stoltenberg della Nato, non lo so.
    E’ vero, l’Ucraina ha molti danni in casa ma come fa Biden a chiedere che sia la Russia a pagarli? Forse che il suo Paese ha pagato gli ENORMI danni fatti al Vietnam? No, quelli all’Iraq? No, e quindi di che parla mister B?

Ma non è di questo che voglio parlare. Quello che mi colpisce è la fermezza dei politici italiani nel voler continuare a fornire armi a Z. Ora io mi chiedo: Z. ha gia fatto CINQUE richiami alle armi degli uomini del suo Paese, ma cosa vuol dire continuare a dargli armi se non continuare in questo macello?

Chi ha ragione? Chi ha torto? Non interessa, a questo punto. Io accuso i veri artefici di questa guerra, Biden e Nato, di non volerla chiudere (anche perchè la guerra con i suoi danni la stanno conducendo altri, Ucraina e Russia in testa e UE subito dopo). Noi in UE siamo in forte difficoltà per la sopravvenuta inflazione, noi paghiamo il gas dagli USA un prezzo quattro volte maggiore di quel che pagavamo alla Russia, la quale Usa ha ripulito il suo magazzino dalle vecchie armi che l’Ucraina dovrà poi pagare, la quale America chiede anche a noi di acquistare armi nuove (che lei fabbrica) per “stare al passo coi tempi”. Stare al passo coi tempi vuol solo dire rinforzare la “resuscitata” Nato.

Ma i nostri politici sono così nulli? Parlo di tutti i politici, italiani ed europei...

Basta, che vadano a fare in c. da Zelenky a Putin a Biden a Stoltenberg e a tutti i politici europei che danno loro ragione. Basta. E noi italiani, parlo dei politici, dovremmo cominciare a muoverci non più come servi ma come indipendenti, e compiere azioni conseguenti in favore della PACE
    Levami una curiosita': te avresti detto ai partigiani italiani di deporre le armi nel 45? Si/No/Non saprei.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Togli il forse.

Levami una curiosita': te avresti detto ai partigiani italiani di deporre le armi nel 45? Si/No/Non saprei.
    oddio che domanda banale.....quindi sarebbe inutile darti una risposta. Comunque le due storie sono molto diverse, ma poi ci sono quelli come te che danno tutti i torti a Putin e quelli come Berlusconi che danno tutti i torti agli ucraini, posizioni cieche e di parte
    A me pare di aver scritto altri...

NB I partigiani italiani sono nati nel 1943, nel 1945 la guerra finisce

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

oddio che domanda banale.....quindi sarebbe inutile darti una risposta. Comunque le due storie sono molto diverse, ma poi ci sono quelli come te che danno tutti i torti a Putin e quelli come Berlusconi che danno tutti i torti agli ucraini, posizioni cieche e di parte
    Per quale motivo sarebbe una domanda banale?

Scenario del 45: un paese lotta contro un invasore col quale aveva prima fatto un patto di alleanza che poi invece decadde, e il cosiddetto alleato si trasforma in nemico. Il paese e' stato poi liberato grazie all'intervento di paesi esterni.
    Scenario odierno: un paese lotta contro un invasore che lo ha invaso per "liberarlo" dai nazisti/satanisti/atlantisti o qualsiasi frottola passano oggi. Il paese in questione chiede armi ad altri paesi amici per combattere e liberarsi.
    Non vedo tutte ste differenze.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,959
     Like avuti
    42,281
    Mentioned
    11917 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

La signora ti ha detto che nel 2014 sono stati i separatisti armati da Putin a cominciare a sparare?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    La signora ti ha detto che nel 2014 sono stati i separatisti armati da Putin a cominciare a sparare?
    No, eravamo in un ospedale, non in un parlatoio o al bar. Ti risulta che il battaglione Azov neo nazista andasse nel Donbass a cogliere margherite?

Tu fai parte di chi crede che la verità sia sempre da una sola parte, in questioni come queste? Tu sei uno di quelli che crede che sono i palestinesi a provocare gli israeliani? Che i moti contro la teocrazia iranaiana nascano dal popolo?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Per quale motivo sarebbe una domanda banale?

Scenario del 45: un paese lotta contro un invasore col quale aveva prima fatto un patto di alleanza che poi invece decadde, e il cosiddetto alleato si trasforma in nemico. Il paese e' stato poi liberato grazie all'intervento di paesi esterni.
    Scenario odierno: un paese lotta contro un invasore che lo ha invaso per "liberarlo" dai nazisti/satanisti/atlantisti o qualsiasi frottola passano oggi. Il paese in questione chiede armi ad altri paesi amici per combattere e liberarsi.
    Non vedo tutte ste differenze.
    Banale perchè inutile. Se io ti rispondessi "senti chi parla, e l'Iraq allora? non servirebbe a niente.
    Io ho scritto altro. Io ho una posizione poco certa. Non so chi ha ragione, però se acoltavo quelli come te un anno fa mi sarei chiuso in casa, percchè Putin forse vuole invadere anche l'Europa. Ricordi questa stronzate? Improvvisamente Putin era diventato Hitler. Io non credo alla verità con una sola faccia. In queste questioni poi....magari dovrei anche credere alle parole di Biden che condanna l'amico Borsonaro perchè è contro il nemico(di Biden) Lula....ma dove vivete, porca miseria?

email non funzionante
     Likes dati
    11,743
     Like avuti
    14,963
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Bravo cirè, questa volta ne hai detta una giusta.
    Che vadano affanc... baiden, zeleschi, stoltomberg.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

guarda che con ogni probabilita' e' un'Ucraina fuggita dall'invasione degli sgherri di Yanakovich che tutt'ora occupano parte del Donbass , mica dai fantomatici bombardamenti dell'esercito Ucraino.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

No, eravamo in un ospedale, non in un parlatoio o al bar. Ti risulta che il battaglione Azov neo nazista andasse nel Donbass a cogliere margherite?
    no , ma mi risulta che ci sia andato MESI DOPO che gli sgherri di Yanakovich avessero iniziato l'invasione sia del Donbass che dell'Ucraina orientale.

Pagina 1 di 61 121151 ... UltimaUltima