Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,402
     Likes dati
    585
     Like avuti
    928
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito La Sacher, il male personificato!

    Confesso di non avere mai sentito parlare di questa torta prima di avere visto Nanni Moretti.
    Ste torte sono il male assoluto, la negazione di tutto ciò che di buono dovrebbe connotare il corpo un essere umano, i sette vizi capitali impersonificati. Gola sopratutto!
    Come ancora possano essere a piede libero sti pasticcieri e continuare a commercializzare kg di grassi saturi e zucchero dopo avere causato 300.000 morti solo negli Stati Uniti rimarrà per me un mistero.



    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    Non amo molto.i dolci ma la sacher la conosco fin da bambino e una fetta l'ho sempre mangiata volentieri, adesso ne mangerei mezza, e' un po' pesante

    E'.una torta che ha una storia che rappresenta Vienna, sono anche stato.nello storico caffe' viennese dove e'.nata

    Di Nanni Moretti invece non me ne frega niente,

    ha usurpato un dolce storico che non ha nulla a che vedere con lui e con la sinistra e che ha molto a che vedere con l'impero Austriaco, che storicamente mi piace molto

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    @mary ann potrebbe interessarti

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,871
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    E’ un dolce un po’ troppo asciutto per i miei gusti, perciò va decisamente accompagnato con la panna, comunque è gradevole. Al caffè Sacher però ho mangiato la peggiore Sacher della mia vita , forse sarà stata sfortuna
    Comunque meglio ancora sono lo strudel di mele, la torta di grano saraceno, la foresta nera , mamma mia che spettacolo
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,233
     Likes dati
    356
     Like avuti
    503
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    Confesso di non avere mai sentito parlare di questa torta prima di avere visto Nanni Moretti.
    Ste torte sono il male assoluto, la negazione di tutto ciò che di buono dovrebbe connotare il corpo un essere umano, i sette vizi capitali impersonificati. Gola sopratutto!
    Come ancora possano essere a piede libero sti pasticcieri e continuare a commercializzare kg di grassi saturi e zucchero dopo avere causato 300.000 morti solo negli Stati Uniti rimarrà per me un mistero.



    Cioè, questo a 50 anni ha scoperto la Sacher torte...

  6. #6
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,219
     Likes dati
    12,868
     Like avuti
    20,770
    Mentioned
    3854 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    La ordinai una tantum a vienna
    Niente di che
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  7. #7
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,460
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    Il male assoluto sono i dolci sardi

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @mary ann potrebbe interessarti
    No, ho smesso di magiare i dolci e anche di prepararli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, ho smesso di magiare i dolci e anche di prepararli.
    Mary ann anche io ho smesso di mangiare i dolci, purtroppo , quanto a prepararli oltre al budino e al tiramisù non sono mai andato.
    Però, sarò pure di parte, per me i dolci più buoni sono la pastiera napoletana e la cassata siciliana, e di questi, anche se raramente, ogni tanto un assaggio lo faccio
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La Sacher, il male personificato!

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E’ un dolce un po’ troppo asciutto per i miei gusti
    @novis

    Dipende dalla preparazione e dalla conservazione.

    La torta cotta deve essere raffreddata e conservata in frigorifero per una notte avvolta nella pellicola da cucina perché non perda l’umidità.

    La marmellata di arance deve essere sufficiente, non bisogna risparmiare sulla quantità.

    Deve essere messa anche sotto la copertura.

    La copertura non deve essere troppo dura, una via di mezzo tra la copertura e crema o ganache.

    A me piaceva molto la mia Sacher rivisitata; con pochissima farina, con farina di mandorle, zucchero muscovado, dava la forza e il gusto più intenso al cacao, senza burro.

    La farcivo il girno dopo.

    La marmellata la facevo restringere.

    Nella copertura mettevo poca panna, niente zucchero aggiunto.

    La conservavo fuori dal frigo, le goccioline di acqua sulla superficie non mi piacciono.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    perciò va decisamente accompagnato con la panna, comunque è gradevole. Al caffè Sacher però ho mangiato la peggiore Sacher della mia vita , forse sarà stata sfortuna
    Peccato.

    Non mi piace la Sacher con la panna.

    Quella che ho mangiato a Vienna non era male, ma ho avuto dubbi sulla vaniglia, mi è sembrato che usassero la vanillina, non mi piace per niente.

    Però non sono sicura.

    Avrebbero dovuto /potuto usare almeno la varietà Bourbon, non pretendo la Tahiti, che è costosissima, nonché praticamente è introvabile.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Comunque meglio ancora sono lo strudel di mele, la torta di grano saraceno, la foresta nera , mamma mia che spettacolo
    Anche a me piace lo strudel.

    Il dolce che mi è piaciuto di più è la Kardinalschnitte, molto buono, ma lo prendevo solo da Waldherr.



    https://www.vollkornbaeckerei-waldhe...te-vollkornbio

    Ho mangiato un ottimo dolce da Sluca ( pare e cioccolato ), fantastico.

    I croissant migliori ( per me) sono quelli di Parémi, con la crema di mandorle.

    Ci sono ottimi dolci anche nella boutique francese Crème de la Crème.

    Mi piacevano molto anche i miei Brownie al cioccolato, una specie di droga, anche per là quantità di zucchero.

    Non li faccio da anni, ma erano molto buoni.

    E anche il soufflé al cioccolato.

    Mi ricordo che sognavo di aprire una pasticceria per fare solo quei due dolci, avevo aperto anche un thread sull’argomento.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Sackler, il male personificato
    Di Malandrina nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-23, 19:40
  2. Scilli e Cariddi/sacher.tonino VS cariddeo
    Di sacher.tonino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 10:08
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-03, 10:07
  4. Tanti auguri a sacher.tonino!!!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-03, 10:13
  5. Che fine ha fatto Bianca Sacher?
    Di Franci (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-02, 16:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito