Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Paese che vai, usanza che trovi

    Non avendo possibilità di viaggiare guardo tanti filmati su diversi paesi: Francia, Argentina, Cuba, Albania, Islanda, Italia ecc.

    Negli ultimi tre giorni ho visto tre video sulla Thailandia.

    Ho letto/sentito spesso che Thailandia è un paese meraviglioso e bellissimo, ma a dir vero, non mi è piaciuto molto.

    Mi sono piaciuti i parchi, la vegetazione, c’è molto verde, la cordialità degli abitanti e quella spiaggia molto bella, forse la più bella in assoluto, non mi ricordo come sia chiama.

    Se trovo la foto la posto.

    L’acqua era azzurrissima e trasparente, tante barche colorate, niente folla, tutto molto bello.

    Invece non mi sono piaciuti il troppo caldo umido, strade sempre affollate sia di giorno che di notte, traffico pazzesco, rumori, edifici moderni accanto alle catapecchie, tanta sporcizia in alcuni quartieri ( vie ) e tanto cibo strano.

    Non mi premetto di criticare usanze culinarie di altri paesi, ma vedere tutte quelle salse messe in bella vista, accanto alla folla, che tutti possono mangiare, pietanze mescolate in modo strano, strano per gli occidentali, ovviamente, carne dal sapore dolce, a detta di chi l’ha assaggiata, già condita con una salsina, tanti cibi fritti, il durian, insetti e molto altro ancora.

    Se vi va, raccontante qui dei vostri viaggi, le curiosità, del cibo che avete assaggiato, del mare che avete visto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi





    Ho trovato le foto, credo che si parlasse di questa spiaggia, o forse sono due spiagge diverse, va bene lo stesso, sono molto belle.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    In questo preciso momento l’utente che ha dichiarato più volte che non mi legge e che stato costretto a mettermi in ignore mi sta leggendo.

    Non ho nulla al contrario, può leggermi se gli fa piacere, volevo solo farlo presente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Il problema della Thailandia e' la gente servile, i nuovi ricchi se ne fregano e amano essere serviti e riveriti e gli scambi con la gente locale si limitano a rapporti tra clienti e servitu', baristi, camerieri, ecc

    Io quando viaggio amo parlare, scambiare opinioni con la popolazione locale : in Spagna mi trovo bene perche' la gente parla ed e' spontanea, in Grecia idem, mi piace avere scambi alla pari, anche in Italia

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il problema della Thailandia e' la gente servile, i nuovi ricchi se ne fregano e amano essere serviti e riveriti e gli scambi con la gente locale si limitano a rapporti tra clienti e servitu', baristi, camerieri, ecc
    Può essere.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io quando viaggio amo parlare, scambiare opinioni con la popolazione locale : in Spagna mi trovo bene perche' la gente parla ed e' spontanea, in Grecia idem, mi piace avere scambi alla pari, anche in Italia
    Concordo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    La Thailandia è uno dei paesi più belli che io abbia vsitato, tanto è vero che ci sono stato diverse volte, fatto la prima volta il nord, il famoso triangolo d'oro, altra volta i parchi nazinali marini, Mu Ko Ang Thongè il più bello in assoluto, bella per la storia, per la natura e anche per le sue contrapposizioni tra città che non dormono mai e paesini immersi nella natura, purtroppo per troppo tempo era vista come una meta sessuale e si limitavano a Bangkok e Pattaya, La mia prima volta sono andato a Ko Phi Phi, quando ancora none ra meta turistica, si dormiva in baracche in legno che erano state costruite per il cast di un film che avevano girato, Una settimana a stretto contatto con la natura, senza telefono, senza luce, fu un 'esperienza bellissima.
    Un Paese che consiglio ai viaggiatori e non ai turisti soprattutto quelli con la puzza sotto il naso.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    L’estremo oriente è uno dei miei sogni…purtroppo non l’ho mai visto dal vivo
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    L’estremo oriente è uno dei miei sogni…purtroppo non l’ho mai visto dal vivo
    Vale la pena, insieme anche al Vietnam, Laos, Corea, Myammar, un po' meno la Malesia, ma anche quella.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Vale la pena, insieme anche al Vietnam, Laos, Corea, Myammar, un po' meno la Malesia, ma anche quella.
    Infatti, e ovviamente vorrei tanto vedere anche la Cina e il Giappone …la Thailandia sembra quasi un po’ il cuore di tutta quell’area culturale
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    L’estremo oriente è uno dei miei sogni…purtroppo non l’ho mai visto dal vivo
    Non siamo uguali.

    Ognuno ha proprie preferenze.

    A me piace Giappone, ad esempio.

    Sicuramente anche la Thailandia è bella, ma vendendo quei tre filmati mi sono piaciute solo poche cose che ho elencate nel mio primo post.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paese che vai, legge che trovi
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-16, 18:06
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-09, 13:58
  3. Paese che vai... usanze che trovi
    Di VeNuS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 17:22
  4. Paese che vai...pazzi che trovi!
    Di TW 843 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 14:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito