qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Tra contrarietà assoluta ad ogni cambiamento e far notare come un'imposizione dall'alto di un progetto che non tiene conto della situazione reale difficilmente raggiungerà i risultati sperati c'è uno spazio MOLTO ampio.
Legge di Murphy.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Del fatto che stabilire una completa dismissione e riconversione di una parte non indifferente del tessuto aziendale, ristrutturare la rete elettrica superando in pochi anni DECENNALI problemi, trovare i fondi per realizzare il tutto senza far collassare l'economia e soprattutto riuscire a fare tutto questo in un tempo così limitato non è semplicemente illusione od utopia, è puro rifiuto della realtà.
Ormai il concetto si è espanso, Sfidare Murphy viene usato come sfidare la sorte.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Auto elettriche invendibili in Italia, incentivi quasi inutilizzati:
Inutilizzati i fondi per le auto elettriche
Restano invece quasi intatti i fondi per le auto ibride plug-in (emissioni tra 21 e 60 grammi di CO2), pari originariamente a 235 milioni ora ridotti a 218,5 milioni, e quelli per le auto elettriche (con emissioni da 0 a 20 grammi di CO2), originariamente a 190 milioni oggi ridimensionati a 173 milioni. Hanno avuto un discreto successo le due ruote elettriche: gli incentivi pari a 35 milioni sono ridotti a quasi un terzo a poco meno di 12 milioni di euro.
MORISI EROE

ma questa tua non è "situazione reale", sono fantasie pessimistiche basate sul niente. Chi dice che "collasserebbe l'economia"? Sono stupidate "de paura" basate sul nulla, scemate. Si sta già facendo e non sta collassando niente, uscite dalle caverne, toglietevi i paraocchi, sviluppatevi.
No, murphy è un nome, che può corrispondere a chiunque abbia quel nome, la legge di murphy non è solo un nome proprio. Spero che riuscirai ad apprezzare la differenza.

Auto elettriche, Prodi: “danno per l’Italia, 50mila disoccupati”
Auto elettriche, Prodi: “Un grosso danno per il nostro Paese”
Romano Prodi ha cambiato idea. Dopo anni di difesa dell’auto green, adesso l’ex premier critica apertamente la decisione presa dall’Europa di interrompere la vendita di macchine a diesel e a benzina a partire dal 2035. Il titolo del suo editoriale su Il Messaggero non lascia dubbi: “La scelta green dell’Europa che penalizza il nostro Paese”. Ovviamente – riporta La Verità – la prima parte dell’articolo è a favore delle scelte in difesa dell’ambiente.
Poi però il Professore smette con le carezze e comincia a criticare pesantemente la decisione presa dall’Ue. “Nel nostro Paese – spiega Prodi – si produrrà una riduzione di oltre 50mila posti di lavoro e un notevole danno alla nostra bilancia commerciale”, e lancia un vero e proprio appello per fermare la svolta green.
“Mi chiedo – prosegue Prodi nel suo editoriale – se scelte così drastiche e in tempi così ristretti siano la decisione migliore per proteggere il futuro del nostro pianeta. Peccato che già ora la decisione di Bruxelles stia fermando la ricerca per migliorare i motori endotermici, dato che fra 12 anni non serviranno più“. Il finale dell’editoriale dunque, la dice lunga sui danni che sta provocando questa decisione presa dall’Europa. Il provvedimento di Bruxelles porterà alla chiusura di decine di fabbriche. Nel frattempo, Usa, Cina, Giappone e Corea andranno avanti a inquinare. (affaritaliani.it)
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

perfino sto pagliaccio se ne è reso conto, è tutto dire..
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti