Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 418
    Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma che problemi avete in Italia...

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Sono valori medi, ovviamente. "Ahahha" che?

https://www.vaielettrico.it/il-tetto...aricare-lauto/

Chi vive in condominio troverà altre soluzioni, ci sono anche i tetti sui condomini. Nelle aree urbane tra l'altro le auto di proprietà andranno riducendosi.
    Ahahaha le solite cazzate, così è più chiaro?

Si bravo ci sono i tetti... e secondo te la superficie di un tetto di una palazzina di 10 piani può ospitare la metratura per il fabbisogno di una trentina di condomini?
    Beh certo, ma se tu prevedi che nelle aree urbane le auto di proprietà andranno riducendosi, siamo a posto, avrà la macchina solo chi abita nelle villette di provincia, come nelle foto dell'articolo...
    Della serie spannometria a manetta proprio.
    Io ho un impianto fotovoltaico di 4,5 Kw sul tetto, una certa idea di quello di cui parlo ce l'ho, stai sereno.

Forumista
     Likes dati
    2,791
     Like avuti
    6,408
    Mentioned
    714 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ahahaha le solite cazzate, così è più chiaro?
    Si bravo ci sono i tetti... e secondo te la superficie di un tetto di una palazzina di 10 piani può ospitare la metratura per il fabbisogno di una trentina di condomini?
    Beh certo, ma se tu prevedi che nelle aree urbane le auto di proprietà andranno riducendosi, siamo a posto.
    Della serie spannometria a manetta proprio.
    Io ho un impianto fotovoltaico di 4,5 Kw sul tetto, una certa idea di quello di cui parlo ce l'ho, stai sereno.
    Sì, è chiaro che le cazzate sono le tue.
    I condomini hanno sia tetti che piazzali, e poi ci sono le colonnine pubbliche, e poi ci sono le batterie di accumulo, e poi i valori di potenza sono medi, e poi non tutte le auto devono ricararsi contemporaneamente, e poi stai dicendo un mucchio di baggianate.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,318
     Like avuti
    42,491
    Mentioned
    12022 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)

Al prossimo insulto anzichè cancellare partono i ban. Non so se è chiaro.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, è chiaro che le cazzate sono le tue.
    I condomini hanno sia tetti che piazzali, e poi ci sono le colonnine pubbliche, e poi ci sono le batterie di accumulo, e poi i valori di potenza sono medi, e poi non tutte le auto devono ricararsi contemporaneamente, e poi stai dicendo un mucchio di baggianate.
    Si certo pieno di piazzali nei condomini affiancati di una grande città.
    Non le ricaricano tutte insieme, mah, considerando grandi numeri le ricariche si sovrappongono eccome.
    Le colonnine, ho voglia di vedere quante ne riuscìranno e dovranno mettere per soddisfare le esigenze senza che uno debba fare due ore di coda, considerando i tempi di ricarica.
    Tra l'altro sai capita che in una famiglia magari si necessita di avere anche due macchine, incredibile vero, mai sentito?
    Poi sai i pannelli hanno il problemino di non funzionare quando non c'è il sole... quindi vai di milioni di accumulatori da comprare e installare.
    Vedremo chi racconta baggianate, vedremo.
    Se dovessi fare la raccolta di quelle che ho sentito e letto anni fa, da quando son partiti i conti energia per il fotovoltaico, ci sarebbe da smascellarsi dal ridere oggi, rileggendo le ottimistiche previsioni dei fissati col green.

Forumista
     Likes dati
    2,791
     Like avuti
    6,408
    Mentioned
    714 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Si certo pieno di piazzali nei condomini affiancati di una grande città.
    Non le ricaricano tutte insieme, mah, considerando grandi numeri le ricariche si sovrappongono eccome.
    Le colonnine, ho voglia di vedere quante ne riuscìranno e dovranno mettere per soddisfare le esigenze senza che uno debba fare due ore di coda, considerando i tempi di ricarica.
    Tra l'altro sai capita che in una famiglia magari si necessita di avere anche due macchine, incredibile vero, mai sentito?
    Poi sai i pannelli hanno il problemino di non funzionare quando non c'è il sole... quindi vai di milioni di accumulatori da comprare e installare.
    Vedremo chi racconta baggianate, vedremo.
    Se dovessi fare la raccolta di quelle che ho sentito e letto anni fa, da quando son partiti i conti energia per il fotovoltaico, ci sarebbe da smascellarsi dal ridere oggi, rileggendo le ottimistiche previsioni dei fissati col green.
    Infatti in corso d'opera si verificheranno le condizioni. Il problema vero non sono le vostre paturnie de paura, ma se ci saranno carenze occupazionali.
    ->LINK

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti in corso d'opera si verificheranno le condizioni. Il problema vero non sono le vostre paturnie de paura, ma se ci saranno carenze occupazionali.
    Tu le chiami paturnie io la chiamo considerare la realtà per quello che è.
    Certo che il primo problema sarà la carenza occupazionale, in testa agli altri , ma mi pare di averli già elencati.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,630
     Like avuti
    11,659
    Mentioned
    2248 Post(s)
    Tagged
    100 Thread(s)

Dare per scontato che succederà è francamente voler sfidare Murphy. Il grosso problema di tutta questa storia è appunto che finora non si vede traccia di un piano B, quello da attivare se il programma dovesse fallire, un'eventualità tutt'altro che remota.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista
     Likes dati
    2,791
     Like avuti
    6,408
    Mentioned
    714 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Tu le chiami paturnie io la chiamo considerare la realtà per quello che è.
    Certo che il primo problema sarà la carenza occupazionale, in testa agli altri , ma mi pare di averli già elencati.
    e allora sono decisamente paturnie de paura, perché la realtà attuale non sarà e non potrà essere quella futura. E quelli come te, negativi e pregiudizialmente pessimisti ideologicamente, sono sempre lì a dire "eh ma non ci sarà quello, non ci sarà quell'altro", perché si basano su quello che vedono senza considerare che la situazione sarà necessariamente diversa fra 13 anni in cui l'industria automobilistica e dell'energia avranno investito in ricerca progettazione e implementazione delle soluzioni necessarie, migliorando di molto quella che è la situazione attuale. Serve a questo porre degli obiettivi.

P.s.: per sempio i tempi di ricarica delle batterie si ridurrà notevolmente, che attualmente è uno degli aspetti più critici.
    ->LINK

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e allora sono decisamente paturnie de paura, perché la realtà attuale non sarà e non potrà essere quella futura. E quelli come te, negativi e pregiudizialmente pessimisti ideologicamente, sono sempre lì a dire "eh ma non ci sarà quello, non ci sarà quell'altro", perché si basano su quello che vedono senza considerare che la situazione sarà necessariamente diversa fra 13 anni in cui l'industria automobilistica e dell'energia avranno investito in ricerca progettazione e implementazione delle soluzioni necessarie, migliorando di molto quella che è la situazione attuale. Serve a questo porre degli obiettivi.
    Ma che ideologicamente, io mi baso su considerazioni razionali.
    E poi dove sta scritto che è la strada migliore ? Facciamo l'elenco delle cantonate prese dall'umanità sulla base di convinzioni che poi si sono rivelate fonda te sull'argilla ?
    Sei tu che sei ideologicamente ottimista, che detto così sarebbe anche un valore positivo in senso assoluto, peccato che vada applicato alle situazioni e per quanto mi riguarda nello specifico è ingenuità mista a fatalismo.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Forumista
     Likes dati
    2,791
     Like avuti
    6,408
    Mentioned
    714 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Ma che ideologicamente, io mi baso su considerazioni razionali.
    E poi dove sta scritto che è la strada migliore ? Facciamo l'elenco delle cantonate prese dall'umanità sulla base di convinzioni che poi si sono rivelate fonda te sull'argilla ?
    Sei tu che sei ideologicamente ottimista, che detto così sarebbe anche un valore positivo in senso assoluto, peccato che vada applicato alle situazioni e per quanto mi riguarda nello specifico è ingenuità mista a fatalismo.
    Col vostro pessimismo cosmico e incapacità di porsi obiettivi, ancje ambiziosi, e di perseguirli, non si va da nessuna parte. Non c'è scritto da nessuna parte, è quello che si deduce adesso dal livello di sviluppo delle diverse tecnoclogie. Se nel frattempo, per esempio, lemcelle combustibile a idrogeno si dimostreranno improvvisamente fruibili e realizzabili piu facilmente, cambierà tutto di nuovo. Ma non è che si sta fermi ad aspettare i colpi di fortuna, ci si muove, si investe in ricerca, ci si mobilita per raggiungere certi obiettivi.
    ->LINK

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima