Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

E cosa c'entra con quello di cui discutevamo, cioe' conservare la propria elettricita' per caricare l'auto di sera?
Il fotovoltaico io convinsi mio padre a metterlo quasi 20 anni fa, dopo calcolo funzionamento/incentivi.
Ora lo ho su due case, oltre i miei sulla loro villetta.
Confermo pero' che non e' cosa da proletari.

Che questi progressi siano possibili, ci può anche stare.
Che siano probabili, beh suggerirei cautela.
Che siano certi, gioverebbe a questo punto ripetere l'antico adagio militare che nessun piano di battaglia sopravvive a lungo a contatto con il nemico.
Scommettere su una simile sequenza mi sembra come minimo MOLTO azzardato, e purtroppo i danni ricadrebbero sulle fasce meno abbienti delle popolazioni.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ahahaha, Vaielettrico...
Vabbè apprezzo lo sforzo,anche se il link non mi funziona.
A parte il fatto che parlare di potenza resa di un pannello forovoltaico come se fosse quasi uguale a quella istallata è il classico errore da profano.
Ovviamente questi calcoli vanno rapportati in termini statistici alle condizioni di irraggiamento medie della zona , ed a prescindere da questo tra una giornata di pieno sole in Giugno ed una completamente nuvolosa di Gennaio c'è un abisso in termini di rendimento.
Detto questo, forse dimentichi che milioni di persone vivono in condomini e l'auto la parcheggiano in strada, dove li trovi gli 8 m² ?
Poi se mi venite a dire che la mobilità futura non sarà per tutti, beh allora è un'altro discorso
J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Ragionamento sbagliato il tuo.
Il petrolio lo puoi trasformare in energia elettrica, cosi come le onde del mare, un lago, un fiume, il vento, il sole... Come vedi puoi avere a disposizione molta energia elettrica anche a carattere privato (esempio: pannelli solari con accumulatore o piccola ventola) che potrebbe essere usata per le auto.

E quindi @Il Pasquino?
Cosa aggiungerebbe la tua precisazione a quello che e' lo stato ATTUALE della produzione dei microchip in Europa? L'Italia non ha una azienda come ARM.

Io non sono per principio contrario all'elettrico, qualora potesse soddisfare meglio i miei bisogni rispetto al gasolio (o gasolio ibrido) lo acquisterei.
L'importante e' che possa scegliere io, non che mi si vieti la soluzione ampiamente migliore e si obblighi stato/cittadino a enormi investimenti.
Oggi e' un salto nel buio e basta, fatto in questo modo.