@
FrancoAntonio
Mi stai dando della bugiarda?
Ero per davvero in una situazione difficile, mi è stato proibito di lavorare.
Tu hai lo stipendio di diverse migliaia di euro al mese, cosa vuoi capire?
Sembra che il tuo titolare ti paghi anche per scrivere sul forum.
Il sazio non comprende lÂ’affamato.
Questo lÂ’hai deciso tu?
Io non ho forze psicologiche per vivere nei sottoscala, lo capisci o no?
E non ho alcuna voglia di far ingrassare chi è già grasso di suo, non voglio lavorare per 5 euro all’ora in nero.
E non ho alcuna voglia di chiedere i prestiti ( dove??? a chi??? ) sapendo benissimo che non sono in grado di restituirli.
Gli sforzi di cui parli si fanno da giovani, idem per i rischi, i giovani hanno un piano B, C, D, più i genitori che li coprono le spalle in caso di bisogno, io avevo solo un piano A.
Non lo capisci, eh? E insisti che avrei dovuto andare a Vienna senza casa, senza lavoro, senza soldi, senza garanzie, senza piani B, C, D.
Non immagini come mi abbia deluso tu.
Qualche anno fa non avevi paura di esprimere la tua opinione sincera, ora vai dietro a “chi paga di più”, ovvero a chi ha più soldi, importanza ecc.
Forse è una tattica, la tua?
Forse non osi contradire qualcuno perché forse un giorno qualcuno ricco e influente ti possa servire e così prepari già il terreno fertile?
Ma trasferisciti tu allÂ’estero a 58 anni, senza casa, senza soldi, senza sapere bene la lingua, senza garanzie, senza un amico fidato.
Per fare che? Per vivere nel sottoscala? Sono questi le te determinazione e coraggio?
È la stupidità secondo me.
Tu non riesci a capire che chi emigra ha due problemi: casa e soldi.
Se hai soldi ti prendi casa e riesci a guadagnare anche i soldi, perché sei sereno e sai dove vai a dormire e a ripararti dalla pioggia, se hai già una casa - idem. Riflettere sul da farsi stando a casa tua è mooooooooolto diverso che riflettere sul da farsi stando seduti su una panchina sotto la pioggia.
Avevo lanciato lÂ’idea della colletta per lÂ’acquisto della casa, era unÂ’idea bellissima, cosa cÂ’era di male di aiutarmi @ comprare la casa dei miei sogni?
Se l’idea fosse andata in porto, forse in questo momento avrei già un piccolo alloggio di 30m2 e anche un lavoro e sarei molto più sicura, ma purtroppo non sono riuscita a convincere la gente della bontà della mia richiesta.
Ma tu mi conosci? Cosa sai di me? Nordista mi conosce? Mi ha messo una vagonata di like e mi dava ragione su 90% di ciò che scrivevo, poi ho iniziato a contraddirlo e a difendermi dagli attacchi e il suo atteggiamento è cambiato totalmente.
Tuo amico Nordista mi ha proposto di commette reato e tu gli dai ragione? Ma come fai ad essere così falso?
È stato sbugiardato da me in diretta, ha farfugliato qualcosa di incomprensibile e ora non parla più, perché i fatti incontrovertibili sono una cosa forte.
Tuo amico Nordista è un uomo molto ricco e molto influente, almeno lui raconta così.
Sicuramente avrebbe potuto darmi un consiglio valido e pulito, ma ha preferito di prendermi per i fondelli.
E ha detto chiaro e tondo che lui non lavora a gratis, voleva vendere pure i consigli, quelli buoni, si intende.
Che bisogno c’era di consigliarmi di aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero in un paese dove è prevista galera per questo tipo di reato?
Tu non sai cosa rispondere a queste mie domande, stai difendendo indifendibile. E lo sai.
Prima eri molto più onesto, non so cosa ti sia successo.
Ma tu stai scherzando?
Fatti sfruttare tu per 5 euro allÂ’ora in nero a chiamata.
Tu sai cosa significa “a chiamata”?
Significa che stai a casa e aspetti che ti chiamino.
La chiamata può arrivare, ma anche non arrivare.
O arrivare per lavorare due ore a settimana.
Ora mi dirai che 10 euro a settimana sono soldi.
Ma io lavoro già , devo smettere di lavorare per aspettare 10 euro a settimana? O 20 o 30?
Ma che ragionamenti fai?
Quale libertà può avere una persona senza casa e senza soldi?
Come avrei potuto aiutare a mia figlia?
Per poter aiutare a qualcuno si deve avere i mezzi! Questo vale per tutti e anche per se stessi!
Ma di cosa parli, ma di cosa parli?
Chi ti crede.
Ma se hai detto tu, che lo stipendio medio in Francia e di 3700 euro netti al mese.
Qui mi è stato detto che posso guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese e tu non hai detto niente.
Strano che tu con una laurea, master, 4 lingue straniere e 40 anni di esperienza hai circa 3000 euro al mese.
Se io potrei ( nei sogni di qualcuno) guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese senza istruzione ed esperienza, tu dovresti avere almeno 8000.
Ok, avete 6000 euro netti al mese, nessun affitto/mutuo da pagare, nessun debito, nessuno da mantenere, siete low cost, adesso farai fruttare anche l’eredità della moglie e tu mi consigli di farmi sfruttare per 5 euro all’ora in nero, chiedere i prestiti ( dove??? a chi? ) e partire per Vienna senza saper dove dormire?
Questo per te è segno di determinazione e coraggio?