Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ma guarda, non essendo comunista io non ho il mito di Berlinguer, quindi non so dirti.
Fatto sta che anche dopo la svolta dell'Eurocomunismo il PCI continuò a ricevere fondi da Mosca.
Ma qui si rischia di andare OT, io ero molto più modestamente partito con l'intenzione di perculare Santoro e Travaglio![]()

Per certi versi sono d'accordo anch'io: dal punto di vista strettamente politico, l'eurocomunismo ha costituito una tappa fondamentale nel processo di cooptazione del PCI negli apparati di potere e, sotto il profilo ideologico, ha messo ancor più il PCI sulla strada della realizzazione di quello che Del Noce chiamava "partito radicale di massa", evoluzione nefasta del già nefasto partito comunista.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

In realtà in Italia hanno sempre fatto i padroni gli ameriCani... gestendo a loro piacimento la politica della loro colonia chiamata Italia... hanno pure premiato Lucky Luciano per gli importanti servizi resi... i veri mafiosi sono loro... Messina Denaro è un dilettante se confrontato alla CIA.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)