Ha promesso anche un blocco navale subito.
Visualizzazione Stampabile
@Seyen
Questo è un discorso a parte, come la dimostri questa volontà fattiva?
Cercare un lavoro non richiede nessuna abilità? In tal caso perché non lo fa lo stato per noi?
@Seyen
Tu stai sostenendo che qualsiasi cosa lo stato certifichi è vera, del tipo che lo stato certifica che Dio esiste, quindi Dio esiste, se certifica il contrario, Dio non esiste più.
Le mie domande sono pertinenti.
Da quel che ho capito non pensi che il salario minimo sia un provvedimento positivo.
Non capisco perché, dal momento che:
1. Esiste in tutti i paesi.
2. Impedisce lo sfruttamento.
3. Promuove la meritocrazia.
4. Dà il valore al lavoro svolto.
@mary ann
La 1 non vuol dire nulla, anzi la crisi mondiale attesterebbe che quello che viene fatto è sbagliato.
Riguardo alla due, il reddito minimo universale impedisce lo sfruttamento, non il salario minimo.
Riguardo a 3 e 4, dovresti spiegarmi il perché.
Allora dovresti spiegarmi perché i 12 euro all’ora tedeschi sono peggio dei 5 euro all’ora italiani.
Cosa significa il reddito minimo universale?
Universale sta per?
Chi sarebbero i beneficiari?
Tutti i 60mila di cittadini italiani?
Se il reddito minimo fosse 10 euro all’ora, ma se sei bravo o dimostri di essere che può essere ancora più bravo e affidabile, potresti avere ( chiedere ) di più.
Tutti i lavori sono utili, perché nessuno vuole andare in giro calpestando la monnezza, tutti vogliono usare i bagni puliti, tutti vogliono aver certezza che i loro cari ( bambini e anziani) vengano accuditi al meglio, tutti vogliono avere le cose fatte con criterio e dedizione, quindi ogni lavoratore deve essere consapevoli di essere utile non solo al grazie ricevuto ( quando questo arriva e se arriva), ma avere anche uno stipendio decente.
La somma ricevuta la dice lunga della tel tuo valore come dipendente, deve essere rispettosa di un essere umano.
Un uomo ( donna ) soffre tanto se viene sminuito in continuazione e se nonostante l’impegno riesce solo a mettere la cena sulla tavola con quel che prende.
I paesi sviluppati lo hanno introdotto quando si sono resi conto che gia' era nei fatti per la maggiorparte delle persone.
E anche nei paesi sviluppati coloro il cui lavoro non vale il salario minimo, o non trovano lavoro o trovano al nero: il salario minimo non cambia l'opinione degli acquirenti su quanto ottengono in cambio.
Infatti il salario minimo notoriamente danneggia i piu' bisognosi di lavorare, a vantaggio degli insider.
Vorrei farvi notare che in Italia nell'IT non assumono a 500 euro al mese, perché sarebbe irregolare.
Però a me un lavoro a 500 euro al mese nell'IT per fare esperienza farebbe molto comodo e credo che questo chiuda il discorso.
Il salario minimo serve solo a chi raccoglie pomodori.