Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
9999
Su Rete4 ho sentito che cercano migliaia di programmatori.
Decine di migliaia
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
9999
Su Rete4 ho sentito che cercano migliaia di programmatori.
Ottimo, datti da fare allora.
-
Citazione:
9999
Ottimo, datti da fare allora.
@9999
Oltre a fare colloqui, c'è qualche altra cosa da fare tipo ballare intorno ad un totem?
-
Citazione:
Tiresia
Il consenso unanime non si raggiunge con 6 persone, tu vorresti raggiungerlo con 50 milioni
E' necessario, altrimenti e' una dittatura.
E comunque il consenso unanime si raggiunge eccome. Ci sono societa' che hanno migliaia di soci... e tra di essi esiste il consenso unanime sullo statuto.
Esistono miriadi di altri esempi: tutti i calciatori professionisti (molte migliaia) firmano le regole fifa, e dimostrano in tal modo di essere unanimemente daccordo sulle regole del calcio, nonche sull'autorita' dell'arbitro. Etc etc.
Non e' che per la costituzione si puo' passare sopra i principi fondamentali della convivenza civile...
-
Citazione:
ciddo
E' necessario, altrimenti e' una dittatura.
E comunque il consenso unanime si raggiunge eccome. Ci sono societa' che hanno migliaia di soci... e tra di essi esiste il consenso unanime sullo statuto.
Esistono miriadi di altri esempi: tutti i calciatori professionisti (molte migliaia) firmano le regole fifa, e dimostrano in tal modo di essere unanimemente daccordo sulle regole del calcio, nonche sull'autorita' dell'arbitro. Etc etc.
Non è esattamente la stessa cosa.
Tutti i lavoratori firmano il contratto di lavoro, ma l'unanimità nei condomini da 8 proprietari è un'utopia.
-
@Tiresia
Dimenticavo il corollario teorico.
Chiunque si dedica ad un hobby che è anche un lavoro, non può essere un fannullone.
Può essere altre cose, anche poco lusinghiere se vuoi, ma non un fannullone.
-
Citazione:
Tiresia
Non è esattamente la stessa cosa.
Tutti i lavoratori firmano il contratto di lavoro, ma l'unanimità nei condomini da 8 proprietari è un'utopia.
Sul regolamento condominiale esiste l'unanimita' (la sua firma e' parte integrante del diventare condomini). E' solo all'interno di esso che si decide a maggioranza...
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
9999
Oltre a fare colloqui, c'è qualche altra cosa da fare tipo ballare intorno ad un totem?
Ho sentito parlare di un certo San Gennaro, prova a sentire in giro.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
Tiresia
Dimenticavo il corollario teorico.
Chiunque si dedica ad un hobby che è anche un lavoro, non può essere un fannullone.
Può essere altre cose, anche poco lusinghiere se vuoi, ma non un fannullone.
Certamente è così.
Purché non pretenda di essere mantenuto a fare il suo hobby.
-
Citazione:
ciddo
Sul regolamento condominiale esiste l'unanimita' (la sua firma e' parte integrante del diventare condomini). E' solo all'interno di esso che si decide a maggioranza...
Prova a cambiare la destinazione d'uso di una aiuola per farne un orto, poi mi dici l'unanimità dove va a finire.
Nemmeno se gli altri condomini sono parenti.