1. cogitatione
2. verbo
3. opere
4. omissione
Pensare che solo le opere danneggino gli altri è sbagliato.
Visualizzazione Stampabile
@ciddo
Anche in tal caso resta la tua parola contro la nostra, anch'io ti ho spiegato perché sbagli, ma se vuoi riprovo:
https://www.amicidomenicani.it/se-il...ro-precedente/
La giustizia che si determinerebbe in un sistema libero e' la giustizia che le persone vogliono.... se esiste la fattispecie del contratto capestro, allora esisteranno leggi che li invalideranno. Anche perche' gli stessi che offrono contratti capestro vogliono a loro volta essere protetti dai contratti capestro...
é sbagliato per te
se vuoi che la tua opinione sia rispettata nella societá devi rispettare quella altrui
se non disponi delle tue azioni e dei tuoi beni significa che non puoi fare opere buone perché azioni e beni non ti appartengono se sono soggetti ad imposizione
Quello che dicono le scritture e' irrilevante... parliamo di giustizia tra uomini.
E in questo ambito danneggiare gli altri e' legittimo se non si aggredisce nessuno. Per essere punibile un'azione deve essere aggressiva (cioe' deve violare la liberta' altrui) !! Se apro un bar in concorrenza con quello di fianco lo danneggio, ma e' legittimo. Se la ragazza che amo sposa un altro mi danneggia, ma fa parte della sfera della sua legittima liberta'.
Allo stesso modo le omissioni potrebbero danneggiare qualcuno (non fare l'elemosina), ma sono legittime nella misura in cui non sono aggressive. Come vedi c'e' sempre coerenza.
Gli elettori e le elettrici del movimento possono sempre muovere il culo è cercarsi un lavoro, al posto di aspettare l'assistenzialismo dello Stato
@ciddo
Come fanno a danneggiare se non sono aggressive? Ma mi prendi in giro? Questa sarebbe la coerenza?
Non sono aggressive dal punto di vista fisico, perché tu valuti sono quello, ma è un puro arbitrio, ti puoi sbattere quanto ti pare.