Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Non serve modificarla, semplicemente chi non aderisce non verra' assoggettato ad essa (lo si puo' considerare semplicemente straniero).
In fondo non e' che deve esserci la stessa costituzione per tutti... se ne possono fare anche due (esattamente come possono convivere due leghe calcio). Oppure qualcuno puo' anche farne a meno. In Uk ne hanno fatto a meno...
Cio' non toglie che il principio rimane valido, e le esigenze pratiche non possono sovrastare il rispetto della liberta'. Altrimenti e' una dittatura.
Questa soluzione è ancora migliore.
Non aderisco al regolamento di condominio, così potrò coltivare pomodori nell'aiuola come desidero da sempre.
-
Citazione:
RigorMontis
Giusto parliamo di levare il RdC agli scansafatiche del movimento
Lo hanno tolto hai visto? C'era la Meloni su un balcone che gridava "abbiamo abolito il RDC".
-
Citazione:
Tiresia
Quindi ti lamenti di gamba sana
@Tiresia
No, credo che se venisse gestito come una SpA le spese condominiali sarebbero inferiori.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
Tiresia
No, credo che se venisse gestito come una SpA le spese condominiali sarebbero inferiori.
Se venisse gestito come una SPA al posto dell'ascensore ci sarebbe un bagno turco
-
Citazione:
ciddo
Possono esistere le parti comuni, e puo' funzionare anche come un condominio.... che alla fine e' un accordo contrattuale. Se tre persone decidono di comprare una terra in comune e farci una casa con tre appartamenti, faranno un contratto che definisce i termini dell'accordo tra i tre, e come poi si decide delle parti comuni.
Ovvio che questo accordo iniziale deve essere unanime (e varra' solo per loro). Se uno dei tre e' in disaccordo vorra' dire che non partecipera', ma non e' che gli altri possono obbligarlo a forza a partecipare... neppure votando.
Mi sembra di dire banalita'...
Si, ma se inizi a parlare di parti comuni in senso classico nel contratto cerchi guai, meglio una SpA.
-
Citazione:
Tiresia
Se venisse gestito come una SPA al posto dell'ascensore ci sarebbe un bagno turco
@Tiresia
Nel tuo condominio quante persone preferiscono il bagno turco all'ascensore?
-
Citazione:
Tiresia
Questa soluzione è ancora migliore.
Non aderisco al regolamento di condominio, così potrò coltivare pomodori nell'aiuola come desidero da sempre.
Se non aderisci al regolamento non fai parte del condominio, non puoi avere casa li, e non disponi dell'aiuola. Disponi solo dell'aiuola della tua villetta.
Del resto il territorio italiano mica e' un condominio... per esserlo gli italiani proprietari delle loro porzioni di terra avrebbero dovuto conferirle in una associazione volontaria, firmando unanimemente un regolamento (la costituzione), ma non l'hanno mai fatto.
-
Citazione:
Narel Jarvi
Si, ma se inizi a parlare di parti comuni in senso classico nel contratto cerchi guai, meglio una SpA.
Non vedo la differenza, e' sempre un accordo unanime tra soci.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
Tiresia
Nel tuo condominio quante persone preferiscono il bagno turco all'ascensore?
Non saprei, nemmeno io abito in condominio.
-
Citazione:
ciddo
Se non aderisci al regolamento non fai parte del condominio, non puoi avere casa li, e non disponi dell'aiuola. Disponi solo dell'aiuola della tua villetta.
Del resto il territorio italiano mica e' un condominio... per esserlo gli italiani proprietari delle loro porzioni di terra avrebbero dovuto conferirle in una associazione volontaria, firmando unanimemente un regolamento (la costituzione), ma non l'hanno mai fatto.
Quindi possono prendere un barcone ed emigrare in qualche terra ancora inesplorata ?