Ancora non distingui la differenza tra iniziare la violenza per primi (stato), e il difendersi dalla violenza altrui (difesa dalla proprieta' privata).
L'avvento dello stato e' una scelta dello stato stesso, non certo di chi ne e' sottomesso.
Essere "garantite dallo stato" non vuol dire nulla. Anche i vecchi monarchi facevano rispettare alcuni diritti e punivano i rei. Ma non e' che siccome la loro autorita' era del tutto arbitraria (per non dire infondata) che i principi di giustizia condivisi dai cittadini (non uccidere, non rubare) perdevano validita'.No, anche le proprietà private sono state garantite dallo stato, quindi bisognerebbe dividere tutto in parti uguali, ma non serve bastano le giuste tasse.
Le tasse giuste sono un ossimoro... se credi che le tasse servano per i tuoi ideali ti stai rivelando uno statalista di quelli particolarmente illusi e tontoloni.
Ma certo, solo che basta qualche rudimento di economia per comprendere che la maggiorparte dei poveri sono tali (e faticano a trovare da lavorare) esattamente perche' lo stato pretende di fornirgli i servizi di cui sopra. Che peraltro poi sono eufemisticamente mediocri.I poveri usufruiscono della santità pubblica, della scuola, dei trasporti, dei sussidi di disoccupazione, delle pensioni sociali, cosa dimentico? Case popolari, assistenza sociale, patrocinio legale... oltre naturalmente al RdC.
Pensa che in qualche luogo del mondo lo stato fornisce molto di piu... in alcuni posti si prende cura delle persone dalla culla alla bara. Ebbene in quei posti sono tutti molto piu' poveri, che stranezza.
I lupi sono gli aggressori, io non aggredisco nessuno. Oggi i lupi sono i gabellieri, e tu ti sei arruolato nelle loro fila... non posso che dispiacermene. Cmq sei in numerosa compagnia: il mondo e' pieno di gente che pensa di perseguire le sue convinzioni mandando lo stato ad aggredire il prossimo per togliergli cio' che e' suo. Quello che mi spiace e' che non capisci che arruolarsi tra i gabellieri ci allontana dalla societa' che ci piacerebbe, e non parlo di quella anarchica, ma anche solo di una blandamente liberale.Somigli troppo al lupo che parla con in tre porcellini, mi spiace.