Assolutamente SI, mi trasferisco a breve
Si, ma con una certa cautela
Ancora è presto per stabilirlo
Direi di no, tutto sommato
Assolutamente No, la CIna scoppierà a breve e ci seppellirà tutti con se.


Ultima modifica di Henry Morgan; 25-10-10 alle 19:35






Il secondo non ha le portaerei perchè al momento non ha ancora bisogno di rapinare gli altri. Il giorno che espanderà la sua economia oltre le possibilità delle sue risorse interne, dovrà cominciare a fare rapine come il primo. E allora usciranno dai suoi cantieri le portaerei.


Sono obbligato a votare sì, visto che probabilmente il mio percorso di studi futuro riguarderà soprattutto la Cina e l'India
PEOPLE SMASH AUSTERITY


La civiltà confucaine sono atee per tradizione. Il confucianesimo è una religione civile come lo era il politeismo a Roma e Atene. I cinesi a differenza degli occidentali rimangono fedeli da tremila anni alle loro tradizioni. In nessun paese al mondo trovere una cura per i genitori anziani quale hanno i cinesi. Per i cinesi noi occidentali siano quelli che mettono i genitori nei ricoveri e ci disprezzano.
Lo schivismo significa lavorare gratis con le catene ai piedi. Trova un cinese che lavori gratis e poi ne riparliamo. In Cina non è obbligartorio lavorare. Anche se è socialmente deprecabile che non si lavori. Gli stipendi dei cinesi sono quelli che aumentano di più nel mondo. Nel 2000 in media 60 dollari al mese ora 300 dollari. Un lavoratore di Sofia nel 1989 guadagnava 8 volte di più di uno di Shanghai oggi quello di Shanghai guadagna di più di quello di Sofia. La Bulgaria è nella Comunità Europea ma nessuno si sogna di dire che i lvoratori bulgari sono schiavi
.
E' quello che sperano di fare i lavoratori in cassa integrazione in Italia che ricordano i bei tempi quando si poteva fare lo straordinario. La Cina è il paese in assoluto in Asia e in generale tra tutti i paesi in via di sviluppo dove si lavora di meno (fonte UBS). Certamente in Cina ci sono un sacco di lavtratori autonomi e artigiani che lavorano un sacco (sebbene quelli italiani sotengono che lavorarno più dei cinesi, per giustificare il fatto che evadono le tasse). In Cina è molto pericoloso evadere le tasse.
.
Sul New York Times c'era un articolo sui suicidi alle Telecom France che ha 105.000 dipendenti. Il giornale diceva però che il tasso di suicidi in Francia tra le persone in età da lavoro è maggiore di quello della Telecom. Quindi i suicidi alle Telecom France sono una non-notizia. Per curiosità sono andato a vedere qual'è il tasso di suicidi alla Foxxcon che ha 900.000 dipendenti. Beh è la metà di quello che ci si dovrebbe aspettare. Giornalismo ridicolo!!!! Giustamente alcuni ben informati hanno ridicolizzato questo tipo di giornalismo.
.
La Cina nel 1949 era il paese più povero del mondo. Dal 1949 al 1978 è cresciuta di più del 6% l'anno. Dal 1978 ad oggi di circa il 9%. La differenza la fa soprattutto il controllo della nascite perchè nel periodo precedente una parte della ricchezza se l'è mangiata l'aumento della popolazione.
Ultima modifica di Red Shadow; 25-10-10 alle 19:59
Militia est vita nostra super terram.
Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.


Militia est vita nostra super terram.
Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.




Home
Questa è Cina, non solo, ma anche. Fattene una ragione.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Vero. Ma secondo me il contrasto tra questa Cina e quella rurale e profonda è ancora abissale. E potrebbe avere conseguenze devastanti ove esplodesse come già successo alla Cina nei secoli passati.
Pensate alla Cina dei MIng, che era fortissima e che persino si dava alle esplorazioni in anticipo sugli occidentali, poi all'improvviso entrò in una spirale discendente terrificante. Sia chiaro che non auspico un destino simile, solo lo ritengo ancora assai probabile.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.