Visualizza Risultati Sondaggio: ll Futuro è la Cina?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Assolutamente SI, mi trasferisco a breve

3 20.00%
  • Si, ma con una certa cautela

6 40.00%
  • Ancora è presto per stabilirlo

0 0%
  • Direi di no, tutto sommato

5 33.33%
  • Assolutamente No, la CIna scoppierà a breve e ci seppellirà tutti con se.

1 6.67%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80
    Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: La Cina è davvero una risorsa per il futuro?

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    per essere schiavo non occorre avere le catene. si è schiavo quando non puoi gestire la tua vita, ad esempio quando la tua vita è solo lavorare dalla mattina alla sera per il padrone.
    Swempre la rsposta giusta , bravo QUINTO
    QUOTO.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e poi dicono che i comunisti difendono i lavoratori!
    red shadow in questa discussione ha dimostrato che non gli frega niente di un equo orario di lavoro che permetta alla persone di avere passioni e hobby, tempo libero (cosa fondamentale per la crescita culturale sociale e il benessere); in pratica per lui il senso della vita è lavorare. ha dimostrato che non gliene frega niente di tutte le tutele lavorative e sindacali che hanno i lavoratori europei e che in cina mancano...praticamente l'unica cosa importante per red shadow è che gli schiavi siano ben pagati...poi tutto il resto conta poco...o niente.
    Tutele? vatti a vedere cosa prende un giovane idraulico appena assunto: 600 euro, licenziabile quando ti pare.
    I cinesi hanno ora hanno stipendi medi di 300 dollari che a parità del costo della vita corrispondono circa 800 dollari spesi in Italia.
    la legislazione cinese in termini di lavoro e pressochè uguale a quella tedesca. 40 ore la settimana e 3 ore di straordinario. Poi bisogna vedere se è sempre applicata. In Italia si applica sempre?
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sarà forse perché in cina gran parte della gente finisce fucilata invece che andare in carcere? postiamo quante sono le condanne a morte in Cina?
    esistono poi enti di controllo autonomi dallo Stato?
    Il primo paese per condanne a morte sulla popolazione è Singapore, poi vengono Arabia Saudita e Iran la Cina è quarta. In tutti i paesi dell'Asia c'è la pena di morte (come negli USA per altro).
    ma interessante è chi applica la pena di morte per i minori
    Ultima modifica di Red Shadow; 26-10-10 alle 13:58

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Tutele? vatti a vedere cosa prende un giovane idraulico appena assunto: 600 euro, licenziabile quando ti pare.
    I cinesi hanno ora hanno stipendi medi di 300 dollari che a parità del costo della vita corrispondono circa 800 dollari spesi in Italia.
    la legislazione cinese in termini di lavoro e pressochè uguale a quella tedesca. 40 ore la settimana e 3 ore di straordinario. Poi bisogna vedere se è sempre applicata. In Italia si applica sempre?
    ma guarda io infatti critico il fatto che in italia a volte l'orario arrivi a 44-48 ore settimanali. ma obiettivamente in cina, da più fonti, si evince che il lavoro effettivo settimanale è SEMPRE uguale o maggiore a 44-48 ore settimanali. Quando parlavo di 60 ore settimanali non ho sparato il primo numero che mi è venuto in mente.
    per tutele intendo, ferie, giorni pagati di malattia, possibilità di avere un sindacato al quale far valere i tuoi diritti: nelle tue amate cooperative controllate dallo Stato, secondo te, se si spremono i lavoratori come arance, i lavoratori a chi possono rivolgersi?
    Ultima modifica di QUINTO; 26-10-10 alle 13:59
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il primo paese per condanne a morte sulla popolazione è Singapore, poi vengono Arabia Saudita e Iran la Cina è quarta. In tutti i paesi dell'Asia c'è la pena di morte (come negli USA per altro).
    ma interessante è chi applica la pena di morte per i minori
    (...) Il record dell'orrore lo detiene la Cina: lì sono state almeno cinquemila le condanne eseguite nel 2006. Almeno, ma la cifra precisa non si saprà mai: Pechino considera la pena capitale un segreto di stato, dunque non si hanno certezze sulla portata del fenomeno. Si va dalle almeno 1010 denunciate da Amnesty International a quelle calcolate da fonti accademiche cinesi. Che parlano di ottomila "morti legali". Avvolte, dal governo cinese, nel mistero e nel silenzio. Noti, invece, alcuni dei reati per i quali si può finire davanti al boia in Cina: meritano la morte i contraffattori di banconote e fatture, i protettori di prostitute, i tombaroli e chi ruba petrolio lungo gli oleodotti. (...)
    Pena di morte nel mondo nel 2006 In Cina il boia per 5.000 persone - esteri - Repubblica.it

io non sono un liberale, quindi non credere che contro la Cina ho qualche pregiudizio per il fatto che è un sistema autoritario. Autoritario o liberale, poco o tanto democratico, mi limito a osservare le singole questioni.
    anche in questo caso non sto criticando la pena di morte o il fatto che sia eseguita in modo largo: ci può anche stare. Però cito questi dati per spiegare come mai i detenuti cinesi possono essere minori di quelli europei.
    Ultima modifica di QUINTO; 26-10-10 alle 14:06
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,520
    Mentioned
    2061 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Non ho capito: è brutto perchè si chiamano Laogai invece di carceri?
    Loro parlano cinese mica italiano!
    Il termine è l'abbreviazione di laodong gaizao, traducibile più correttamente come "rieducazione mediante il lavoro"

Credo che la traduzione più corretta dal punto di vista terminologico e concettuale non sia carcere, ma Gulag.

O, per usare una terminologia prettamente italiana, Campi di Lavoro Forzato.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Il termine è l'abbreviazione di laodong gaizao, traducibile più correttamente come "rieducazione mediante il lavoro"

Credo che la traduzione più corretta dal punto di vista terminologico e concettuale non sia carcere, ma Gulag.

O, per usare una terminologia prettamente italiana, Campi di Lavoro Forzato.
    Io direi Colonie penali : il fiore all'occhiello del sistema carcerario italiano. Per altro GULAG significava appunto questo, ed era solo una parte d minoritaria del sistema penale sovietico. La Colonia Penale è comunque tipica del sistema penale anglosassone. L'America del Nord e l'Australia erano all'origine colonie penali. Gli americani in altre parole erano figli di galeotti e si vede.
    Ultima modifica di Red Shadow; 26-10-10 alle 15:16

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Se devo dire qual'è il mio risultato più soddisfacente, è la mia traduzione del libro "Dei delitti e delle pene" del famoso giurista italiano di diritto penale Cesare Beccaria. Questo libro è stato indicato come testo obbligatorio negli istituti di giurisprudenza cinese, ed è molto amato dagli studenti di legge. Proprio grazie a questo libro, ho scelto il diritto penale."
    Radio Cina Internazionale

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque il sitema penale cinese ha dato i suoi risultati.
    the crime rate remained low by international standards, and Chinese cities were among the safest in the world. The court system had been reestablished, and standard criminal, procedural, civil, and economic codes had been developed.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(...) Il record dell'orrore lo detiene la Cina: lì sono state almeno cinquemila le condanne eseguite nel 2006. Almeno, ma la cifra precisa non si saprà mai: Pechino considera la pena capitale un segreto di stato, dunque non si hanno certezze sulla portata del fenomeno. Si va dalle almeno 1010 denunciate da Amnesty International a quelle calcolate da fonti accademiche cinesi. Che parlano di ottomila "morti legali". Avvolte, dal governo cinese, nel mistero e nel silenzio. Noti, invece, alcuni dei reati per i quali si può finire davanti al boia in Cina: meritano la morte i contraffattori di banconote e fatture, i protettori di prostitute, i tombaroli e chi ruba petrolio lungo gli oleodotti. (...)
    Pena di morte nel mondo nel 2006 In Cina il boia per 5.000 persone - esteri - Repubblica.it

io non sono un liberale, quindi non credere che contro la Cina ho qualche pregiudizio per il fatto che è un sistema autoritario. Autoritario o liberale, poco o tanto democratico, mi limito a osservare le singole questioni.
    anche in questo caso non sto criticando la pena di morte o il fatto che sia eseguita in modo largo: ci può anche stare. Però cito questi dati per spiegare come mai i detenuti cinesi possono essere minori di quelli europei.
    Sr amnesty denuncia 1010 condanne a morte (quindi significa che sono la metà) come fa a dire il cazzone che sono 5.000? Propaganda di basso livello.
    Ultima modifica di Red Shadow; 26-10-10 alle 15:59

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima