Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 139

Discussione: un Dio che ci avvelena

  1. #71
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    io non ho tanto rispetto per chi si è fatto inoculare, non una ma tre volte, perché vuol dire che era proprio convinto...
    Il mio nume tutelare sono io stesso.
    Ambè, se tu se ii lnume tutelare di te stesso, allora sei in una botte di ferro, come attilio regolo. Semplicemente spassoso...

  2. #72
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ambè, se tu se ii lnume tutelare di te stesso, allora sei in una botte di ferro, come attilio regolo. Semplicemente spassoso...
    poi capirai che rispetto, siete andati in brodo di giuggiole quando ci hanno impedito di andare al lavoro, di salire sugli auti, di ritirare la pensione, di andare a fare sport,
    questo sarebbe il rispetto che tu hai per le scelte altrui?

    pensa se invece fossi stato irrispettoso che facevi, ci sparavi?

  3. #73
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    lucifero è riuscito a far credere che Dio non sia cattolico, questo è il problema. Anche se Dio, nella sua infinita misericordia, cerca di farsi conoscere adattandosi alle culture diverse.
    Nella Bibbia non si parla di Lemuria, "Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare" quindi come puoi constatare tu stesso è scritto che si mangiava regolarmente. Altrimenti che cosa servivano la bocca e i denti? Infatti tu sai che se non mastichi i denti non si rinforzano e cadono quindi perché Dio gli avrebbe fatto i denti all'uomo?
    per gli Inquisitori spagnoli Dio era anche spagnolo, per i nazisti era tedesco, e per l'ebbrei è giudeo.
    Questo per te sarebbe l'adattamento?

    Nella Bibbia si parla dei fatti di Lemuria anche se non con questo nome. Si parla anche dei Giganti di Atlantide e del diluvio che la distrusse.

    Per il resto devi capire che Mosè l'ha scritta in linguaggio figurato, per coloro che non erano iniziati come lui, i frutti da mangiare prima della pecca originale devi intenderli come l'ambrosia, il nettare divino di cui l'uomo si nutriva appunto dal terzo occhio (non dalla bocca), prima della separazione dei sessi.
    I denti ancora non esistevano, almeno non in forma fisica, dato che tutto l'uomo non era ancora fatto di carne.

  4. #74
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    poi capirai che rispetto, siete andati in brodo di giuggiole quando ci hanno impedito di andare al lavoro, di salire sugli auti, di ritirare la pensione, di andare a fare sport,
    questo sarebbe il rispetto che tu hai per le scelte altrui?

    pensa se invece fossi stato irrispettoso che facevi, ci sparavi?
    Non ho ben capito chi avrebbe impedito cosa a chi. Puoi essere più chiaro?

  5. #75
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,223
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,945
    Mentioned
    2043 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    per gli Inquisitori spagnoli Dio era anche spagnolo, per i nazisti era tedesco, e per l'ebbrei è giudeo.
    Questo per te sarebbe l'adattamento?
    Che Dio fosse spagnolo per gli iberici non lo sapevo… ne dubito, sapendo le tue fonti. Che il mitico Torquemada permettesse una cosa simile… eh?
    E’ vero che Hitler voleva che il Papa eliminasse i riferimenti all’origine ebraica di Gesù. In questo il dittatore austriaco rifletteva l’antica eresia marcionita, lo gnostico che non riconosceva l’AT.



    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Nella Bibbia si parla dei fatti di Lemuria anche se non con questo nome.
    Se mi dice dove, sono sempre curioso da buon inquisitore.

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Si parla anche dei Giganti

    Ho già trattato questo argomento di Gn 6,1-4 in un altro 3D. Te lo posto:

    "C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi. "
    Prima di tutto il "sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi." è riferito a "i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli"
    Gli eroi dell'antichità e uomini famosi non sono quindi i giganti. Questo lo conferma anche la traduzione del Masoretico curata da traduttori ebrei, diversa nella punteggiatura ma ugualmente chiara anzi forse di più:

    "I giganti furono al mondo in quel tempo, ed anche in seguito; poiché i (cosiddetti) figli di Dio accompagnavansi colle figlie degli uomini, e queste avevano prole da quelli. Sono questi gli Eroi dei tempi antichi, quegli uomini di fama."



    La frase “sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.” pare sia stata inserita dalla comunità giudaica di Alessandria nel III sec. a.C. ai tempi della traduzione in greco dei Settanta. A quell’epoca l’ebraismo aveva un spirito di proselitismo pre-messianico e cercava di insegnare l’Antico Testamento ai pagani, da questo quegli “eroi” di cui abbondavano i loro miti. Quegli antichi israeliti sapevano delle comuni origini di tutta l’umanità.



    La frase "C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - "o" ed anche in seguito; " del Masoretico potrebbe intendere i giganti citati dopo il Diluvio.

    E' possibile che ci sia un'incomprensione della parola nell'ebraismo stesso, in quanto pare che uno dei più autorevoli dizionari di ebraico e aramaico biblici, il Koehler & Baumgartner, citato qui:
    http://danielesalamone.altervista.org/1982-2/ e da cui traggo le seguenti considerazioni, per la parola "Nefilìm", che corrisponde ai "Giganti", suggerisce varie definizioni, fra cui «mostro, bambino deforme» e «salamandra». «Bambino deforme» sarebbe riferito a quella che il dizionario ritiene essere «derivanti da aborti» (Salmo 58,8). Forse i bambini abortiti venivano definititi «deformi» perché estratti dal grembo materno non ancora del tutto sviluppati, tanto da sembrare salamandre. Il dizionario riporta anche «gigante» ma riferito ai primi abitanti della Palestina che abitavano in quel paese già da prima della conquista da parte di Giosuè, gli Anaqìm, i figli di Anaq (Numeri) e non a Genesi 6, che il capitolo in questione.

    Sappiamo anche del gigante Og, re di Vasan (dai libri del Deuteromio e di Giosuè), e di Golia (1 Samuele). Ma i giganti dovevano essere spariti tutti con il Diluvio eppure. E' possibile anche qui la spiegazione morale perchè quei popoli discendono dalle due figlie di Lot di che ebbero rispettivamente un figlio dal loro stesso padre.

    E' plausibile che la Bibbia parli di mostri, di aborti, intendendo i figli di incesti e in situazioni di endogamia protratta. La tesi è anche sostenuto da un esperto qui, nella prima pagina della discussione: https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=2305115.
    Quindi i giganti erano figli deformi, o affetti da gigantismo, oppure "aborti" nel senso volgare che usiamo noi di "essere un aborto", un "mostro di immoralità”. Ciò a causa probabilmente di ripetuti incesti di Caino con le figlie e magari con le figlie delle figlie. E' plausibile che Caino all'inizio sia stato emarginato dagli altri figli di Dio (di Seth) e quindi non abbia potuto soddisfare i suoi appetiti sessuali che ricorrendo a sue dirette discendenti.

    Inserisco una mia divagazione "cabbalistica". Il brano degli "aborti" è in Genesi 6. Un feto sembra un numero 6 e la testa capovolta, valore negativo di morte. Il capitolo 6 è infatti incentrato sulla causa del Diluvio: i frutti del peccato. Una curiosità.



    C 'è un'altra possibile interpretazione, che può sovrapporsi alla precedente.

    Se andiamo a vedere l'etimologia di "gigante" qui passiamo dall'ebraico al greco, scopriamo che viene da "generato da Gaia" (dea titanica della terra) quindi "generato dalla terra". Ora è possibile che avessero scoperto fossili di animali preistorici, quindi "generati dalla terra", da cui gli antichi abbiano immaginato l'esistenza di giganti. E il senso morale si è poi sommato al senso storico. Quando è stata redatta la traduzione dei Settanta, ad Alessandria in ambiente ellenizzante, possono essere arrivati influssi in tal senso.
    Non bisogna mai dimenticare inoltre che al momento di mettere per iscritto la Genesi gli ebrei avevano ricevuto l'influenza dei racconti dei popoli pagani i quali non avevano fatto altro che distorcere, e magari arricchire con la conoscenza delle scoperte di fossili, i primi racconti degli stessi ebrei (i puri discendenti di Seth), perchè non dimentichiamolo mai che tutti i popoli derivano da Noè che trasmise il racconto originale ai figli...




    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    di Atlantide e del diluvio che la distrusse.
    Tu sai che io seguo la tesi cattolica, che tutti i miti e leggende dei popoli pagani sono deformazioni dei ricordi di Adamo trasmessi ai discendenti. Poi dopo la torre di Babele i popoli che si dispersero sulla terra deformarono i racconti e le profezie messianiche dei loro avi.




    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Per il resto devi capire che Mosè l'ha scritta in linguaggio figurato,
    Un giorno ti parlerò dei significati dei primi tre capitoli della Genesi. Il linguaggio figurato è venuto dopo ai tempi di Mosé, ma prima c’erano dei concetti astratti con cui Adamo ha raccontato le visioni che ha avuto e i fatti, alcuni sono stati raccontati nel significato morale e non nei dettagli per il nostro bene.



    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    per coloro che non erano iniziati come lui, i frutti da mangiare prima della pecca originale devi intenderli come l'ambrosia, il nettare divino di cui l'uomo si nutriva appunto dal terzo occhio (non dalla bocca), prima della separazione dei sessi.
    I denti ancora non esistevano, almeno non in forma fisica, dato che tutto l'uomo non era ancora fatto di carne.
    «Questa volta essa
    è carne dalla mia carne
    e osso dalle mie ossa.
    La si chiamerà donna
    perché dall'uomo è stata tolta».

    Si parla di carne fin dal principio. L’unico modo per sostenere le teorie esoteriche è l’inganno permanente degli autori.
    Ultima modifica di emv; 28-03-23 alle 19:07
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,034
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    sono contento che la racconti così, perché dimostra in maniera lampante come Lucifero sia riuscito a farvi credere che Dio sia cattolico.

    Comunque se vuoi approfondire il tuo spunto molto interessante, prima dell'era lemurica in cui è avvenuto il "peccato originale" l'uomo si nutriva di una sostanza eterea biancastra attraverso il cosiddetto terzo occhio prima che questo si atrofizzasse col suddetto peccato: in pratica era una sorta di nutrimento semi-spirituale, un "mangiare" che era anche un conoscere.

    Pensa, l'eco di quella funzione è rimasto nell'espressione "sete di conoscenza"! quando l'anima ha un'esigenza di nutrirsi, e chi la prova sperimenta come una reminiscenza di quel lontano passato!
    Chi non la prova invece (come Scipione), che si accontenta del mangiare materiale, è caduto nel più totale oblio.
    Ci sono dei santi mistici che non hanno mangiato per anni e anni tranne l'eucarestia .... comunque il ritorno di GESù NON DOVREBBE ESSERE LONTANO ma nessuno si illuda non verrà di nuovo a farsi uccidere come sperano molti ma da DIO RE DELL'UNIVERSO per GIUDICARE VIVI E MORTI E IL SUO giudizio sarà insindacabile ....

  7. #77
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito chi avrebbe impedito cosa a chi. Puoi essere più chiaro?
    se ancora non ti sei neppure accorto di quello che i nostri governanti sono stati capaci di fare tra il 2021 e il 2022 a chi non era tri-vaccinato, vuol dire che vivi proprio sulle nuvole.

  8. #78
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Che Dio fosse spagnolo per gli iberici non lo sapevo… ne dubito, sapendo le tue fonti. Che il mitico Torquemada permettesse una cosa simile… eh?
    E’ vero che Hitler voleva che il Papa eliminasse i riferimenti all’origine ebraica di Gesù. In questo il dittatore austriaco rifletteva l’antica eresia marcionita, lo gnostico che non riconosceva l’AT.





    Se mi dice dove, sono sempre curioso da buon inquisitore.




    Ho già trattato questo argomento di Gn 6,1-4 in un altro 3D. Te lo posto:

    "C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi. "
    Prima di tutto il "sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi." è riferito a "i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli"
    Gli eroi dell'antichità e uomini famosi non sono quindi i giganti. Questo lo conferma anche la traduzione del Masoretico curata da traduttori ebrei, diversa nella punteggiatura ma ugualmente chiara anzi forse di più:

    "I giganti furono al mondo in quel tempo, ed anche in seguito; poiché i (cosiddetti) figli di Dio accompagnavansi colle figlie degli uomini, e queste avevano prole da quelli. Sono questi gli Eroi dei tempi antichi, quegli uomini di fama."



    La frase “sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.” pare sia stata inserita dalla comunità giudaica di Alessandria nel III sec. a.C. ai tempi della traduzione in greco dei Settanta. A quell’epoca l’ebraismo aveva un spirito di proselitismo pre-messianico e cercava di insegnare l’Antico Testamento ai pagani, da questo quegli “eroi” di cui abbondavano i loro miti. Quegli antichi israeliti sapevano delle comuni origini di tutta l’umanità.



    La frase "C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - "o" ed anche in seguito; " del Masoretico potrebbe intendere i giganti citati dopo il Diluvio.

    E' possibile che ci sia un'incomprensione della parola nell'ebraismo stesso, in quanto pare che uno dei più autorevoli dizionari di ebraico e aramaico biblici, il Koehler & Baumgartner, citato qui:
    http://danielesalamone.altervista.org/1982-2/ e da cui traggo le seguenti considerazioni, per la parola "Nefilìm", che corrisponde ai "Giganti", suggerisce varie definizioni, fra cui «mostro, bambino deforme» e «salamandra». «Bambino deforme» sarebbe riferito a quella che il dizionario ritiene essere «derivanti da aborti» (Salmo 58,8). Forse i bambini abortiti venivano definititi «deformi» perché estratti dal grembo materno non ancora del tutto sviluppati, tanto da sembrare salamandre. Il dizionario riporta anche «gigante» ma riferito ai primi abitanti della Palestina che abitavano in quel paese già da prima della conquista da parte di Giosuè, gli Anaqìm, i figli di Anaq (Numeri) e non a Genesi 6, che il capitolo in questione.

    Sappiamo anche del gigante Og, re di Vasan (dai libri del Deuteromio e di Giosuè), e di Golia (1 Samuele). Ma i giganti dovevano essere spariti tutti con il Diluvio eppure. E' possibile anche qui la spiegazione morale perchè quei popoli discendono dalle due figlie di Lot di che ebbero rispettivamente un figlio dal loro stesso padre.

    E' plausibile che la Bibbia parli di mostri, di aborti, intendendo i figli di incesti e in situazioni di endogamia protratta. La tesi è anche sostenuto da un esperto qui, nella prima pagina della discussione: https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=2305115.
    Quindi i giganti erano figli deformi, o affetti da gigantismo, oppure "aborti" nel senso volgare che usiamo noi di "essere un aborto", un "mostro di immoralità”. Ciò a causa probabilmente di ripetuti incesti di Caino con le figlie e magari con le figlie delle figlie. E' plausibile che Caino all'inizio sia stato emarginato dagli altri figli di Dio (di Seth) e quindi non abbia potuto soddisfare i suoi appetiti sessuali che ricorrendo a sue dirette discendenti.

    Inserisco una mia divagazione "cabbalistica". Il brano degli "aborti" è in Genesi 6. Un feto sembra un numero 6 e la testa capovolta, valore negativo di morte. Il capitolo 6 è infatti incentrato sulla causa del Diluvio: i frutti del peccato. Una curiosità.



    C 'è un'altra possibile interpretazione, che può sovrapporsi alla precedente.

    Se andiamo a vedere l'etimologia di "gigante" qui passiamo dall'ebraico al greco, scopriamo che viene da "generato da Gaia" (dea titanica della terra) quindi "generato dalla terra". Ora è possibile che avessero scoperto fossili di animali preistorici, quindi "generati dalla terra", da cui gli antichi abbiano immaginato l'esistenza di giganti. E il senso morale si è poi sommato al senso storico. Quando è stata redatta la traduzione dei Settanta, ad Alessandria in ambiente ellenizzante, possono essere arrivati influssi in tal senso.
    Non bisogna mai dimenticare inoltre che al momento di mettere per iscritto la Genesi gli ebrei avevano ricevuto l'influenza dei racconti dei popoli pagani i quali non avevano fatto altro che distorcere, e magari arricchire con la conoscenza delle scoperte di fossili, i primi racconti degli stessi ebrei (i puri discendenti di Seth), perchè non dimentichiamolo mai che tutti i popoli derivano da Noè che trasmise il racconto originale ai figli...






    Tu sai che io seguo la tesi cattolica, che tutti i miti e leggende dei popoli pagani sono deformazioni dei ricordi di Adamo trasmessi ai discendenti. Poi dopo la torre di Babele i popoli che si dispersero sulla terra deformarono i racconti e le profezie messianiche dei loro avi.






    Un giorno ti parlerò dei significati dei primi tre capitoli della Genesi. Il linguaggio figurato è venuto dopo ai tempi di Mosé, ma prima c’erano dei concetti astratti con cui Adamo ha raccontato le visioni che ha avuto e i fatti, alcuni sono stati raccontati nel significato morale e non nei dettagli per il nostro bene.





    «Questa volta essa
    è carne dalla mia carne
    e osso dalle mie ossa.
    La si chiamerà donna
    perché dall'uomo è stata tolta».

    Si parla di carne fin dal principio. L’unico modo per sostenere le teorie esoteriche è l’inganno permanente degli autori.
    per Torchuemada Dio era spagnolo, ai tempi in cui la spagna si credeva la padrona del mondo per diritto divino, e così ha scafazzato anche il nostro meridione, in cui imperversava la stessa inquisizzione spagnola d'importazione, tarpandogli le ali e ponendo le basi della sua attuale arretratezza, ma noi almeno possiamo vantare un eroe, Diego La Matina, che ha ammazzato il suo stesso inquisitore, facendogli fare la fine che questo porco voleva fare a lui.

    La Lemuria è descritta nella Genesi, dove si parla del primo uomo in carne e ossa, mentre prima l'uomo era stato creato solo come archetipo adrogino: "maschio e femmina li creò", ma non è da confondere la creazzione dell'angroggino con la creazzione postuma di Adamo ed Eva.

    Poi ovviamente nella bibla si parla di atlantide, coi giganti, e il diluvio che la distrusse, ecc.
    come vedi non è stato solo Platone a parlare di Atlantide, ovvvio che tutti i popoli della terra conoscessero gli eventi della storia a loro anteriori, gliene parlavano gli Dèi e anche gli iniziati, per questo le mitologgie di tutti i popoli si assomigliano tanto, perché hanno appunto la stessa origgine.

    E smettila di tirare in ballo le tue ipotesi del cazzo, "la spiegazzione morale" bla bla, è plausibile che la Bibbia parli di mostri, di aborti, intendendo i figli di incesti bla bla bla , ma vaffanc...ulo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ma telo dò io generato da Gaia, ma vedi di farla finita di interpretare la bibbia coi tuoi paraocchi cercando di renderla "palusibbile", tirando in ballo pure i presunti "esperti", ché l'abbiamo visto quanto fanno schifo gli esperti quando parlano della materia loro, razza di ciarlatani che non sono altro, come quegli scienziati che ti spiegano che l'uomo discende dalla scimmia e allora voi sudditi cercate in tutti i modi di adattare pure i racconti a Bibbia alle stronzate che raccontano gli "scienziati",

    di tutto il papocchio che hai scritto non ho letto neppure una riga perché lo sai quanto valgono ai miei occhi i cosiddetti esperti, se tornasse Socrate ti sputerebbe in faccia, a te e a tutti questi sapientoni,
    "ipotesi" che non valgono un tubo

  9. #79
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Ci sono dei santi mistici che non hanno mangiato per anni e anni tranne l'eucarestia .... comunque il ritorno di GESù NON DOVREBBE ESSERE LONTANO ma nessuno si illuda non verrà di nuovo a farsi uccidere come sperano molti ma da DIO RE DELL'UNIVERSO per GIUDICARE VIVI E MORTI E IL SUO giudizio sarà insindacabile ....
    se gesù tornasse voi sareste i primi ad impiccarlo per eresia.

    ti piacerebbe che il suo giudizzio sia insindacabbile per i tuoi nemici eh, ma perché tu invece credi di avere la carte in regola?
    no così, per sapere...

    santi e mistici non si mangiavano mica pasta e pane come te fino a ingozzarsi, cosa vuoi che gli facesse un'ostia,

    e così anche i nostri avi fino a 2 secoli fa, mica avevano l'abbondanza di schifezze che abbiamo oggi, loro semmai si ammalavano per penuria di cibbo, mica gli veniva il diabete come a te, che ti ingozzi di pane, pasta, riso, mais, legumi e patate fino a scoppiare, credendo per giunta che sia gesucristoDio a comandartelo di abbuffarti così, boh contento tu.

    io mangio solo carne salumi e prociutti soprattutto il venerdì (santo) alla faccia tua, così t'impari, mentre tu rosichi sperando che torni gesucrusto a fulminarmi, ma vieni consumato dal veleno della tua stessa rabbia, sìììììììììììì

  10. #80
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    se ancora non ti sei neppure accorto di quello che i nostri governanti sono stati capaci di fare tra il 2021 e il 2022 a chi non era tri-vaccinato, vuol dire che vivi proprio sulle nuvole.
    A te cos'hanno fatto? T'hanno misurato la temperatura per via rettale anzichè con il termoscanner?

 

 
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questo libro vi avvelena!!
    Di IlWehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-23, 18:28
  2. Politica e responsabilità: chi avvelena i pozzi
    Di Murru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-19, 23:47
  3. Avvelena i pozzi
    Di zefiro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-03-18, 17:25
  4. Chi gufa avvelena anche te, digli di smettere.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-14, 19:55
  5. L'obbedienza che avvelena
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 10:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito