Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 139

Discussione: un Dio che ci avvelena

  1. #121
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,934
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sì, nemmeno i virus allora dovrebbero esistere visto che abbiamo la medicina... Ma via.
    Ma noi siamo persone normali, mica possiamo fare i miracoli se non siano onnipotenti come dio, che paragone è questo....

  2. #122
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Il tuo grave errore è di non pensare che siamo circondati di demoni in ogni momento della giornata, se vuoi saperlo. Ci osservano, studiano i nostri punti deboli.

    L'errore di questi apocalitticismi è focalizzare tutto solo su una cosa. Il demone è lì, il demone è la... come se fossero solo dove credi tu. Un modo per esorcizzare il problema ma che serve solo a nascondere che la realtà del male è ovunque:


    Leggiti questo:

    https://www.nucleodoconhecimento.com...gia-analizzata











    Tu ragioni da individualista. Finché puoi decidere per te stesso sei libero in coscienza di prendere le decisioni che ritieni più opportune.

    Ma se hai a che fare con un familiare malato cronico in attesa di trapianto, un fragile a cui anche una banale influenza può nuocere, in questo caso come fai a prenderti la responsabilità di una decisione che influisce anche sulla sua salute?

    Certo, se uno ha delle certezze fa come crede e si assume le sue responsabilità. Capito?
    E ora smettila di fare il santone.








    Faccio finta di non aver letto....






    Continui ad avere un concetto infinito di estensione, come Spinoza.

    Un atto non è astratto, produce effetti concreti che modificano la materia ma che cos'è un atto in sé? E' una cosa? Ha una estensione?

    Prendiamo ad es. una partita di calcio. Ci sono una serie di oggetti, i calciatori, la palla, la porta ecc.... Fino a prima che inizi la partita uno dice che i calciatori, la palla, la porta ecc... sono cose concrete. Materia. Poi inizia la partita.

    Mi dici che cosa cambia dal punto di vista materiale? Sempre quelle cose ci sono. Si spostano nello spazio, i calciatori, la palla, cambiano i parametri dimensionali delle cose ma sempre quella materia è. Però c'è una partita in corso. Che cos'è astratta? Non direi, perché produce emozioni e poi una squadra alza la coppa, guadagnano dei soldi, un giocatore si può far fa male.

    Le modificazioni alla materia accadono ma non c'è nessuna differenza materiale nell'Atto. L'Atto della partita è completamente astratto eppure esiste.











    Per capire il moto dovresti prima capire l'Atto, che esiste senza avere materia propria. Perché è essenziale il concetto di "differenza".
    @emv

    Con un esoterista come me me sfondi una porta aperta, certo che siamo circondati di spiriti, ma per la tua mancanza di scientificità spirituale ne parli in maniera grossolana, devi essere più preciso,
    innanzitutto non tutti gli spiriti che ci circondano sono demoni, alcuni ad es. sono buoni e cooperano allo sviluppo nostro e della natura,
    e poi anche i demoni cattivi andrebbero distinti per bene, ad es. in luciferici, arimanici, asurici, oppure quelli appartenenti al 666 di cui ti parlavo, cioè i veri anti-cristici, che sono stati rinvenuti appunto nei vaccini da parte di ricercatori spirituali antropofici.

    Insomma sei troppo cialtrone, cerca di farti una cultura spirituale più scientifica e rigorosa,
    te lo consiglio,
    hai voglia a parlare di diavolo e satana come fa amorth senza specificare bene, mettendo tutto in un gran calderone, si vede che non è poi tanto veggente questo esorcista, nonostante la sua fama.

    Non sono individualista ma olista, e il discorso che hai fatto dimostra quanto sei materialista, e credi nei pseudo-rimedi della scienzah anziché in Dio.
    Dio agisce anche attraverso di me, quindi perché dovrei sentirmi in colpa se decido di curare dei familiari con medicine alternative anziché quelle chimiche-ufficiali che sono solo veleni?
    Mi affido a Dio e curo l'anima prima dei corpi.

    Giovanni è già venuto, ma non l'hanno riconosciuto. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Steiner. E se lo vuoi accettare, egli è quel Giovanni che doveva venire.

    Se l'atto è spirito, e la materia è estensione, allora sono due dimensioni parallele, come diceva appunto Spinozza, cos'ha che non va?
    E poi l'atto ha bisogno della materia appunto per attuarsi, sennò che atto è?
    Altrimenti sarebbe un fatto teorico e non un atto, forse dovresti integrare la tua concezione aristotolico-tomista con quella del nostro Gentile, l'ultimo grande filosofo sulla scena europea, no?

  3. #123
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    continuo a ricordarti la mia risposta

    @Eric Draven
    @Eric Draven

  4. #124
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Diverse civiltà hanno proposto il Dio che muore e risorge, trai i più noti il Tammuz dei Sumeri e l' Horus dell'Egitto e i romani?
    Hanno riproposto lo stesso con Gesù, che al pari dei precedenti promette la salvezza e la resurrezione seguendo le sue vie.
    Quel mito ha funzionato in tutte le più grandi civiltà, perchè tutte quante garantivano la vita eterna nell'aldilà o la rinascita, dando una speranza di vita dopo la morte.
    Credere quindi conveniva a tutti, soprattutto quando alla speranza di una nuova vita si associava la paura di un castigo divino, qualora non si dovessero seguire le sue vie.

    Sicuramente chi ci ha guadagnato più in terra erano i sacerdoti del culto, che attirando in ogni epoca i fedeli di tutto il mondo, vivevano con le loro offerte una vita agiata e senza pensieri.
    Promettendo inoltre premi in cielo, i sacerdoti inoltre riuscivano a mandare in guerra con le crociate e le guerre sante gente che diversamente malvolentieri avrebbero lasciato i campi e le proprie famiglie!
    se il Dio che muore e risorge è comune a tutte le civilità, anche a quelle che neppure si conoscevano tra loro, vuol dire che qualcosa di vero c'è.
    Erano miti che venivano vissuti negli antichi misteri esoterici, e che con Gesù diventano verità non più solo mitiche, ma storiche.

    Gesù le ha fatte diventare storia materiale, concreta, per tutti, non solo per gli iniziati.

    Purtroppo le religioni sono andate tutte progressivamente decadendo.
    I sacerdoti ci hanno fatto ben poco con la loro vita agiata, godendo delle offerte degli allocchi, se poi alla fine sono morti tutti.

    Oggi al posto dei sacerdoti si potrebbe parlare dei massoni governanti, che continuano a mandare la gente a morire nelle guerre colla scusa degli alti ideali tipo la democrazzia e il progresso.

    Alla fine invece ciò che conta è la ricchezza che avremo accumulato nell'altro mondo, ma per capirla occorre che ci impariamo noi stessi a diventare veggenti, per non dover dipendere da autorità esterne, dovremmo diventare noi i sacerdoti e i maestri di noi stessi, acquisendo scienza spirituale.

    Così invece di credere alla cieca ai potenti di turno, potremo capire da noi stessi ciò che è bene e ciò che è male.

  5. #125
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    972
     Likes dati
    4
     Like avuti
    108
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    se il Dio che muore e risorge è comune a tutte le civilità, anche a quelle che neppure si conoscevano tra loro, vuol dire che qualcosa di vero c'è.
    Erano miti che venivano vissuti negli antichi misteri esoterici, e che con Gesù diventano verità non più solo mitiche, ma storiche.

    Gesù le ha fatte diventare storia materiale, concreta, per tutti, non solo per gli iniziati.

    Purtroppo le religioni sono andate tutte progressivamente decadendo.
    I sacerdoti ci hanno fatto ben poco con la loro vita agiata, godendo delle offerte degli allocchi, se poi alla fine sono morti tutti.

    Oggi al posto dei sacerdoti si potrebbe parlare dei massoni governanti, che continuano a mandare la gente a morire nelle guerre colla scusa degli alti ideali tipo la democrazzia e il progresso.

    Alla fine invece ciò che conta è la ricchezza che avremo accumulato nell'altro mondo, ma per capirla occorre che ci impariamo noi stessi a diventare veggenti, per non dover dipendere da autorità esterne, dovremmo diventare noi i sacerdoti e i maestri di noi stessi, acquisendo scienza spirituale.

    Così invece di credere alla cieca ai potenti di turno, potremo capire da noi stessi ciò che è bene e ciò che è male.
    Il Gesù presentato nei Vangeli secondo te è storico?
    Prendi ad esempio il suo ingresso trionfale a Gerusalemme, il fatto che si sia fatto re a Gerusalemme, la sua occupazione del Tempio e l'interruzione dei riti sacrificali scacciando i mercanti del Tempio...eventi di tale portata, in quale libro di storia è scritto?
    Domanda di riserva, per una identificazione storica...chi è riuscito storicamente a compiere tutto questo?

    Gli antichi guardavano le stelle e pensavano che fossero divinità, il mito della rinascita nasce con la comprensione degli equinozi primaverili, che a tempo dei Sumeri cadevano nell'era del Toro ( e quindi si sacrificavano i tori), ai tempi di Mosè cadevano nel periodo del capricorno ( e il toro fu sostituito dal capro espiatorio) e nel periodo di Gesù si entra nel periodo successivo e cioè quello dell'acquario, quell'uomo con la brocca da seguire, che appare nei Vangeli:

    12Il primo giorno degli Azzimi, quando si immolava la Pasqua, i suoi discepoli gli dissero: «Dove vuoi che andiamo a preparare perché tu possa mangiare la Pasqua?». 13Allora mandò due dei suoi discepoli dicendo loro: «Andate in città e vi verrà incontro un uomo con una brocca d'acqua; seguitelo 14e là dove entrerà dite al padrone di casa: Il Maestro dice: Dov'è la mia stanza, perché io vi possa mangiare la Pasqua con i miei discepoli? 15Egli vi mostrerà al piano superiore una grande sala con i tappeti, già pronta; là preparate per noi». 16I discepoli andarono e, entrati in città, trovarono come aveva detto loro e prepararono per la Pasqua.

    Successivamente si ripete lo stesso mito che esiste tra i Sumeri e che puoi trovare facilmente anche in Egitto con il Dio morto e risorto Osiride, che fu smembrato in 12 pezzi e soltanto uno dei suoi pezzi è andato perduto ( il suo fallo generatore di vita, che venne sostituito da uno d'oro da...).

    Gesù è stato smembrato in 12 pezzi come a Osiride?
    In teoria no, ma in pratica anche lui disse nell'ultima cena, che il pane spezzato e diviso ai suoi 12 apostoli ERA IL SUO CORPO.
    Esattamente come i miti precedenti un solo pezzo di quel pane è andato perduto, quello di Giuda il traditore, che si alzò da tavola per compiere quello che alla fine tutti voi già sapete!

    Questa per te è storia o è la riproposizione di un mito?

  6. #126
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Il Gesù presentato nei Vangeli secondo te è storico?
    Prendi ad esempio il suo ingresso trionfale a Gerusalemme, il fatto che si sia fatto re a Gerusalemme, la sua occupazione del Tempio e l'interruzione dei riti sacrificali scacciando i mercanti del Tempio...eventi di tale portata, in quale libro di storia è scritto?
    Domanda di riserva, per una identificazione storica...chi è riuscito storicamente a compiere tutto questo?

    Gli antichi guardavano le stelle e pensavano che fossero divinità, il mito della rinascita nasce con la comprensione degli equinozi primaverili, che a tempo dei Sumeri cadevano nell'era del Toro ( e quindi si sacrificavano i tori), ai tempi di Mosè cadevano nel periodo del capricorno ( e il toro fu sostituito dal capro espiatorio) e nel periodo di Gesù si entra nel periodo successivo e cioè quello dell'acquario, quell'uomo con la brocca da seguire, che appare nei Vangeli:

    12Il primo giorno degli Azzimi, quando si immolava la Pasqua, i suoi discepoli gli dissero: «Dove vuoi che andiamo a preparare perché tu possa mangiare la Pasqua?». 13Allora mandò due dei suoi discepoli dicendo loro: «Andate in città e vi verrà incontro un uomo con una brocca d'acqua; seguitelo 14e là dove entrerà dite al padrone di casa: Il Maestro dice: Dov'è la mia stanza, perché io vi possa mangiare la Pasqua con i miei discepoli? 15Egli vi mostrerà al piano superiore una grande sala con i tappeti, già pronta; là preparate per noi». 16I discepoli andarono e, entrati in città, trovarono come aveva detto loro e prepararono per la Pasqua.

    Successivamente si ripete lo stesso mito che esiste tra i Sumeri e che puoi trovare facilmente anche in Egitto con il Dio morto e risorto Osiride, che fu smembrato in 12 pezzi e soltanto uno dei suoi pezzi è andato perduto ( il suo fallo generatore di vita, che venne sostituito da uno d'oro da...).

    Gesù è stato smembrato in 12 pezzi come a Osiride?
    In teoria no, ma in pratica anche lui disse nell'ultima cena, che il pane spezzato e diviso ai suoi 12 apostoli ERA IL SUO CORPO.
    Esattamente come i miti precedenti un solo pezzo di quel pane è andato perduto, quello di Giuda il traditore, che si alzò da tavola per compiere quello che alla fine tutti voi già sapete!

    Questa per te è storia o è la riproposizione di un mito?
    I vangeli vanno letti anzitutto come un testo esoterico, e secondariamente di storia. Chi non conosce l'esoterismo può capire poco dei vangeli.
    Ma vedo che tu qualcosa conosci, in effetti l'uomo con la brocca sembra proprio un riferimento all'Aquario!
    Però Gesù appartiene all'epoca dei Pesci, cosa che è indicata tra l'altro dal miracolo astrologico della moltiplicazione dei pani e dei pesci.

    Ma comunque NON è SOLO un mito, poi è chiaro (come giustamente fai notare) che gli stessi miti vengono riproposti in tutte le religioni antiche, dimostri grande intelligenza nell'aver colto che lo smembramento di Osiride viene riproposto nell'ultima cena di Gesù, ti faccio i miei complimenti, ma perché devi togliere l'aura di sacralità a questi miti, che restano qualcosa di divino?

    Le Stelle "sono" Dèi, anche tuttora. Gli antichi lo sapevano perché avevano una chiaroveggenza innata, che noi purtroppo abbiamo perduto.
    Ma anche i pochi veggenti che ci sono nella nostra epoca confermano di vedere gli Dèi nelle stelle. L'astrologia nasce da lì (le stelle e i pianeti non sono fatti solo di fredda materia come insegna invece l'atronomia pseudoscientifica).

    Non ho capito se tu credi o no agli Dèi, e li reputi sono un'invenzione dei politici.
    Non sono gli equinozi a ingenerare la credenza negli Dèi, ma il contrario: sono gli Dèi ad aver predisposto il cosmo e la Terra in modo che ci fossero gli equinozi, e che cadessero nell'era del toro, dell'ariete ecc.
    Poi che i politici corrotti ci abbiano speculato sopra non cambia che gli Dèi esistano (direi anzi che lo conferma come un fatto voluto degli Dèi stessi, poiché non tutti purtroppo sono buoni...)

  7. #127
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    972
     Likes dati
    4
     Like avuti
    108
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Gesù sta introducendo l'era dello Spirito e cioè quello dell'Aquario che verrà dopo quella dei Pesci.
    Gesù stesso rappresenta il pesce da sacrificare che prenderà il posto degli antichi sacrifici dei tori e dei capri.
    Lo stesso Gesù era in origine rappresentato da un pesce:

    https://www.sopralanotizia.it/?p=57103

    Io posso provare che l'uomo abbia inventato il suo Dio a sua immagine e somiglianza.
    Il Dio degli ebrei è stato inventato dai patriarchi, che erano come dei re, "al comando" degli ebrei.
    Le leggi di Dio portate dell'egiziano Mosè, sono state palesemente copiate dal libro dei morti dell'antico Egitto, quindi è palese che non esiste nessun Dio che le abbia rilevate e di conseguenze non può esistere nessun Messia mandato da lui, per confermare le sue leggi, visto che quelle leggi non sono le sue.
    Ai vertici del primo Cristianesimo c'è il console Clemente Romano e suo figlio o fratello ( dipende dalle fonti di riferimento) Aquila da Sinope, parenti del Imperatore Tito Flavio Vespasiano o dell'imperatore Adriano Antonino Pio ( anche qui dipende dalle fonti di riferimento).Saulo o Paolo di Tarso ha lavorato per loro e potrebbe essere proprio quel Saulo citato dallo storico Giuseppe Flavio, parente del re Erode Agrippa II (l'ultimo re dei giudei) e di Berenice (che appaiono in Atti al processo ai danni di Paolo).
    Quindi lo stesso Cristianesimo conferma la teoria valida esposta in quasi tutti i libri di storia delle religioni, che in sintesi insegnano che OGNI RELIGIONE HA ORIGINE DEL POTERE POLITICO.

  8. #128
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,223
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,945
    Mentioned
    2043 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    @salve

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    @emv

    Con un esoterista come me me sfondi una porta aperta, certo che siamo circondati di spiriti, ma per la tua mancanza di scientificità spirituale ne parli in maniera grossolana, devi essere più preciso,
    innanzitutto non tutti gli spiriti che ci circondano sono demoni, alcuni ad es. sono buoni e cooperano allo sviluppo nostro e della natura,
    e poi anche i demoni cattivi andrebbero distinti per bene, ad es. in luciferici, arimanici, asurici, oppure quelli appartenenti al 666 di cui ti parlavo, cioè i veri anti-cristici, che sono stati rinvenuti appunto nei vaccini da parte di ricercatori spirituali antropofici.

    Insomma sei troppo cialtrone, cerca di farti una cultura spirituale più scientifica e rigorosa,
    te lo consiglio,
    hai voglia a parlare di diavolo e satana come fa amorth senza specificare bene, mettendo tutto in un gran calderone, si vede che non è poi tanto veggente questo esorcista, nonostante la sua fama.
    I latini dicevano "Divide et Impera". E' così che il diavolo impera sugli uomini facendogli credere di essere diviso in tante entità diverse e contrapposte.

    Perciò il Divino Maestro dice:

    "«Come può satana scacciare satana? 24Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; 25se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. 26Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire." Mc 3, 24-25.


    Per questo, purtroppo, l'esoterismo che tanto ti affascina, è una illusione che ti allontana dalla fede e dalla pace, e dal corretto discernimento della scienza e della medicina.




    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    @emv
    Non sono individualista ma olista, e il discorso che hai fatto dimostra quanto sei materialista, e credi nei pseudo-rimedi della scienzah anziché in Dio.
    Dio agisce anche attraverso di me, quindi perché dovrei sentirmi in colpa se decido di curare dei familiari con medicine alternative anziché quelle chimiche-ufficiali che sono solo veleni?
    Mi affido a Dio e curo l'anima prima dei corpi.
    Questo spirito è cioè di cui il Vangelo dice:

    «Se tu sei Figlio di Dio, gèttati giù; sta scritto infatti: Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo ed essi ti porteranno sulle loro mani perché il tuo piede non inciampi in una pietra». 7 Gesù gli rispose: «Sta scritto anche: Non metterai alla prova il Signore Dio tuo» mt 6. 7.

    E' proprio una tentazione diabolica voler sminuire il ruolo della materia. Nessuno ha mai pensato che l'anima sia inferiore al corpo, ma la materia è necessaria con la forma per determinare la sostanza o essenza delle cose. Per questo continue a martellarti di studiare Aristotele che non soddisfa certo l'umano fascino per il morboso e l'oscuro ma che richiede umiltà d'animo.




    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio

    Giovanni è già venuto, ma non l'hanno riconosciuto. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Steiner. E se lo vuoi accettare, egli è quel Giovanni che doveva venire.

    Se l'atto è spirito, e la materia è estensione, allora sono due dimensioni parallele, come diceva appunto Spinozza, cos'ha che non va?
    Non userei il termine "dimensioni" che di nuovo rimanda alla fisica e alla fisicità delle cose. Sono due condizioni. E quindi decade la conseguenza del loro essere parallele, perché dire condizioni parallele non ha alcun senso. Vedi come bisogna curare il linguaggio?



    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    E poi l'atto ha bisogno della materia appunto per attuarsi, sennò che atto è?
    L'Atto che è spirito è solo l'Atto puro, cioè Dio. All'atto segue la Potenza. Poi c'è l'atto di potenza e la potenza d'atto. In questo successivo passaggio si dà la Creazione e il mistero della materia.



    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Altrimenti sarebbe un fatto teorico e non un atto, forse dovresti integrare la tua concezione aristotolico-tomista con quella del nostro Gentile, l'ultimo grande filosofo sulla scena europea, no?


    Strano come vedi un fatto teorico distinto dall'atto, eppure lo ammetti come presupposto perché non potresti dire "fatto teorico" se non ammettesi (involontariamente) che c'è un atto che lo precede: "f-atto". Questo ti dimostra qual'è la consistenza dell'Atto. Non è fisica ma di precedere la fisica.



    L'Attualismo di Gentile è solo l'ennesima riproposizione di Eraclito. Che è stato superato da Aristotele.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #129
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,223
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,945
    Mentioned
    2043 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Il Gesù presentato nei Vangeli secondo te è storico?
    Prendi ad esempio il suo ingresso trionfale a Gerusalemme, il fatto che si sia fatto re a Gerusalemme, la sua occupazione del Tempio e l'interruzione dei riti sacrificali scacciando i mercanti del Tempio...eventi di tale portata, in quale libro di storia è scritto?
    Domanda di riserva, per una identificazione storica...chi è riuscito storicamente a compiere tutto questo?

    Gli antichi guardavano le stelle e pensavano che fossero divinità, il mito della rinascita nasce con la comprensione degli equinozi primaverili, che a tempo dei Sumeri cadevano nell'era del Toro ( e quindi si sacrificavano i tori), ai tempi di Mosè cadevano nel periodo del capricorno ( e il toro fu sostituito dal capro espiatorio) e nel periodo di Gesù si entra nel periodo successivo e cioè quello dell'acquario, quell'uomo con la brocca da seguire, che appare nei Vangeli:

    12Il primo giorno degli Azzimi, quando si immolava la Pasqua, i suoi discepoli gli dissero: «Dove vuoi che andiamo a preparare perché tu possa mangiare la Pasqua?». 13Allora mandò due dei suoi discepoli dicendo loro: «Andate in città e vi verrà incontro un uomo con una brocca d'acqua; seguitelo 14e là dove entrerà dite al padrone di casa: Il Maestro dice: Dov'è la mia stanza, perché io vi possa mangiare la Pasqua con i miei discepoli? 15Egli vi mostrerà al piano superiore una grande sala con i tappeti, già pronta; là preparate per noi». 16I discepoli andarono e, entrati in città, trovarono come aveva detto loro e prepararono per la Pasqua.

    Successivamente si ripete lo stesso mito che esiste tra i Sumeri e che puoi trovare facilmente anche in Egitto con il Dio morto e risorto Osiride, che fu smembrato in 12 pezzi e soltanto uno dei suoi pezzi è andato perduto ( il suo fallo generatore di vita, che venne sostituito da uno d'oro da...).

    Gesù è stato smembrato in 12 pezzi come a Osiride?
    In teoria no, ma in pratica anche lui disse nell'ultima cena, che il pane spezzato e diviso ai suoi 12 apostoli ERA IL SUO CORPO.
    Esattamente come i miti precedenti un solo pezzo di quel pane è andato perduto, quello di Giuda il traditore, che si alzò da tavola per compiere quello che alla fine tutti voi già sapete!

    Questa per te è storia o è la riproposizione di un mito?


    Gesù è esistito realmente ed è morto come ogni uomo, ma non è rimasto morto secondo la fede cristiana.

    Ma se non è cosi dov'è il suo corpo?

    Chi non crede dovrebbe almeno spiegare che fine ha fatto il suo corpo. E dovrebbe spiegare perché nessuno di chi non ha creduto fin da principio, né tra gli Ebrei tra gli eretici o i pagani, non ha preteso di sapere dove fosse e perché nessuno se inventato di avere il suo corpo o sapere dove fosse. Sono stati tutti onesti davanti alla sparizione misteriosa del corpo di Gesù.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  10. #130
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    972
     Likes dati
    4
     Like avuti
    108
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un Dio che ci avvelena

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Gesù è esistito realmente ed è morto come ogni uomo, ma non è rimasto morto secondo la fede cristiana.

    Ma se non è cosi dov'è il suo corpo?

    Chi non crede dovrebbe almeno spiegare che fine ha fatto il suo corpo. E dovrebbe spiegare perché nessuno di chi non ha creduto fin da principio, né tra gli Ebrei tra gli eretici o i pagani, non ha preteso di sapere dove fosse e perché nessuno se inventato di avere il suo corpo o sapere dove fosse. Sono stati tutti onesti davanti alla sparizione misteriosa del corpo di Gesù.
    Tu come altri del passato, avete appreso questa notizia dai vangeli, dando per scontato che gli evangelisti abbiano riportato un evento storico...ma i Vangeli non sono libri di storia e questa realtà in particolare, non è contenuta in nessun libro di storia o diversa dalla propaganda cristiana.

    Se il corpo non si trova è dovuto dal fatto che il Cristo e discesa sulla terra sotto forma di spirito...come insegnavano i primi maestri gnostici, poi qualcuno venuto di loro, si è inventato che questo spirito si è incarnato!

 

 
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questo libro vi avvelena!!
    Di IlWehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-23, 18:28
  2. Politica e responsabilità: chi avvelena i pozzi
    Di Murru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-19, 23:47
  3. Avvelena i pozzi
    Di zefiro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-03-18, 17:25
  4. Chi gufa avvelena anche te, digli di smettere.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-14, 19:55
  5. L'obbedienza che avvelena
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 10:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito