Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

lo sa già. ma la nuova segretaria del PD può contare sul sostegno quasi unanime del sistema massmediatico, cinematografico, musicale, dei cosiddetti influencer. e siccome il PD è un partito di poltrone, per la Schlein l'unica cosa che conta è tornare al governo

Mamma mia. Certo che è davvero notevole il disprezzo che hai per chi non è uno snob, una personalità di alto lignaggio...
ma che siamo? nel 700? Per fortuna ne abbiamo fatta di strada e le cose sono cambiate. Oggi puoi andare al governo anche se vieni dalle borgate popolari.
Hai ragione infatti. Ma è che qui abbiamo i difensori della morale pubblica e loro stabiliscono quandfo si può ridere e quando no.- Direi che un bel calcio nel deretano fa davvero ridere.
al contrario. Ha ribaltato una situazione a suo favore presentando e megafonando un intervento legislativo antimigranti. Non poteva avere occasione migliore per farlo.
Infatti non si capisce perchè, unici al mondo, il PD abbia sposato la tesi dell'accogliamoli tutti, salviamoli da casa loro e favoriamo il loro arrivo.
Da nessuna parte al mondo esistono posizioni del genere. Nessuno è così stupido.
Pensi che si debba accogliere tutti coloro che vogliono venire? Mi risulta che in nessun paese esista una posizione simile a questa del PD. Nemmeno il Papa apre le porte del Vaticano per accogliere tutti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Se non avessimo un governo di 'cafoni' Giorgia, approfittando della passerella della "celebrazione" del Cdm a Cutro doveva (per una questione elementare di 'stile' governativo, cioè quello che le manca) recarsi prima al palazzetto dove stanno le bare dei migranti annegati nel nostro mare, della nostra "nazione", e simulare -se non è capace di "provare"- contrizione. Chi condivide e approva la 'cafoneria' di questo governo non lo può capire.

Ti sbagli sono quaranta anni che la penso così , è stata prima una lenta discesa delle competenze accelerata via via.
E' indicativo a mio avviso che i migliori governi degli ultimi venti anni siano stati quelli 'tecnici' in cui il personale politico eletto ha fatto un piccolo passo indietro.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Anche Galli della Loggia, che non è un mio modello, nel suo editoriale di stamane, lamenta la mancanza, nell'attuale governo di destra, di "galateo istituzionale", cioè la mancanza di ciò che io, usando una terminologia più 'popolare' e dunque più comprensibile ai fasci, ho indicato come causa e spiegazione della "cafoneria" al comando.

Vedrai che la Schein uscira'.o e'.gia'.uscita con la genialata che dobbiamo.andarli a prendere direttamente noi e fare i traghetti con la Libia e portarne 700.000 in Italia solo che rischia di rivelarsi un boomerang: non so quanti nel PD sono entusiasti di fare entrare clandestini in illimitato