Omicidio colposo perché con le sue messe cantate e i suoi striscioni con su scritto "wellcome refugees" li incoraggiava ad imbarcarsi su quelle bagnarole facendogli balenare la prospettiva, a volte fasulla, che qualcuno li stesse aspettando per portarli in Italia.
Poi quelli partivano, nessuno li prendeva, e annegavano!
Un po' la stessa cosa che sta facendo adesso la grancassa della sinistra.
Ma non ho sentito nessuno della sinistra accogliona dire: "La mia casa è aperta ai migranti! Ne mantengo io almeno un paio!"
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Intelligenti pauca (sott.: imbecillis multa).

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

No , eletto con il gratta e vinci se sei abilitato ed hai il minimo di competenze necessarie , il che escluderebbe almeno il 90% dei politici attuali scelti per la loro somigliana da una maggioranza che non capendo i problemi di fondo della società vota (a destra , a sinistra e al centro) per chiunque dica che la colpa non è sua e lui deve essere solo risarcito.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Si, sono d'accordo. Oramai sta diventando palese come stiano appioppando responsabilitá dove non ci sono.
Ieri Repubblica era allarmata per via di un barcone che stava affondando presso le coste Libiche, per quanto mi dispiaccia mi chiedo anche quale sia il limite geografico entro il quale ci dovremmo sentire responsabili, tutto il Mediterraneo?
A me andrebbe bene solo nel momento in cui l'Italia possiede tutti i porti sulle coste del Mediterraneo, nel caso contrario saranno anche cazzi degli altri paesi.
Fermo restando che per ME, se uno prende un barcone illegale per andare in alto mare e ha problemi sono cazzi suoi, soprattutto quando nessuno glielo ha imposto di andare per mare.

Ed ecco la sinistra il lutto (avevano appena recuperato un cadavere).
Notare le facce contrite, gli occhi arrossati dalle lacrime e le bocche chiuse nel silenzio della disperazione.
E vorrebbero impartire lezioni, questi sciacalli ipocriti
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.