Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
  1. #61
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    I vincoli naturali non possono essere sovvertiti, semmai il liberale può essere colui che tenta di sovvertire i vincoli artificiali, i limiti che l'uomo si è imposto da solo.

    Invece i liberali descritti da LIBERAMENTE non possono esistere, la sua è la definizione di un cerchio quadrato.
    I vincoli naturali delle leggi fisiche non possono essere sovvertiti perché è impossibile volare sbattendo le braccia (per fare un esempio che ti è caro), mentre riguardo il contenuto della favolosa legge naturale iscritta nel cuore dell'uomo (ma fondata ontoteologicamente in Dio secondo la vostra comune fonte tomista) è la tua parola contro quella di Defender.

    Chiaramente il liberalismo impone vincoli artificiali alla sopraffazione sempre possibile quando si disponesse di forza maggiore.
    Ultima modifica di Henry Morgan; 27-10-10 alle 23:39

  2. #62
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    I vincoli naturali non possono essere sovvertiti, semmai il liberale può essere colui che tenta di sovvertire i vincoli artificiali, i limiti che l'uomo si è imposto da solo.

    Invece i liberali descritti da LIBERAMENTE non possono esistere, la sua è la definizione di un cerchio quadrato.
    I liberali come li descrivo io invece sono esattamente gli unici che possano fregiarsi del titolo. Che la definizione sia corretta e coerente con tutte le altre qui proposte è di palese evidenza, ed è stato persino riconosciuto da Ronnie ( che è il mio acerrimo nemico di sempre). Il problema è che tu non sei un liberale: sei certamente un anarchico (e, precisiamo- i libertari ed anarchici possono essere liberali, ma non è il tuo caso) , ma il liberalismo è un'altra cosa. Tu assomigli tanto ad un cattolico integralista.
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 28-10-10 alle 08:49
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  3. #63
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Scusami, ma è un pò vaghetta come cosa. Se ci fosse l'unità di cui parlate avreste un programma onnicomprensivo. Così mi pare non sia.
    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Chiederei a manfr maggiori spiegazioni prima di blaterare, sennò va a finire appunto che si fa propaganda.
    Per altro diritto di fare certi commenti non ne avete, signori miei. Siete senza programma.
    Visto che ti voglio bene, riporto qui sotto il programma del PL per te che sei distratto hefico:

    Citazione Originariamente Scritto da santiago Visualizza Messaggio



    Riorganizzazione apparato statale: abolizione delle province; accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti; riforma federalista dello stato; referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum; eliminazione privilegi parlamentari e decurtazione dei rispettivi stipendi; divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari; anagrafe pubblica degli eletti; riforma del sistema giudiziario e penitenziario con la responsabilità civile dei magistrati, la separazione delle carriere dei magistrati, la riforma in direzione uninominale del Consiglio Superiore della Magistratura, l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale; netta separazione fra Stato Laico e Chiesa :abolizione del concordato tra Stato italiano e Vaticano, dell'impunità di cui godono i membri della Chiesa cattolica di fronte a reati di pedofilia e violenza sessuale ed in generale contro i privilegi della Chiesa cattolica in Italia : ;

    Energia: sinergia tra le fonti senza preclusioni; creazione di un ministero ad hoc bipartisan; implementazioni delle energie alternative, quali eolico e solare;

    Informazione: copertura completa ADSL per l'intero territorio nazionale; libertà digitale che garantisca a tutti il libero accesso alla rete; regolamentazione conflitto d'interessi mediante "blind trust"; privatizzazione della RAI;

    Rivoluzione liberale economica: abbattimento della spesa pubblica e conseguente riduzione della pressione fiscale; riallocazione dei fondi così ottenuti per la riduzione di deficit e debito pubblico; abolizione dei finanziamenti pubblici a partiti, sindacati, confessioni religiose, media; detassazione totale per le donazioni ad enti religiosi, filatropici, ONG, associazioni umanitarie e culturali per un massimo dell'8% sul totale dell'imponibile a fini fiscali per ogni contribuente; riforma e liberalizzazione del sistema sanitario; Razionalizzazione e mobilità del pubblico impiego, possibilità di licenziamento dei dipendenti pubblici in eccesso; abolizione di monopoli, e a favore della libera concorrenza.

    Lavoro: abolizione del contratto collettivo nazionale, da sostituirsi con contratti regionali; abolizione dell'art.18; più flessibilità ed eguale trattamento e diritti tra tutti i lavoratori; liberalizzazione della normativa sul TFR; "welfare to Work” che leghi i sussidi alla formazione; abolizione del sostituto d'imposta; riforma Piñerana del sistema pensionistico; semplificazione burocratica che faciliti la nascita di nuove imprese; supporto ai giovani imprenditoril,liberalizzazione del mercato del lavoro.

    Diritti civili: libertà di ricerca ed allocazione per tale settore di maggiori fondi (uso delle cellule staminali per ricerca/terapia, testamento biologico, accesso ai contraccettivi, leggi permissive nel campo della fecondazione in vitro) ; diritto all'eutanasia; testamento biologico; liberalizzazione di produzione, distribuzione e vendita delle droghe leggere, gioco d'azzardo e prostituzione; riconoscimento delle coppie di fatto; riconoscimento delle unioni omosessuali; introduzione divorzio breve; moratoria della pena di morte del mondo; diritto all'autodeterminazione dei popoli; diritto alla libera sessualita.
    Ultima modifica di Burton Morris; 28-10-10 alle 10:39

  4. #64
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    "Il liberale è chi vive come cazzo gli pare senza ficcare il naso nei cazzi degli altri, pretendendo ,al contempo, che nessuno ficchi il naso nei cazzi suoi ".
    *
    Saggezza nazional-popolare :giagia:
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  5. #65
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Visto che ti voglio bene, riporto qui sotto il programma del PL per te che sei distratto hefico:
    Anche tu mi sa che sei vagamente distratto. Io ho scritto programma ONNICOMPRENSIVO. Su tutto. Quel programma non lo è, e sappiamo anche su che temi, data la pantomima da "io so' più libbberale de te'" fatta al vostro congresso.
    Per altro, se consenti, si tratta di una serie di buoni propositi, in molti casi.
    Di "ciccia", cioé quello che state chiedendo sia a noi che al PDL, non ne vedo tantissima.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #66
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Anche tu mi sa che sei vagamente distratto. Io ho scritto programma ONNICOMPRENSIVO. Su tutto. Quel programma non lo è, e sappiamo anche su che temi, data la pantomima da "io so' più libbberale de te'" fatta al vostro congresso.
    Per altro, se consenti, si tratta di una serie di buoni propositi, in molti casi.
    Di "ciccia", cioé quello che state chiedendo sia a noi che al PDL, non ne vedo tantissima.
    Infatti non è omnicomprensivo perché non legifereremo in pochi mesi su tutto lo scibile umano. Del resto nemmeno il tuo programma è omnicomprensivo, quindi l'accusa, scusami, ma è molto campata per aria.

  7. #67
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    I liberali come li descrivo io invece sono esattamente gli unici che possano fregiarsi del titolo. Che la definizione sia corretta e coerente con tutte le altre qui proposte è di palese evidenza, ed è stato persino riconosciuto da Ronnie ( che è il mio acerrimo nemico di sempre). Il problema è che tu non sei un liberale: sei certamente un anarchico (e, precisiamo- i libertari ed anarchici possono essere liberali, ma non è il tuo caso) , ma il liberalismo è un'altra cosa. Tu assomigli tanto ad un cattolico integralista.
    Qui ci sono due problemi, uno a livello politico e uno a livello di fondamento filosofico.

    Per quanto riguarda il primo, ti domando in cosa non sarei "liberale" in concreto.

    Per quanto riguarda il secondo, il problema della tua descrizione è che tu concepisci il "ficcare il naso nei cazzi" in base ad una tua arbitraria "fisica assoluta".

    In realtà anche la persona più liberale del mondo, può ritenere che tu ti fai i "cazzi altrui" anche quando respiri, senza per questo essere meno liberale.

    Riguardo a Ronnie la sua definizione iniziale è ottima, in quanto fa riferimento alla prassi, ma credo che sarebbe d'accordo che la tua versione "popolare" (cit.) sia ardua da fondare incontrovertibilmente.

    Riguardo poi al fatto che il mio discorso sia pedante, può essere vero, il problema è che finché si scherza è un conto, ma quando si pretende davvero che la tua sia una "perla di saggezza", allora diventa troppo.
    Ultima modifica di eq...; 28-10-10 alle 11:24
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  8. #68
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Qui ci sono due problemi, uno a livello politico e uno a livello di fondamento filosofico.

    Per quanto riguarda il primo, ti domando in cosa non sarei "liberale" in concreto.

    Per quanto riguarda il secondo, il problema della tua descrizione è che tu concepisci il "ficcare il naso nei cazzi" in base ad una tua arbitraria "fisica assoluta".

    In realtà anche la persona più liberale del mondo, può ritenere che tu ti fai i "cazzi altrui" anche quando respiri, senza per questo essere meno liberale.

    Riguardo a Ronnie la sua definizione iniziale è ottima, in quanto fa riferimento alla prassi, ma credo che sarebbe d'accordo che la tua versione "popolare" (cit.) sia ardua da fondare incontrovertibilmente.

    Riguardo poi al fatto che il mio discorso sia pedante, può essere vero, il problema è che finché si scherza è un conto, ma quando si pretende davvero che la tua sia una "perla di saggezza", allora diventa troppo.
    Non è una perla di saggezza.
    E' solo una prassi di vita di buon senso.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #69
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Infatti non è omnicomprensivo perché non legifereremo in pochi mesi su tutto lo scibile umano. Del resto nemmeno il tuo programma è omnicomprensivo, quindi l'accusa, scusami, ma è molto campata per aria.
    Mi stai dicendo che sanità ed istruzione non sono tematiche prioritarie per PL?
    Te lo chiedo perché nel programma del centrosinistra ci sono iniziative in quel senso.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che vuol dire Liberale?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    I vincoli naturali non possono essere sovvertiti, semmai il liberale può essere colui che tenta di sovvertire i vincoli artificiali, i limiti che l'uomo si è imposto da solo.

    Invece i liberali descritti da LIBERAMENTE non possono esistere, la sua è la definizione di un cerchio quadrato.
    L'uomo si autoimpone limiti semplicemente perchè è la natura che vuole così.

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma che vuol dire?
    Di oltrepo nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 19:04
  2. Che vuol dire?
    Di irkusk (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 23:30
  3. che vuol dire?
    Di HoChiMinh84 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 19:05
  4. Che vuol dire
    Di porcobollo (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito