Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Invidia

  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    No, non lo sono, anche perché mi sono accorto che pure la persona esternamente più invidiabile ha in realtà le sue difficoltà.

    Ad esempio io ho un’amica bellissima, le basta fare quattro passi ed è abbordata da figoni pazzeschi, alti, palestrati, benestanti. Le offrono entrate in locali esclusivi, la portano in ristoranti di lusso, la mettono al centro di mille attenzioni. Essere bella l’ha agevolata molto anche sul lavoro.

    Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa. E una volta che l’hanno ottenuta, oppure appena capiscono che non la otterranno mai, perdono tutto l’interesse e spariscono come neve al sole.

    In tutto questo lei va verso i 35 anni, è sola e l’unica relazione stabile risale al periodo tra il liceo e l’università.

    Io non la invidio proprio ma non perché mi colpisca l’instabilità sentimentale, ma perché mi fa schifo davvero come tutti la frequentino unicamente per quella cosa, senza avere nemmeno il pudore di salvare le apparenze.

  2. #32
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    No, non lo sono, anche perché mi sono accorto che pure la persona esternamente più invidiabile ha in realtà le sue difficoltà.

    Ad esempio io ho un’amica bellissima, le basta fare quattro passi ed è abbordata da figoni pazzeschi, alti, palestrati, benestanti. Le offrono entrate in locali esclusivi, la portano in ristoranti di lusso, la mettono al centro di mille attenzioni. Essere bella l’ha agevolata molto anche sul lavoro.

    Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa. E una volta che l’hanno ottenuta, oppure appena capiscono che non la otterranno mai, perdono tutto l’interesse e spariscono come neve al sole.

    In tutto questo lei va verso i 35 anni, è sola e l’unica relazione stabile risale al periodo tra il liceo e l’università.

    Io non la invidio proprio ma non perché mi colpisca l’instabilità sentimentale, ma perché mi fa schifo davvero come tutti la frequentino unicamente per quella cosa, senza avere nemmeno il pudore di salvare le apparenze.
    di solito tutte le persone che in gioventu' o da ragazzino ho invidiato oggi che sono nella cinquantina hanno delle vite infelici
    erano ammirati e avevano l'imbarazzo della scelta nell'avere delle avventure, hanno avuto storie intense ma spesso brevi e si sono ritrovati a 50 anni o poco piu', chi stanco per avere vissuto toppo intensamente, chi demotivato e letteralmente irriconoscibile, chi è finito nella droga e nell'alcol, chi con problemi di salute, chi con 2 divorzi alle spalle e vite incasinate

    Il mio gruppetto di amici sarà particolarmente sfortunato ma purtroppo su una ventina che eravamo ci sono stati diversi morti a meno di 50 anni (6 o 7) e un paio con una salute molto fragile (infarto o ictus)
    Oggi mi rivedo con 2-3 amici quando vengo in Italia, della ventina che eravamo

  3. #33
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    No, non lo sono, anche perché mi sono accorto che pure la persona esternamente più invidiabile ha in realtà le sue difficoltà.

    Ad esempio io ho un’amica bellissima, le basta fare quattro passi ed è abbordata da figoni pazzeschi, alti, palestrati, benestanti. Le offrono entrate in locali esclusivi, la portano in ristoranti di lusso, la mettono al centro di mille attenzioni. Essere bella l’ha agevolata molto anche sul lavoro.

    Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa. E una volta che l’hanno ottenuta, oppure appena capiscono che non la otterranno mai, perdono tutto l’interesse e spariscono come neve al sole.
    @diegol22

    Ma lei si concede a tutti così facilmente?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    In tutto questo lei va verso i 35 anni, è sola e l’unica relazione stabile risale al periodo tra il liceo e l’università.

    Io non la invidio proprio ma non perché mi colpisca l’instabilità sentimentale, ma perché mi fa schifo davvero come tutti la frequentino unicamente per quella cosa, senza avere nemmeno il pudore di salvare le apparenze.
    Ma pure frequenta loro solo per ottenere qualcosa che altrimenti non avrebbe avuto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @diegol22

    Ma lei si concede a tutti così facilmente?


    Ma pure frequenta loro solo per ottenere qualcosa che altrimenti non avrebbe avuto?
    No, non si concede facilmente, partendo dal presupposto che essendo molto bella può permettersi di pretendere molto anche sul piano dell’aspetto fisico, ma chiaramente non avendo relazioni in corso ha una vita privata libera nel senso che, se qualcuno le può sembrare interessante, lei accetta l’invito.

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    No, non si concede facilmente, partendo dal presupposto che essendo molto bella può permettersi di pretendere molto anche sul piano dell’aspetto fisico, ma chiaramente non avendo relazioni in corso ha una vita privata libera nel senso che, se qualcuno le può sembrare interessante, lei accetta l’invito.
    @diegol22

    Può pretendere cosa?

    Uscire con un bel ragazzo e poi?

    Hai detto tu che “Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa”.

    Vogliono solo sesso, giusto?

    E dopo averlo ottenuto la lasciano.

    Quindi, cos’è che può pretendere la tua bellissima amica?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    si chiama indivia

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che c’è parecchia gente che mi invidia.

    A me, ma vi rendete conto? Sono ancora incredula.
    io pure

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La signora lavora tutte le mattine e a volte anche nei pomeriggi
    allora e' possibile che si senta stanca e stressata e che invidi il maggior tempo che tu puoi dedicare a te stessa , alla famiglia o piu' semplicemente al riposo , senza comprendere quali siano i sacrifici imposti dalla risultante ristrettezza economica
    [ma tu li lurchi i miei post o no ? staro' mica a perder tempo ]

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    Secondo me ,sono invidiosissimo oltre che avido e cialtrone.
    Peró cerco di salvare le apparenze...pure perché così si suole usare tra persone di decoro..
    Il problema é che tendo a trascurarmi per amor di clinica...

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,977
     Likes dati
    104,213
     Like avuti
    87,024
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Invidia

    azz...invidiosissimo..avido ma pure cialtrone...
    azz...l'invidia "buona"...muove mondi...
    e se c'è rispetto per se stessi...
    allora l'essere decorosi salva...

    e non solo le apparenze..

    mentre a poco a poco nel passare del tempo...tutto si riduce...
    e si fa il conto della propria esistenza...
    l'Attila che invidiava se stesso...



    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'invidia
    Di epixx nel forum Fondoscala
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-05-13, 12:24
  2. L'invidia sociale
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-03-12, 12:49
  3. Invidia e pregiudizio
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 23:39
  4. L'invidia
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 17:11
  5. L'invidia
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 23:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito