"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Esatto. E' nel DNA della destra radicale. Dal padre , inconsapevole, dei fascismi Nietzsche, passando per la scuola , appunto , elitista e giungendo all'aristocrazia spirituale di Julius Evola. Da queste weltanschauung , il passo al classismo è veramente breve. Ovviamente non è il caso del nostro amico Wehrfwolf.
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali

Io ODIO Nietzsche e non mi riconosco in Evola. Sono molto piu' vicino al Movimento Voelkisch e all'etnonazionalismo. In questi anni ho avuto modo di parlare con molti militanti delle varie destra radicali e credimi il livello intellettuale non era molto elevato.
Nella Destra Radicale c'è una grande confusione. Si va dal tradizionalismo cattolico al paganesimo. Da Evola a Gentile. Da Mussolini a Bombacci. Vi è tutto e il contrario di tutto. Poi vi sono quelli di Casa Pound che sono il peggio del peggio.
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Nom è classismo è ignoranza.
Non puoi e non devi giudicare un tuo camerata in base al lavoro che svolge (tutti i lavori sono nobili!) o al ceto di appartenenza.
Lo puoi giudicare in base alla preparazione intellettuale e alla volontà di trasformare in azione quello in cui crede.
Poi vi anche la questione etnica.
Un immigrato non potrà mai essere mio connazionale e pertanto quelli che fanno militare allogeni o giudei nelle file del loro movimenti sono ipocriti o lo fanno perchè sono al servizio del sistema.
Der Wehrwolf

A parte il discorso su giudei e allogeni (qui non siamo su DR, pur essendo critici dell'immigrazione di massa), credo di poterti dire che certo "elitismo", prima o poi, si trasforma in classismo. Non è il tuo caso, ce lo hai già spiegato, ma è tipico di diversi esponenti e simpatizzanti della dx radicale.
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali

L' elitismo nella destra radicale dovrebbe essere quello relativo al carattere, alle abilità guerriere, alla forza fisica, alla capacità di capire le cose. Non è inerente al denaro, ai beni di consumo, ai titoli di studio (oggi comperabili) e cose di questo tipo.
In "Così parlo Zaratustra" di Nietzsche l' eremita vivente nella montagna è l' uomo più elevato. Seguono i contadini isolati.
FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.
"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

La discriminazione di fondo è la stessa, così come non ha senso discriminare qualcuno perché non è nato benestante non ha neanche senso farlo perché non è nato bello e prestante. Non a caso presso il circo di CasaPound non si son lesinati a criticare gli incel perché "osano" lamentarsi del fatto che oggi le donne selezionano solo una percentuale minoritaria di bellocci discriminando gli uomini normobrutti, perché secondo il superomismo destroide d'accatto questi ultimi devono accettare il proprio miserabile destino perché "la selezione naturale ha deciso così". Ma le società umane sono sorte proprio per limitare i danni dello stato di natura, se vigesse la legge del più forte come vorrebbero i destroidi staremmo ancora sulle palafitte. Qua un paio di articoli che ho scritto a riguardo:
https://www.ramispogli.it/il-problem...-e-la-redpill/
https://www.ramispogli.it/risposta-ad-adriano-scianca/
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Der Wehrwolf