Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
pippo palla e pertica
Questo non spiega perché l'attacco è avvenuto adesso, quindi è una teoria più scadente della mia, per altro continui ad ignorare la questione del quando l'Ucraina sarebbe potuta entrare nella Nato senza correre rischi.
1) Sibelius è finlandese e la Finlandia non è tanto grande;
2) devo spiegarti qual è il legame fra Dostoevskij e San Pietroburgo?
3) Per Linus vale lo stesso che per Sibelius.
Mi riferivo genericamente alla zona del mar Baltico.
il fatto è che l'Ucraina non ha mai chiesto di entrare nella Nato.
perché l'invasione è avvenuta adesso? perché evidentemente la dirigenza russa riteneva che le forze che poteva mettere in campo fossero più che sufficienti per raggiungere gli obiettivi.
mi è chiaro che stai parlando di cultura nella zona del mar Baltico. ma non riesco a capire in rapporto a che cosa.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
perché l'invasione è avvenuta adesso? perché evidentemente la dirigenza russa riteneva che le forze che poteva mettere in campo fossero più che sufficienti per raggiungere gli obiettivi.
Perchè prima non era ancora pronto il collegamento satellitare di zelensky per apparire ovunque.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
il fatto è che l'Ucraina non ha mai chiesto di entrare nella Nato.
perché l'invasione è avvenuta adesso? perché evidentemente la dirigenza russa riteneva che le forze che poteva mettere in campo fossero più che sufficienti per raggiungere gli obiettivi.
mi è chiaro che stai parlando di cultura nella zona del mar Baltico. ma non riesco a capire in rapporto a che cosa.
si, ha ragione Narel Jarvi, siete davvero con il cervello condizionato. Se non volete ammettere a voi stessi chela guerra è iniziata nel 1997, allora dovreste evitare di scrivere sull'argomento.
incollo
09 marzo 2022
Un video del 20 giugno 1997 aveva previsto che sarebbe scoppiata una guerra per l’eccessiva vicinanza tra i territori Nato e la Russia. A pronunciare il discorso profetico è stato Joe Biden, ora presidente degli Stati Uniti d’America ed allora senatore per il Delaware. “Annettere alla Nato gli Stati Baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri tra Russia e Usa” le parole nel discorso al Consiglio Atlantico di quasi 25 anni fa. Alla fine sarà il 2004 l’anno in cui Estonia, Lettonia e Lituania entreranno nella Nato, in compagnia di Bulgaria, Romania e Repubblica Ceca. Il video è stato riproposto dal sito della rivista americana Newsweek: Vladimir Putin ha giustificato l’invasione in Ucraina con i timori di un’adesione di Kiev all’Alleanza atlantica.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
il fatto è che l'Ucraina non ha mai chiesto di entrare nella Nato.
@pippo palla e pertica
Hanno solo ballato insieme e c'è scappato un bacio fugace...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
perché l'invasione è avvenuta adesso? perché evidentemente la dirigenza russa riteneva che le forze che poteva mettere in campo fossero più che sufficienti per raggiungere gli obiettivi.
C'è stato qualche cambiamento specifico nelle capacità di combattimento russe che mi è sfuggito? A me è sembrata più una mossa disperata e il mio ragionamento funziona meglio: non fa passare il nemico per idiota.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
mi è chiaro che stai parlando di cultura nella zona del mar Baltico. ma non riesco a capire in rapporto a che cosa.
In rapporto alla cultura della zona del conflitto, mi pare che i baltici siano più civilizzati, d'altronde a Pietroburgo non sono nemmeno tanto amanti di Putin.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
pippo palla e pertica
Hanno solo ballato insieme e c'è scappato un bacio fugace...
C'è stato qualche cambiamento specifico nelle capacità di combattimento russe che mi è sfuggito? A me è sembrata più una mossa disperata e il mio ragionamento funziona meglio: non fa passare il nemico per idiota.
In rapporto alla cultura della zona del conflitto, mi pare che i baltici siano più civilizzati, d'altronde a Pietroburgo non sono nemmeno tanto amanti di Putin.
nemmeno quello. il problema è nato sulla partnership Ucraina-UE
non credo che ti sia sfuggito nulla, solo che certe valutazioni non sono di nostra competenza.
può essere che i baltici siano più civilizzati, ma io non dimenticherei Nikolaj Gogol' e Joseph Roth.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
il fatto è che l'Ucraina non ha mai chiesto di entrare nella Nato.
perché l'invasione è avvenuta adesso? perché evidentemente la dirigenza russa riteneva che le forze che poteva mettere in campo fossero più che sufficienti per raggiungere gli obiettivi.
mi è chiaro che stai parlando di cultura nella zona del mar Baltico. ma non riesco a capire in rapporto a che cosa.
ma se avete sempre detto che l'ucraina ha chiesto l'adesione perchè ha il diritto di chiederla.?:rolleyes:
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
nemmeno quello. il problema è nato sulla partnership Ucraina-UE
@pippo palla e pertica
Questo è veramente ridicolo, i russi non si sono mai opposti all'entrata dell'Ucraina nell'UE.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
pippo palla e pertica
Questo è veramente ridicolo, i russi non si sono mai opposti all'entrata dell'Ucraina nell'UE.
veramente è stato il loro fantoccio a privilegiare la partnership con la Russia e bloccare quella con l'UE. i problemi sono incominciati lì.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
ma se avete sempre detto che l'ucraina ha chiesto l'adesione perchè ha il diritto di chiederla.?:rolleyes:
certo che ha diritto di chiederla. quale sarebbe il tuo problema?
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
si, ha ragione Narel Jarvi, siete davvero con il cervello condizionato. Se non volete ammettere a voi stessi chela guerra è iniziata nel 1997, allora dovreste evitare di scrivere sull'argomento.
incollo
09 marzo 2022
Un video del 20 giugno 1997 aveva previsto che sarebbe scoppiata una guerra per l’eccessiva vicinanza tra i territori Nato e la Russia. A pronunciare il discorso profetico è stato Joe Biden, ora presidente degli Stati Uniti d’America ed allora senatore per il Delaware. “Annettere alla Nato gli Stati Baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri tra Russia e Usa” le parole nel discorso al Consiglio Atlantico di quasi 25 anni fa. Alla fine sarà il 2004 l’anno in cui Estonia, Lettonia e Lituania entreranno nella Nato, in compagnia di Bulgaria, Romania e Repubblica Ceca. Il video è stato riproposto dal sito della rivista americana Newsweek: Vladimir Putin ha giustificato l’invasione in Ucraina con i timori di un’adesione di Kiev all’Alleanza atlantica.
esattamente quali sono stati gli atti di guerra datati 1997?