Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
mi spiace: non hai davvero capito niente di quel che sta succedendo in quella zona. Oppure sei troppo coinvolto nella propaganda main stream
Entrambe le ipotesi sono vere
A parte la balla sesquipedale che Putin si è svegliato al mattino e ha invaso l'Ucraina: solo un balordo come tacco12 può dirla, ma era da tempo che Putin, invano, voleva evitare la guerra nonostante le continue provocazioni degli USA & C
Comunque dagli ragione così lo fai contento: sai a chi si dà sempre :snob:
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
preferivo un'armonia tra i paesi ex sovietici che evitasse un'ingerenza USA e una guerra che ha penalizzato moltissimo economicamente l'Europa Occidentale e si rivela molto pericolosa
Se Bielorussia, Ucraina e Moldavia fossero filorussi non mi scandalizzerei, anzi la riterrei una buona cosa per gli equilibri europei, gli USA vadano a pascolare altrove
diceva così anche Brezhnev, solo che i suoi orizzonti erano più ampi.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
e questa è una buona osservazione, che però parte da un concetto sbagliato: l'Urss infatti non è stata attaccata per ragioni economiche ma per cercare di cancellare quella malattia virale che si chiama comunismo. Un'infezione chee il Capitalismo non poteva e non può sopportare, perchè ne va della sua stessa esistenza. E quello che dico è così vero che dopo la fine della guerra al nazifascismo le armi del capitalismo si sono rivolte verso l'Urss, sempre per la stessa ragione. Ma non si poteva fare la guerra a un alleaato che ci era stato al fianco a combattere il nazifascismo e allora hanno creato, ingaggiando un attore(Reagan) come protagonista, la GUERRA FREDDA, hanno cioè puntato sulla debolezza economica dell'URSS, costringendola a spendere soldi per armarsi invece di portare avanti la trasformazione della sua società. E così fine dell'URSS. A quel momento sarebbe dovuto finire anche l'ostilità verso i paesi comunisti m e quindi chiudere anche la NATO diventata inutile, visto che nemici non ce n'erano più. Ma la Nato deve essere vista come la succursale degli interessi americani, economici: dove c'è la Nato c'è l'America e il suo capitalismo. E poi comunque era un esercito americano di riserva, con gli associati a comperare armi dall'industria americana: un busines per il suo capitalismo, quindi.
Ripeto: ogni azione americana dal Truman in poi è stata ispirata dalle esigenze del suo capitalismo. Se usi questa chiave di lettura capirai bene i tanti fatti accaduti e che stanno accadendo.
PS Hitler? Non solo la IG FARBEN ma tutte le grandi industrie tedesche hanno foraggiato il pazzo.
infatti avevo scritto IG-Farben aggiungendo tra parentesi: (per dirne una), e così abbiamo segnato un punto di incontro.
ci sta anche il tuo ragionamento, quanto meno in linea di principio. poi ci si può chiedere se fosse quello il momento, cioè se non valeva la pena di tenere il nemico comunista buono per un po', per occuparsene in seguito. vai a sapere: forse Hitler voleva esorcizzare la sconfitta nella battaglia d'Inghilterra.
in realtà anche a me Reagan ha sempre dato l'impressione di essere un fantoccio manovrato da altri, però è stato ingaggiato trent'anni dopo l'inizio della guerra fredda. e infine: perché da Truman in poi? anche prima. ma il fatto che gli americani non siano angeli mica giustifica le dannazioni altrui.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Ripetiamo sempre le stesse cose e allora, o non vuoi capire o sei duro di comprendonio. Putin ha invaso un Paese "straniero" perchè STUPIDAMENTE ha reagito alle provocazioni che in quelle zone sono nell'aria da quasi vent'anni.
Putin ha agito per ideologia (l'Ucraina è terra russa) l'America, leggi il Capitalismo, per quello che ho scrritto.
Che putin sia stupido non ci piove.
Si è infilato in un cul se sac e non sa come uscirne.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
infatti avevo scritto IG-Farben aggiungendo tra parentesi: (per dirne una), e così abbiamo segnato un punto di incontro.
ci sta anche il tuo ragionamento, quanto meno in linea di principio. poi ci si può chiedere se fosse quello il momento, cioè se non valeva la pena di tenere il nemico comunista buono per un po', per occuparsene in seguito. vai a sapere: forse Hitler voleva esorcizzare la sconfitta nella battaglia d'Inghilterra.
in realtà anche a me Reagan ha sempre dato l'impressione di essere un fantoccio manovrato da altri, però è stato ingaggiato trent'anni dopo l'inizio della guerra fredda. e infine: perché da Truman in poi? anche prima. ma il fatto che gli americani non siano angeli mica giustifica le dannazioni altrui.
Ho scritto Reagan perchè sono stati suoi anni i definitivi, quelli della grande spesa in armi. Ma la guerra fredda è iniziata subito dopo la fine della guerra. Gli americani non sono angeli? Gli americani sono peggio di molti altri, da perfetti angloderivati vedono solo e prima di altro il loro interesse, disposti anche a usare la forza per ottenerlo.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Che putin sia stupido non ci piove.
Si è infilato in un cul se sac e non sa come uscirne.
Stupido? è sempre stato noto per la sua intelligenza...si è fidato dei suoi esperti, pensava, credeva di avere una forza militare che non ha. Ora ha grossi problemi: non può fermarsi ma non potrebbe continuare. Sono certo che non si fermerà, perderebbe tutto, quindi si siederà quando potrà trattare, non subire.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
il mercato, che oggi chiamiamo globale, è fatto di produttori e consumatori
chi lo controlla impone i prezzi e difende con i denti la sua fetta
se altri attori si affacciano a fare concorrenza tali attriti prima o poi sfociano in guerra
sic et simpliciter
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
cireno la casa la ha pagata,,, l'ucraina quelle terre se le è prese perchè gliele ha regalate la russia quando erano vassalli fedeli... ora invece è fedele agli usa e diventati nemici della russia,,, è ovvio che debba restituirle.
e per legge le donazioni si possono anche revocare quando si diventa irriconoscenti.
L'Ucraina ha pagato molto di più dando alla russia tutte le sue atomiche. E fa conto che era il primo paese al mondo in fatto di atomiche.
Ma, come cireno, l'Ucraina è Ucraina compresa la Crimea perchè erano tutti d'accordo, pure la russia che nn si è mai sognata di mettere in discussione la cosa fino all'arivo del tiranno guerrafondaio Putin.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Ti dirò una cosa, senza che tu ti offenda, signora. Io ho sempre pensato che tu fossi ossessionata da qualche appartenenza (magari sei ebrea) e da qualche convinzioni distorta che si crea nella mente di chi PRIMA si credeva di sinistra, ma che in definitiva non fossi una persona di limitata intelligenza, un'oca cioè, ma con queste parole qua sopra sono costretto a ricredermi. Quello che hai scrritto qqua sopra è l'esaltazione della stupidità. Mi spiace
Tranquillo, sappiamo tutti che tu sai solo offendere. Il tuo livello è quello. E magari pensi pure di essere intelligente dando a me dell'oca e di limitata intelligenza (eppure quando feci il test usci un qi a 124 che non era affatto male anche se tanti anni fa (di recente ho riprovato ed è uscito 121), ma fa niente a casa di cireno l'intelligenza si misura in base a quanto gli dai ragione.
Ma mi hai già dato della malata, dell'ubriacona, della matta e non so che altro, quindi figurati, continua pure a dimostrare che sei un insultatore e basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
Infatti la Russia si è vista sottrarre con la forza sia il Donbass, che la Crimea
:44: Falso. Ma perchè ti inventi cazzate? Vuoi dimostrare di essere un cazzaro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
In un video del 20 giugno 1997 aveva previsto che sarebbe scoppiata una guerra per l’eccessiva vicinanza tra i territori Nato e la Russia. A pronunciare il discorso profetico è stato Joe Biden, ora presidente degli Stati Uniti d’America ed allora senatore per il Delaware. “Annettere alla Nato gli Stati Baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri tra Russia e Usa” le parole nel discorso al Consiglio Atlantico di quasi 25 anni fa.
vuoi altro?
Non è vero. Voi poverini estrapolate un frasetta dal contesto e la travisate. Se mai studia quella storia. Anzi no, non farlo. Potresti avere una crisi scoprendo che il guerrafondaio Putin ha torto marcio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ma la Crimea è un dato di fatto acquisito, sarebbe violenza se l'Ucraina se la riprendesse
E chi lo dice? Putin ovviamente. E i suoi sostenitori. Quelli che ritengono che sia meglio la forza delle armi alla forza della legge. Quindi no, per legge non è sua.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Quindi Putin ha invaso un paese straniero per colpa delle industrie americane. Non fa una piega.
Cluster, non dimenticarti di Custer.
Re: Ma sotto cosa c'è veramente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
mi spiace: non hai davvero capito niente di quel che sta succedendo in quella zona. Oppure sei troppo coinvolto nella propaganda main stream
Certo, quando discuto con te per qualche motivo io non capisco mai…