A fine guerra quando emergeranno i veri conteggi dei soldati caduti, rimarrete sorpresi....

A fine guerra quando emergeranno i veri conteggi dei soldati caduti, rimarrete sorpresi....
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Ma comunque a me non interessa il numero di russi caduti o il numero di ucraini caduti.
Anche uno solo soldato è troppo.
Non è quello il problema.
Il problema è che i russi, inviati ad aggredire da Putin, sono dalla parte sbagliata, e gli ucraini, che difendono la loro patria, stanno dalla parte giusta.
Bisogna sostenere gli ucraini per far si che arrivi alla pace giusta.
Mentre chi sostiene Putin, non si rende conto che Putin vuole la resa degli ucraini e quella non la otterrà mai.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

La lunghezza di Bakhmut la puoi stimare facilmente da una mappa.
Esempio google map.
Ma ne puoi trovare altre in rete.
Non occorre una precisione al millimetro.
Puoi facilmente vedere che stiamo parlando di un paesotto lungo circa 5 chilometri. Non è Roma, Mosca o Kiev.
Calcola la lunghezza in metri del paesotto (esempio 5000) e dividi per i giorni che hanno impiegato i russi a conquistarla.
Circa un anno, o 365 giorni.
5000/365 ti darà un numero.
Quello che a noi interessa è l'ordine di grandezza, stiamo parlando di un numero pari a circa 10 oppure 15 metri al giorno. Non di più.
https://www.google.com/maps/dir/48.5...55ecbfeec2!3e0

abbiamo le frecce rosse delle cartine del generale putiniano che generosamente postava più volte al giorno.
se si mettono insieme tutte le frecce viene fuori una riga rossa continua lunga esattamente 4125 metri suddivisa in 257 giorni di battaglia, per un totale di 16 metri e 5 centimetri al giorno.
per quanto riguarda l'area conquistata dalla gloriosa armata rossa mi riservo nel futuro di calcolare anche l'ampiezza del fronte di backmut, in modo da avere i metri quadrati conquistati giornalmente da Wagner durante la vittoriosa offensiva. però oggi non ho voglia.
non vorrei però che le prossime conquiste territoriali ucraine mettano in ombra questa brillante operazione che ha avuto splendidi risultati, anche se, adire il vero, noto che Cadorna e Capello, nella decima battaglia dell'isonzo, sono riusciti in 15 giorni a fare 20 km di avanzata logorando l'esercito imperial-regio in maniera superiore al proprio, avendo perdite una volta e mezza quelle del nemico ma con il doppio esatto di effettivi iniziali.